batteria GE200 W460 1987

Moderatore: Staff

Rispondi
gab108
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar gen 30, 2018 4:10 pm
Auto guidata: Classe G W460 1987
Località: como

ciao a tutti ho spulciato un po' ma non ho trovato nulla a riguardo, volevo chiedere ai possessori di G d'epoca se sapeste indicarmi una buona batteria per la mia 200GE dell'87 che è da sostituire, guardando online trovo diverse marche con prezzi molto diversi e forme che alle volte non sembrano quelle corrette, quindi se per favore qualcuno sa indicarmi qualcosa di sicuro mi fa un favore

Grazie a tutti

Gab (Y)
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

A volte sui siti on-line le immagini dei prodotti commercializzati non sono specifiche per quel modello, ma generiche. Vale per le batterie, gli ammortizzatori, gli accessori elettrici etc.

Visto che la batteria è una componente "sensibile", nel senso che se parte sei a piedi, io andrei su prodotti di marca; anche se più costose si ripagano con il tempo. A volte sui manuali di uso indicano valori inferiori, ma con una 90-100ah di marca (BOSCH, VARTA o FIAMM) dovresti essere tranquillo per molti anni.
Personalmente sul mio W463 uso una VARTA Blue Dynamic da 95Ah e sono molto contento.

A proposito di VARTA, sulla home del loro sito ( https://www.varta-automotive.it ) c'è un utilissimo modulo di ricerca per modello di auto che comprende anche veicoli "anzianotti" (fino agli anni 40'), può essere utile per essere sicuri delle misure delle batterie per un eventuale acquisto on-line :wink:
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Una buona batteria odierna, deve durare un minimo di 4 anni. Se dura meno, è stata una fregatura. Se dura di più è fortuna/batteria veramente buona. Ovvio tutto questo con un uso normale della macchina che è un parametro importante. Con uso normale intendo un uso frequente e senza tempi di disuso. Insomma, le batterie di oggi non devono scaricarsi altrimenti iniziano a perdere colpi anche dopo la ricarica.
Io ho messo sulla mia ML270 una Varta Silver Dynamic da 100Ah. Adesso ha appena compiuto 3 anni e continua ad avere uno spunto eccezionale anche nelle giornate invernali più toste. Spero che vada oltre i 4 anni, e su questo sono fiducioso. Anche perché la macchina lo uso tutti i giorni e la batteria prende la sua botta di vita continuamente. Le Varta comunque sono eccezionali!
gab108
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar gen 30, 2018 4:10 pm
Auto guidata: Classe G W460 1987
Località: como

grazie mille ad entrambi (Y)
Rispondi

Torna a “Das Geländewagen”

  • Informazione