Mercedes Benz 170S (W191)

Moderatore: Staff

Rispondi
claudiojack
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes W191

mer dic 22, 2021 9:03 pm

Ciao a tutti,
spero sia il settore giusto del forum per parlare e avere notizie di un modello che mi appassiona e che vorrei acquistare: la 170S degli anni 1952/1953.
E' un'auto bellissima e ha ancora tutto il suo fascino, nonostante i 70 anni d'età, inoltre ha contribuito sostanzialmente alla rinascita del marchio.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ne possiede una e quali sono i punti essenziali da verificare prima di acquistarne una, inoltre se ci sono siti dove poter avere i ricambi.

Un saluto a tutti e Auguri di Buone Feste! :kiss:
Claudio
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE

gio dic 23, 2021 7:40 am

Che scelta Claudio! Complimenti, un’auto simbolo del dopo guerra =D> non so se abbiamo amici che ne possiedono una, ma posso garantire che se ne trovi una in vendita o è un catorcio da restauro totale, o è in buone condizioni perché mantenuta da un collezionista. La robustezza e la semplicità della meccanica di quelle auto sono proverbiali, e appunto va verificato tutto solo per l’età e le cure ricevute nel tempo. Una 170D è qui a Martina Franca, in ottime condizioni che subito ti ispira alla perfezione. I ricambi non siamo messi bene, alcuni sono rari e costosi, ma per fortuna in Mercedes hanno ripreso delle produzioni proprio per i restauri…l’importante è sapere che un restauro può essere abbastanza impegnativo per costi e per tempo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
claudiojack
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes W191

gio dic 23, 2021 10:40 am

Grazie Manolo,
mi sono accorto che la ricerca di un tale modello è abbastanza difficoltosa, almeno qui in Italia.
Ma il bello è anche questo, no?
Per quanto riguarda i ricambi, sono già abituato ai costi con le altre mie auto d'epoca, l'importante è sapere dove trovarli...

Rimango in attesa di ogni eventuale altro suggerimento e consiglio,
Ciao!
Alberto47
Socio
Socio
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

gio dic 23, 2021 11:23 am

Hi
Complimenti per la passione e per la stella che hai adocchiato !
Me la ricordo da bambino ! Un mito!
Aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
Rispondi

Torna a “1886 - 1946”

• Informazione