[C140] 18 anni,e una CL 420 del '96, metano o GPL?

(1991 - 1998)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

occhio! ho letto che sono stati disponibili dal 2011 dei contributi statali.
500 euro per il gpl e 650 per il metano
http://www.alvolante.it/news/incentivi_ ... -423981044
Avatar utente
ciaboRovigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 29, 2010 8:41 am
Auto guidata: 500 sec
Località: Istria - Croazia

Ciao aerozzino,
in primis,ti consiglierei di fare un po di "gavetta" con la Golf,penso sia utile come neopatentato iniziare con una vettura senza servosterzo e ABS,giocando (sempre con cautela) su stradine con poco traffico e magari sul bagnato,per assaporare un po di sovrasterzo e sottosterzo ed imparare a contrasterzare...poi piano-piano passi al SEC,che `e una macchina molto comoda(data la mole) e (se non hai esperienza) non ti trasmette(anzi non percepisci) subito le situazioni di inizio perdita di aderenza,( se succede) non `e facile rimanere sul asfalto con 2 tonnelate sotto il fondo schiena..
Nel mio caso,dopo 10 anni di A112 il passo alla SEC W126,non ti dico le risate degli amici per il "passo"...pero posso assicurarti che l esperienza avuta dalla Autobianchi,in piu casi mi ha aiutato in situazioni di pericolo...

Per il GPL,nel mio caso,ho inserito la ciambella da 58litri di cui ci stanno 54 effettivi,e ho una autonomia di quasi 300km,pero ho dovuto alzare il pavimento del bagagliaio di 5-6 cm,ed livellare attorno la ciambella con Stirodur (pannelli che si usano in edilizia)...cosi ho il bagagliaio libero...e ci sta di tutto... (Y)
P.S. non merita rischiare multoni...
La Stellina je sempre la Stellina...le altre son macchine!
Avatar utente
aerozzino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 04, 2008 12:30 am
Auto guidata: S500 4matic,ML 320 CDI,SL55 AMG,Nissan Navara

ciaboRovigno ha scritto:Ciao aerozzino,
in primis,ti consiglierei di fare un po di "gavetta" con la Golf,penso sia utile come neopatentato iniziare con una vettura senza servosterzo e ABS,giocando (sempre con cautela) su stradine con poco traffico e magari sul bagnato,per assaporare un po di sovrasterzo e sottosterzo ed imparare a contrasterzare...poi piano-piano passi al SEC,che `e una macchina molto comoda(data la mole) e (se non hai esperienza) non ti trasmette(anzi non percepisci) subito le situazioni di inizio perdita di aderenza,( se succede) non `e facile rimanere sul asfalto con 2 tonnelate sotto il fondo schiena..
Nel mio caso,dopo 10 anni di A112 il passo alla SEC W126,non ti dico le risate degli amici per il "passo"...pero posso assicurarti che l esperienza avuta dalla Autobianchi,in piu casi mi ha aiutato in situazioni di pericolo...

Per il GPL,nel mio caso,ho inserito la ciambella da 58litri di cui ci stanno 54 effettivi,e ho una autonomia di quasi 300km,pero ho dovuto alzare il pavimento del bagagliaio di 5-6 cm,ed livellare attorno la ciambella con Stirodur (pannelli che si usano in edilizia)...cosi ho il bagagliaio libero...e ci sta di tutto... (Y)
P.S. non merita rischiare multoni...
Se gli dico di darmi la Golf per la gavetta con controsterzi ecc,per me sarebbe una goduria,ma non me lo permetteranno mai,in pratica il motivo per cui tu mi consigli la golf è lo stesso per cui non me la danno :(
Avatar utente
Claudio86
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1047
Iscritto il: mar lug 10, 2007 1:37 pm
Auto guidata: CLK Cabrio W208 ('03), 300CE w124 ('87)
Località: Ceccano (prov. Frosinone)

Anche io sono giovane... per un annetto aspetterei e mi cimenterei con la buon vekkia Golf...

Fidati, ho cominciato con quella anche io! sempre di mio nonno! ihihih Golf GL MK2 1.3 benzina 1985!!!!

L'ho tamponata un paio di volte (senza cintura allacciata), non mi sono mai accorto di nulla! mia zia tempo addietro CAPPOTTO' dentro una cavata!! la makkina non ne risentì affatto! ha camminato ancora per 10anni!

