Info GD240

Moderatore: Staff

Rispondi
supersprint85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 18, 2018 4:03 pm
Auto guidata: Gd 240
Località: Calabria

Buonasera.
Mi sono da poco presentato nella sezione presentazioni, mo son dimentico di scrivere che ho 33 anni e che questa G è la mia prima mercedes!
Il mio prossimo acquisto sarà una serie 124 (ni affaccia molto).
Comunque ho comprato questa gd 240 del 1984, tenuta abbastanza bene di carrozzeria, ma di meccanica non tanto.
La scatola dello sterzo è da rifare, ed il motore da cambiare (testata lesionata e spingi disco frizione rotto).
Ho disponibilità di una mercedes E250 con motore om605,(provenienza marocchino trasferitosi definitivamente in marocco) lo so che non sarò in regola con il codice della strada ma comunque voglio rischiare, non faccio autostrada o lunghe percorrenze, quindi non c'è il rischio di beccare la stradale, e poi è davvero difficile che ti aprano il cofano e ti controllano un motore di una macchina abbastanza vecchia!
Non metterò assolutamente la pompa meccanica, ma trasferirò tutto l'impianto elettrico con, centralina e sensori per far funzionare la sua pompa elettrica.
Il mio dubbio è sul cambio, qualcuno mi sa dire se il cambio della Berlina è lungo o corto per la G? In più la coppa dell'olio da problemi? Io lavoro sulla meccanica pesante, e di questi mezzi non ho informazioni.
Attendo vostre notizie.
Grazie saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,spero che i nostri esperti di G possano aiutarti.
Se vuoi mettere qualche foto nella galleria sarà super apprezzata (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
supersprint85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 18, 2018 4:03 pm
Auto guidata: Gd 240
Località: Calabria

Buongiorno. Purtroppo sembra che il sito non sia tanto attivo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,lo è.....ma per modelli più diffusi e conosciuti della G.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Il problema in questi casi è trovare chi ha fatto un lavoro identico al tuo, altrimenti ti devi accontentare del silenzio o di un qualche "credo, mi sembra, etc.." o di semplici indicazioni generali :wink:

Comunque, visto che il 240 è un 4 cilindri e il motore da trapiantare un 5, così ad occhio dovrai comunque arretrare il tutto ricostruendo i supporti e accorciare l'albero centrale (tra cambio e riduttore). Poi vedere come si adatta il tutto, coppa dell'olio compresa. I G usano in genere gli stessi motori delle berline, modificati esternamente con coppe dell'olio più profonde per evitare che con forti pendenze le pompe peschino aria. Se non ci fai fuoristrada pesante puoi pensare di lasciare il motore così com'è, altrimenti dovrai intervenire. Altra cosa da valutare sarà il raffreddamento; il cofano del G è "piccolo" e forse il radiatore del 240 potrebbe non essere sufficiente.

Per cambio "lungo" intendi i rapporti? Se si, ad occhio, non dovresti avere troppo problemi; dalle schede trovate su internet i rapporti del cambio manuale del 240 (4 marce) sono : 4.63/ 2.46/ 1.47/ 1.00/ R4.35... però poi bisognerebbe sapere che rapporto finale ai ponti monta il tuo G (che saranno comunque "corti", visti i pochi cv che aveva a disposizione) e la misura di gomme che vorrai montare.

Non avendo esperienza diretta, altro non riesco a dirti :|
supersprint85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 18, 2018 4:03 pm
Auto guidata: Gd 240
Località: Calabria

Grazie comunque, molto gentili... Vi terrò aggiornati
Avatar utente
clk220cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: gio ago 14, 2014 10:27 am
Località: Salt Lake City, Utah
Contatta:

Ciao com'è andata a finire con il trapianto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si collega da dicembre 2018.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
clk220cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: gio ago 14, 2014 10:27 am
Località: Salt Lake City, Utah
Contatta:

Ero curioso.. Be come tutti penso!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo,la mia era solo una precisazione.
Evidentemente per deformazione professionale, solo io guardo il profilo degli utenti e a quando risale l’ultimo log.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Lo avevo notato anch'io che non si collegava dai tempi degli ultimi messaggi, vediamo se ha impostato le notifiche alla sua discussione e magari si fa vivo :urlo:
Avatar utente
clk220cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: gio ago 14, 2014 10:27 am
Località: Salt Lake City, Utah
Contatta:

... Speriamo abbia fatto il lavoro!!!!!
Rispondi

Torna a “Das Geländewagen”

  • Informazione