Ragazzi, sapete darmi informazioni sulla CL 70 Amg (C140) ??
Sempre riguardo questa serie, concordate con me nel pensare che sia un modello molto sottovalutato attualmente?
Non ricordo di aver mai letto articoli o prove su strada di questo modello, nemmeno su riviste del 1997,98 e 99 ( anno del pensionamento ).
Ho 20 anni, dunque prima del 1997 nn sapevo leggere...
Perciò in rete contavo di trovare qualcosa... ma nn ho visto nulla d rilevante...
Eppure la C140 ha contribuito alla storia dell' innovazione tecnologica, essendo la vettura portabandiera dell' ESP che nel 1995 ha debuttato proprio su questo modello
CL serie C140
Moderatore: Staff
- albertohelp
- Benzer Top
- Messaggi: 12299
- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
- Contatta:
Macchina rarissima per via della motorizzazione come SL70 amg e le Sl73amg.Gnepo ha scritto:Ragazzi, sapete darmi informazioni sulla CL 70 Amg (C140) ??
Sempre riguardo questa serie, concordate con me nel pensare che sia un modello molto sottovalutato attualmente?
Non ricordo di aver mai letto articoli o prove su strada di questo modello, nemmeno su riviste del 1997,98 e 99 ( anno del pensionamento ).
Ho 20 anni, dunque prima del 1997 nn sapevo leggere...
Perciò in rete contavo di trovare qualcosa... ma nn ho visto nulla d rilevante...
Eppure la C140 ha contribuito alla storia dell' innovazione tecnologica, essendo la vettura portabandiera dell' ESP che nel 1995 ha debuttato proprio su questo modello
Il motore è un 7 litri V12 da 496 CV.
Io ho avuto una S350 turbodiesel W140, un panzer, per via del peso e delle dimensioni ma con la comodità ed eleganza (degli interni) degni di una MB.
Come giustamente dici, questa vettura era dotata di numerose tecnologie che per il periodo erano innovative, e che la contraddistinsero dalle successive ammiraglie:
maniglia baule posteriore estraibile, vetri (doppi) spessi 0,5 cm, le antennine che fuoriuscivano con l'inserimento delle retro per segnalare l'ingombro del posteriore... :D
La CL doveva essere la versione coupè della S
- Gnepo
- Benzer Top
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
- Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
ti ringrazio, però mi riferivo alla coupè, la CL appunto. Nella mia città c è una S600 W140 nera e tutt' oggi è un' auto fantastica. molto più rare le coupè ne avrò viste 4 in tutta la mia vita
- albertohelp
- Benzer Top
- Messaggi: 12299
- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
- Contatta:
L'elettronica che si trova sulle coupè è la stessa delle berline. Unica differenza è il porgicintura elettrico che la berlina non ha. :D
Purtroppo se paragonata alle successive e precendenti versioni di classe S, la W140 non è stata un modello amatissimo; conforntando i dati delle vendite si può dire che non ha riscosso moltro successo come la classe S W126 o la w220, 432.739 unità prodotte per la w140 contro le 892.123 della w126 e 485 mila della w220.
fonte wikipedia
Purtroppo se paragonata alle successive e precendenti versioni di classe S, la W140 non è stata un modello amatissimo; conforntando i dati delle vendite si può dire che non ha riscosso moltro successo come la classe S W126 o la w220, 432.739 unità prodotte per la w140 contro le 892.123 della w126 e 485 mila della w220.
fonte wikipedia
- pierpi62
- Benzer Top
- Messaggi: 5398
- Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
- Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995 - Località: Roma/Lisboa
Per quanto riguarda questa versione, credo ci siano pochi esemplari e prodotti direttamente da AMG prima di essere assorbita da Mercedes-Benz.
Non mi risulta come produzione Mercedes-Benz.
Per il momento, non dovrebbe avere una elevata valutazione, (comunque distanti verso l'alto rispetto alla produzione di serie) probabilmente con il passare del tempo potrebbe acquisire maggior valore.
Per quanto riguarda la produzione ufficiale Mercedes-Benz, la C140 è stata costruita nelle versioni motore 8V 420 e 500 e 12V 600.
La C140 venne prodotta in circa 26000 esemplari complessivi.
Non mi risulta come produzione Mercedes-Benz.
Per il momento, non dovrebbe avere una elevata valutazione, (comunque distanti verso l'alto rispetto alla produzione di serie) probabilmente con il passare del tempo potrebbe acquisire maggior valore.
Per quanto riguarda la produzione ufficiale Mercedes-Benz, la C140 è stata costruita nelle versioni motore 8V 420 e 500 e 12V 600.
La C140 venne prodotta in circa 26000 esemplari complessivi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gnepo
- Benzer Top
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
- Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
Grazie Pier , sempre gentilissimo
Comunico a tutti che sto cercando di organizzare un raduno a Conversano ( BA ), a dicembre, per maggiori informazioni cercate Raduno a Conversano nella sezione MEETING & TRACKDAYS
Comunico a tutti che sto cercando di organizzare un raduno a Conversano ( BA ), a dicembre, per maggiori informazioni cercate Raduno a Conversano nella sezione MEETING & TRACKDAYS
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti