Gd300 vibrazioni

Moderatore: Staff

Rispondi
Andre classe G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 27, 2021 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes gd300 w460
Località: Bardineto

Buonasera a tutti, ho bisogno di qualche consiglio 🙂
Ho acquistato da un mese circa un gd300, trasformata in 290 con motore om 602, cambio abbinato e altre preparazioni compreso l'assetto.
Ho un problema di vibrazioni, specialmente con marce lunghe e motore a bassi regimi. Sembra proprio un problema di trasmissione, ho smontato gli alberi, ingrassato le crociere che se pur secche non avevano gioco, ho provato ad andare sia senza albero anteriore sia poi senza albero posteriore, il problema sembra risolversi senza il posteriore. È un doppia crociera quindi non dovrebbe avere problemi causa assetto eppure sembra sotto sforzo. L'albero è stato montato con tanto di peso originale tra albero e ripartitore, potrebbe essere che con il doppia crociera il peso vada tolto e L'albero collegato direttamente al riduttore?
Grazie a chi potrà aiutarmi!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L’unica è controllare l’equilibratura dell’albero, e va fatto fare in una officina specializzata.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Andre classe G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 27, 2021 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes gd300 w460
Località: Bardineto

Quindi lo smorzatore non c'entra nulla? L'albero non sembre disequilibrato quando gira, puo essere che siano da montare boccole decentrate per inclinare i ponti?
È piuttosto alta.. allego foto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Le foto non le vediamo…Hai detto che senza l’albero di trasmissione posteriore le vibrazioni scompaiono, quindi presumo un problema di equilibratura dell’albero posteriore. Poi non so cosa è stato modificato visto che parli di preparazione anche dell’assetto, e attenzione che così rischi di avere danni parecchio importanti.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Das Geländewagen”

  • Informazione