Ovviamente è un'auto datata ma anche se non è una mercedes è pur sempre una tedesca (VW/Audi) e non dimentichiamoci che è pur sempre una GOLF ragazzi! ;)

Io la consiglio davvero! è anche molto divertente da guidare (la 1.3, chissà la tua GTD!!)

Fatti la gavetta con quella! cintura sempre allacciata e vai tranquillo! anche perchè cmq anche quando la sentirai "tua" fidati, non la porterai mai al limite (come fareisti invece con un V8, sbav...) perchè superati i 130/140kmh te la faresti sotto! ihihihihihi

Poi in quegli anni, appena patentati, si fanno un sacco di belle "stronz*te divertenti" in auto insieme agli amici, che magari con la CL non faresti per paura di rovinarla/sporcarla/essere facilmente riconoscibile/ecc... :mrgreen: :mrgreen: ihih

E poi, l'anno prossimo, sai che soddisfazione a passare da quella "bella corriola" ( :mrgreen: io la adoro) a quello splendido bestione 420 V8!!!!! (Y) (Y) (Y)
CLK 200K Cabrio Avantgarde "Final Edition" 05/2003

- Tessera N°82
Precedenti:

300CE Coupè - ASI
C250-TD SW Eleg.
Smart & Passion
A160-ESP Eleg.
200TE-16 Eleg.
Avatar utente
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1445
Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
Auto guidata: quelle in firma...
Località: TREVISO

Allora come è andata a finite con la mitica C 140/ golf??

Io posso dire che la mia w116 carica 61 litri reali di GPL su ciambellone al posto dell'inutile ruota di scorta.
Ho un bagagliaio invariato e un baricentro abbassato rispetto ad unbombone.

Idem su w201 42 litri reali x 390 km di autonomia che non dimentichiamo si sommano all'autonomia originale a benzina.

In ogni caso GPL su w140 significa ridurre il suo valore di mercato come prossima auto storica del 50%
Io ci penserei bene... Tra 5 anni è Asizabile e le quotazioni del modello iniziano a salire xke nato esattamente 20 anni fa.

Bye

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS


wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

ciao, anche io sono "giovane"..ho 23 anni. Ho iniziato a guidare su una w123 200 a benzina, e nonostante non ci fosse nessuna legge riguardo cilindrata e rapporto peso potenza per i neopatentati, puntualmente mi fermavano e mi dicevano che una 2000 è troppo potente per un neopatentato, e che avrebbero verificato se potevo realmente guidarla. Una volta addirittura, con la clk 200 kompressor, mi dissero che dovevano procedere con il sequestro dell'auto. A quel punto dissi di procedere come ritenevano più oppurtuno. La loro risposta fu che dovevo correre a casa e posare l'auto e non prenderla più. Mio padre decise di chiamare in caserma e il comandante mortificato, disse che in realtà i carabinieri volevano solo spaventarmi perchè correvo (avevo visto il posto di blocco 100m prima e mi sono anche fermato ad uno stop, quindi impossibile).
Questo per dirti che quando vedono un ragazzo con una macchina grossa le storie le fanno, e come. Immagino la faccia dei carabinieri quando ti trovano con un 4200cc v8 di quasi 2 tonnellate e 5 metri. :evil: :evil: :evil:
Per quanto riguarda il gpl, anche a mio avviso ti conviene non montare il bombolone...avrai meno autonomia ma non rovini eccessivamente l'auto. Il consiglio è quello di affidarti ad installatori molto molto preparati ed esperti....non stiamo parlando di una macchinetta tanto semplice e tanto comune.
Altro consiglio da recente neopatentato...è un salotto a cui ti affezionerai non poco. Da neopatentato è normalissimo fare tante bravate, come portare 11 amici in auto, mettere lo stereo a palla e saltare e ballare, fare sgommate, etc. etc., non ultimo, inevitabile non urtare nei parcheggi.
Ora considera che uno specchietto completo costa 700+iva e senza montaggio, che la pelle è molto delicata e costosa...fai tu. :sad: io sto ancora ripagando i danni che ho fatto alla mia amata w123, auto dai costi notevolmente più bassi, ma non irrisori.
Molle dei sedili sfondate, pelle lato passeggero strappato, tappetini massacrati, albero di trasmissione che ho di recente fatto smontare ingrassare e riparare, e altre cose che ora sto cercando, con molta pazienza e soldi, di riparare.
Per il resto complimenti per l'auto...spesso sono salito su una cl500 blu interni beige...è stupenda, comodissima e quando cammina in autostrada è poesia.
Rispondi

Torna a “W140/C140 (Classe S & CL)”

  • Informazione