Chrysler Crossfire

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Andrea3
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Salve ragazzi sono intenzionato ad acquistare un Crossfire con cambio automatico volevo qualche vs. Consiglio e qualche dritta prima dell acquisto , vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte Andrea 3
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Manolo Montagna
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Oddio...è una Chrysler, non una Mercedes-Benz!
Più o meno...?...si può dire che è un buon 70% Mercedes-Benz. Parti dal fatto che è una SLK R170 ingrandita in alcune parti come il bagagliaio, interni per la buona parte della R170, motore M112 che a dire di molti è affidabilissimo, con il classico automatico 5G-tronic (montato anche sulla Lancia Thema seconda serie) altrettanto affidabile...ma tutto dipende dalla cura che ha avuto il precedente proprietario.
Dal punto di vista Youngtimer secondo me un buon esemplare è da mettere in garage, per bellezza apprezzabile, e numero di esemplari prodotti, un costo di acquisto molto accettabile, ma non avrà una crescita rapida.
Il consiglio: comprala se hai la possibilità di aver trovato un esemplare in buone condizioni, portandoti dietro un bravo meccanico.
Manolo Montagna
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Andrea3
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Ciao grazie mille x i consigli tempo fa ‘ cioè prima che succedesse tutti questi casino sono stato dal concessionario x provarla tra L altro questa in particolare monta l impianto gpl x questo mi allettava .. x altrimenti solo a benzina sarebbe stata troppo pesante come consumi . Ci tornerò appena possibile tu puoi darmi qualche altro consiglio /dritta su Cisa guardare 👀? Intendo qualche punto debole da controllare bene . Grazie mille Andrea3
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Andrea3
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Va bene grazie per il consiglio 👍👍
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Se vuoi prenderla e mantenerla da youngtimer deve essere originale quindi no gpl , questo è il mio pensiero
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Manolo Montagna
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Il gpl non è un fattore di riduzione del valore dell’auto, per le varie disposizioni nazionali e regionali è ritenuto un carburante ecologico.
Altri consigli...sono i soliti, guardare con attenzione se l’auto ha subito incidenti, il consumo anomalo degli pneumatici, l’usura dei pedali, sterzo e pomello cambio per capire se i chilometri sono più o meno reali, provare il funzionamento di tutte le utenze elettriche e il clima, provare tutta le meccanica. Per questo ti ho detto portati un bravo meccanico.
Manolo Montagna
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ivano356
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Scusa Manolo io mi riferisco all’originalità ad una sessione di omologazione per ADS o per ottenere CRS , se vogliamo spendere poco per girare o inquinare meno ok per gpl , credo che il collezionismo sia un’altra cosa
Sempre mio parere personale
Andrea3
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Ragazzi il Crossfire mi è sempre piaciuto ... ma col fatto d essere in 3.200 benzina ⛽️ mi diventava troppo costoso , ho visto questa con L impianto gpl appena revisionato e quindi per altri 20 anni a posto con un pieno mi hanno detto che riuscirei a fare 200 /240 km al costo di 25 € ... coite che così diventa fattibile . Volevo chiedervi se qualcuno sa se si sente tanto la differenza di prestazioni da benzina ⛽️ a gpl qualcuno mi dice che rimane pressoché uguale , altri che con il gol perde qualcosa . Aspetto come sempre vostri consigli grazie 😊
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Manolo Montagna
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che io sappia non ci sono problemi con il CRS, perché non è una modifica a cui non si può tornare indietro.
Un mesetto fa ho sistemato un 500SE già ASI con CRS a cui è stato fatto un nuovo collaudo per rimozione completa dell’impianto.
Andrea l’impianto che andresti a montare è del tipo iniettato a gestione elettronica, le differenze di prestazioni sono pressoché le stesse.
Se vuoi saperne di più abbiamo una discussione apposta sugli impianti nella sezione Atelier viewtopic.php?f=139&t=88761
Manolo Montagna
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Andrea3
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Ciao il gpl e ‘ già montato sull Crossfire revisionato il mese scorso quindi per altri 10 anni sono a posto ti chiedevo appunto se non da problemi oppure se devo ricontrollare qualcosa quando andrò a rivederla . Grazie
marco.loffredo84
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Ciao, sinceramente la prenderei manuale e se proprio la vuoi gpl fattelo tu, almeno sai cosa metti! se l'impiano è stato appena revisionato vuol dire che ha già più di 10 anni! Questo motore non ha particolari problemi, controlla le plastiche interne che tendono a sbucciarsi come sulla slk, il differenziale che su alcuni modelli erano rumorosi e per finire la parte elettronica, l'auto ha problemi alla centralina rcm.
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Manolo Montagna
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Come impianto puoi stare tranquillo, solo un semplice controllo. Come modello che ha problemi al differenziale io non lo so, ma è sempre opportuno cambiare tutti i fluidi .
Manolo Montagna
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Andrea3
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Ciao come differenziale intendi controllare bene se scala bene le marce e sale senza problemi di giri il cambio automatico ?
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Manolo Montagna
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Quello è il cambio, il differenziale è la scatola sul ponte posteriore, dove escono i semiassi per dare motricità alle ruote. Dovresti far cambiare tutti gli olii.
Manolo Montagna
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