Classe G W460 300 GD

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sembra appena nata :baby:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
clk220cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: gio ago 14, 2014 10:27 am
Località: Salt Lake City, Utah
Contatta:

ImmagineImmagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

=D> =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Complimenti Federico! =D> L’articolo su giornale è una bella soddisfazione! (Y) per ora io mi devo accontentare di una foto su Youngtimer
1CCB2E89-C476-49D8-87E0-4500F53CFD58.jpeg
Perché io e i lavori di carrozzeria non andiamo molto d’accordo? Più che altro perché sono concentrato sulla meccatronica...non mi va di acquistare attrezzatura come la saldatrice a filo per non usarla, carteggiare poi mi annoia. Ieri ho iniziato il restauro di 4 cerchi in lega della W211 che mi regalarono 4 anni fa, e ti dico non ne sono proprio entusiasta, ma forse tra un paio di settimane saranno finiti. Al contrario adoro la meccanica e l’elettronica, qui ho molta attrezzatura. È in costruzione un piccolo banco per il test di componenti elettronici senza che do fastidio alla batteria di Bimba. Mi sono molto interessato al Ke Jetronic, con acquisto e costruzione di attrezzi specifici, ed ora riesco a risolvere molti dei suoi problemi.
Ieri mi sono visto gli ultimi tuoi video su YouTube, hai la voce amichevole e spieghi in modo dettagliato. Ancora complimenti :yueah:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
clk220cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: gio ago 14, 2014 10:27 am
Località: Salt Lake City, Utah
Contatta:

Grazie mille.. Dei complimenti! Oggi caricherò un nuovo mini video di ieri, dove sono riuacito a posizionare i sottoporta d ingresso!
A me della macchina piace tutto dal fare il tagliando, gomme ecc alla parte elettrica, e amo il profumo dello stucco dopo aver modellato e saldato una fiancata, mi piace tutto quindi! Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sei un GRANDE =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ancora bravo !
Ho visto i tuoi video, hai ottime abilita'
Una domanda: come mai tutta quella ruggine, soprattutto nel vano carico ? Hai trovato qualche punto di infiltrazione acqua ?
Se hai fatto la 500 ricorderai bene che dal passaruota anteriori l'acqua stradale, centrifugata dalle ruote, finiva nei longheroni sottoportiera, che erano alla base del pianale
sulla 500 della mia morosa (ora moglie), prendendo un dosso, il pavimento lato guida mi si apri' letteralmente in due e vidi il terreno proprio davanti al sedile. ! :scream: :scream: (fine anni 60)
Mi suona strano che una Mercedes riproponga questi difetti, hai qualche reoria in merito ?
Grazie !
Ciao, laghee'

Ps viste le abilita', potresti aprire un'officina con Mano' .....solo Mercedes oldtimer, prezzi da gioielliere Montenapo :felice: :felice:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Alberto mi hai fatto ricordare il buco nel pavimento della Uaz 469 di mio padre dopo una gara 4x4 :crpp: (anni '80)
Avatar utente
clk220cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: gio ago 14, 2014 10:27 am
Località: Salt Lake City, Utah
Contatta:

.. Ciao Alberto, confermo la teoria della 500,lo stesso avevo trovato nella restauro della mia.
Per la G, invece ti posso dire la mia, l infiltrazione di acqua che fa marcire i fondi, è tutta acqua che arriva dal parabrezza e si infila sotto alla stoffa in gomma del rivestimento, così stando sempre umida fa il suo lavoro, invece i sottoporta d ingresso, hanno dei tappi in gomma che permettono purtroppo che l acqua passi e stando li con gli anni fa arrugginire un po' tutto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente se si fanno guadi,con il tempo i risultati sono questi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
clk220cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: gio ago 14, 2014 10:27 am
Località: Salt Lake City, Utah
Contatta:

Buco interno sotto al battitacco sigillato ora.. Così ora posso saldare la parte esterna e finire un altro pezzoImmagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Che bucoooo ! :weary: :weary:
Domanda da incompetente: negli scatolati che sostituisci metti qualche protettivo ? Le resine espanse non si possono usare ?
La mia inclinazione verso le auto tedesche, fin dalla gioventu'' era dettata anche dal fatto che erano esenti da ruggine.
Belle auto come la 128, la Alfasud, la 500 e la 127 erano condannate, nel giro di tre/quattro anni, ad essere mangiate dallo smog milanese.....
La mia prima auto personale fu la Nsu Prinz4.... :1st: :1st:
Mai un filo di ruggine ! Le 500 fiat marcivano, letteralmente.
Dicevano che gli acciai italiani provenissero dai rottami e fossero piu' facilmente ossidabili....boh ??
Basta lavoro per oggi !
Una birra e poi un giretto (con mascherina !)
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

I processi di passivazione fino a qualche anno fa non erano ai livelli di oggi, poi dipende anche dal progetto che una casa intraprende. I climi fanno anche la loro parte, ma soprattutto la cura che ogni proprietario ha verso il proprio mezzo. Ad esempio non è da meno la S124 nella zona dei vetri posteriori, o i sottoporta... il G W460 purtroppo ha questo grande difetto noto, molti esemplari hanno problemi di corrosione per via del processo di protezione dell’acciaio utilizzato e per alcune forme dei lamieriati e scatolati.
La fortuna vuole che avendo una forma squadrata senza curve e fronzoli è lavoro meno impegnativo di quello di una W121 ad esempio, dove devi anche ribattere tantissimo e rimodellare...poco manca all’essere uno scultore.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
clk220cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: gio ago 14, 2014 10:27 am
Località: Salt Lake City, Utah
Contatta:

Il grande battilastra... Professione che andrà a sparire, ma sarebbe bello conoscere qualcuno e rubare qualche trucchetto..

Ritornando alla G..negli scatolati metteremo una cera conservativa per cavità, originale MB, invece la parte bassa delle soglie d ingresso e nei parapalta metterò antirombo senpre MB e poi gli darò su del nero opaco come in origine, la cosa che purtroppo ho trovato nella mia G, è delle pezze messe con dei rivetti e tanto ma tanto stucco per stoppare i buchi che ho dovuto risanare sul lato guida..e invece nel lato passeggiaro,peggio che andar di notte!!!!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Purtroppo non si è mai avuto cura dei propri mezzi. Quando l’auto inizia ad avvicinarsi ai 10 anni già si pensa a sostituirla, e di conseguenza si inizia a trascurarla, motivo quindi di pezze assurde per risparmiare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Das Geländewagen”

  • Informazione