vorrei comparare CLASSE G 200ge e 280ge - W460

Moderatore: Staff

Rispondi
gab108
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar gen 30, 2018 4:10 pm
Auto guidata: Classe G W460 1987
Località: como

Ciao a tutti, come alcuni forse sanno sono possessore da un po' di mesi si un mercedes classe GE200 (GW460) 2000cc a 110cv del 1987. Prima di acquistarlo ho provato anche il 280 2800cc a 156 cv ma a causa della riumorosità e dalle prestazioni che non mi sembravano troppo diverse alla fine ho comprato il GE200 (anche perchè l'ho trovato verde).

Ora, in autostrada lanciato riesco a raggiungere anche i 130 km/h ma posso viaggiare a 115 a 4000 giri e quello è il mio limite di andatura media. In salita ovviamente la macchina non si distingue per grandi velocità e credo che in questo il 280 possa fare molta differenza.

La mia richiesta è dunque di poter incontrare qualcuno in zona Milano/Como/Varese che sia in possesso di un Mercedes Classe GE280 (5 marce possibilmente) per poter comparare dal vivo i due modelli.
E naturalmente bere una birretta.

Attendo qualche gentile volontario


GRAZIE A TUTTI

GAB

(ps. naturalmente poi pubblicherò i risultati della comparazione qui sul forum per tutti quanti)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Un 280 GE "in forma", cioè senza problemi meccanici e ben regolato (soprattutto a livello di iniezione) dovrebbe distinguersi nettamente e in tutte le condizioni rispetto al 200 GE.
Anzi, alla fine non è nemmeno troppo distante dal 300 GE.

Occhio solo che il cambio a 5 marce ha i rapporti più lunghi del 4, può essere di aiuto in autostrada, ma nella guida di tutti i giorni ti farebbe perdere un po' di brillantezza nella guida "normale".

Comunque, buona caccia e facci sapere :D
gab108
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar gen 30, 2018 4:10 pm
Auto guidata: Classe G W460 1987
Località: como

grazie mille ACE, sì sì sulla carta tutto chiaro :)

la mia curiosità viene dal fatto che a leggere le cose io mi ero fatto un'idea del 280 che poi nella mia prova non sono state soddisfatte sinceramente (ma io magari ho provato una ciofeca e sicuramente non conoscevo ancora bene i "G" )

proprio per questo mi piacerebbe tanto confrontarle dal vivo..

Speriamo che qualcuno risponda, credo potrebbe essere una cosa interessante per tutti

Ciao!
Rispondi

Torna a “Das Geländewagen”

  • Informazione