Ok per il C140

(1991 - 1998)

Moderatore: Staff

Rispondi
condor_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 09, 2013 4:17 pm
Auto guidata: Audi A4 quattro TDI 06
Jaguar XJ6 3.2 Sport 94
Località: bologna

Ho fatto la mia scelta e mi sono messo alla ricerca di un C140, precedente al 1995. Finora nessun venditore mi ha dato la prova su carta di tagliandi eseguiti ultimamente che attestassero la scrupolosità del proprietario. Mi è capitato di chiedere lo storico ad un paio di officine MB portando loro il VIN di una S500 che mi interessava: mi è stato risposto che dopo circa 8 anni la macchina aveva già 160.000 km e comunque interventi successivi non sono stati fatti almeno in MB. Peccato che il contakm indicava ad oggi una percorrenza di 109.000 km. Non potendomi fidare delle parole dei venditori, vorrei capire se queste macchine hanno ancora voglia di correre oppure se oltre un certo kilometraggio è meglio non rischiare. Credo che il punto debole del C140 sia il cambio automatico, giusto? La mia domanda è questa: ammesso che la manutenzione sia stata fatta come si deve, la creatura quanti km può fare prima che sia necessario revisionare un cambio automatico? E' ovvio che il giro di prova è d'obbligo e sarà lungo e accurato, ma lo vedo anche pericoloso perchè nel tragitto potrebbe scoccare quella scintilla che mi resetta il cervello e .... ciao. Un saluto a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il NAG5 e' un cambio automatico affidabile e robusto sempre la manutenzione viene effettuata ogni 60000 km pertanto non esiste un kilometraggio raggiunto il quale va revisionato.
Stesso discorso per il motore, cura e tagliandi regolari fanno si che questo V8 possa percorrere centinaia di migliaia di km
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
condor_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 09, 2013 4:17 pm
Auto guidata: Audi A4 quattro TDI 06
Jaguar XJ6 3.2 Sport 94
Località: bologna

Non so perchè, ma pensavo che fino al 1996 montassero il 4G-Tronic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il 4G-tronic non è mai esistito
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
condor_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 09, 2013 4:17 pm
Auto guidata: Audi A4 quattro TDI 06
Jaguar XJ6 3.2 Sport 94
Località: bologna

Sto cercando info sul NAG5 ma ancora nulla, invece ho trovato questa sigla 722.3x per il 4marce e 722.6x per il 5 marce, con qualche piccolo documento in pdf ma niente di speciale. Sembra che il primo sia meccanico mentre il secondo è gestito da centralina, altro non ho trovato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti il cambio è il NAG5 mod.722.6 a gestione elettronica
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
condor_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 09, 2013 4:17 pm
Auto guidata: Audi A4 quattro TDI 06
Jaguar XJ6 3.2 Sport 94
Località: bologna

Ti ringrazio, continuo le ricerche
condor_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 09, 2013 4:17 pm
Auto guidata: Audi A4 quattro TDI 06
Jaguar XJ6 3.2 Sport 94
Località: bologna

E' possibile che abbia il tappo anche sul convertitore? Se fosse così, in teoria si riuscirebbe a cambiare una maggiore quantità d'olio. C'è da chiedersi come mai non hanno applicato questa soluzione anche nelle trasmissioni successive.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

condor_one ha scritto:E' possibile che abbia il tappo anche sul convertitore?
Mi sembra di si
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
niksmart
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 26, 2013 11:08 am
Auto guidata: Auris HSD
Località: Roma

condor_one ha scritto:Ho fatto la mia scelta e mi sono messo alla ricerca di un C140, precedente al 1995. Finora nessun venditore mi ha dato la prova su carta di tagliandi eseguiti ultimamente che attestassero la scrupolosità del proprietario. Mi è capitato di chiedere lo storico ad un paio di officine MB portando loro il VIN di una S500 che mi interessava: mi è stato risposto che dopo circa 8 anni la macchina aveva già 160.000 km e comunque interventi successivi non sono stati fatti almeno in MB. Peccato che il contakm indicava ad oggi una percorrenza di 109.000 km. Non potendomi fidare delle parole dei venditori, vorrei capire se queste macchine hanno ancora voglia di correre oppure se oltre un certo kilometraggio è meglio non rischiare. Credo che il punto debole del C140 sia il cambio automatico, giusto? La mia domanda è questa: ammesso che la manutenzione sia stata fatta come si deve, la creatura quanti km può fare prima che sia necessario revisionare un cambio automatico? E' ovvio che il giro di prova è d'obbligo e sarà lungo e accurato, ma lo vedo anche pericoloso perchè nel tragitto potrebbe scoccare quella scintilla che mi resetta il cervello e .... ciao. Un saluto a tutti
Ciao condor_one, la C140 con 109.000 Km è per caso questa --> http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 35&asrc=st
Grazie
Nik
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bellissima (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Le motorizzazioni 500 sono affidabilissime, io ne ho una e fin'ora nessuna rogna a parte la normale e scrupolosa manutenzione.
Per il cambio è come ha detto Startaxi, se tagliandato a dovere non da problemi, poi ovvio che comunque quando si compra un'usato è come fare il terno al lotto.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Quoto quanto detto finora, accertati che il cambio non dia strappi, e che l elettronica di bordo sia a posto, gran bel ferro comunque :wink:

Facci sapere :ciao:
condor_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 09, 2013 4:17 pm
Auto guidata: Audi A4 quattro TDI 06
Jaguar XJ6 3.2 Sport 94
Località: bologna

niksmart ha scritto:
condor_one ha scritto:Ho fatto la mia scelta e mi sono messo alla ricerca di un C140, precedente al 1995. Finora nessun venditore mi ha dato la prova su carta di tagliandi eseguiti ultimamente che attestassero la scrupolosità del proprietario. Mi è capitato di chiedere lo storico ad un paio di officine MB portando loro il VIN di una S500 che mi interessava: mi è stato risposto che dopo circa 8 anni la macchina aveva già 160.000 km e comunque interventi successivi non sono stati fatti almeno in MB. Peccato che il contakm indicava ad oggi una percorrenza di 109.000 km. Non potendomi fidare delle parole dei venditori, vorrei capire se queste macchine hanno ancora voglia di correre oppure se oltre un certo kilometraggio è meglio non rischiare. Credo che il punto debole del C140 sia il cambio automatico, giusto? La mia domanda è questa: ammesso che la manutenzione sia stata fatta come si deve, la creatura quanti km può fare prima che sia necessario revisionare un cambio automatico? E' ovvio che il giro di prova è d'obbligo e sarà lungo e accurato, ma lo vedo anche pericoloso perchè nel tragitto potrebbe scoccare quella scintilla che mi resetta il cervello e .... ciao. Un saluto a tutti
Ciao condor_one, la C140 con 109.000 Km è per caso questa --> http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 35&asrc=st
Grazie
Nik
Scusa il ritardo, non avevo letto il tuo post. Si, è lei: l'ho vista un paio di mesi fa, da vedere è bella e funziona proprio tutto ma non l'ho provata. Si è messa in moto al primo colpo ma appena messa la marcia ho sentito un rumore secco, i km dichiarati in MB a Bologna hanno fatto il resto. Peccato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Perché non l'hai provata?

109000 km non sono tanti per un V8 come quello. .....non capisco cosa non ti ha convinto. ...
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W140/C140 (Classe S & CL)”

  • Informazione