domanda sui vecchi classe G

Moderatore: Staff

Rispondi
macmac
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 26, 2015 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes W460 GD300

Se hai a libretto le gomme maggiorate (255/75 R15 o 10 R15) i parafanghi maggiorati erano obbligatori.
Era specificato, nell'eventuale nulla osta, che il montaggio e omologazione di quella misura di pneumatici era subordinato al montaggio di parafanghi aggiuntivi.
non si faceva menzione di nessun aumento di carreggiata e/o ingombro (almeno nel n.o che diedero a me all'epoca)
giorgioperozzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 18, 2015 10:04 am
Auto guidata: Mercedes W463 GE 300
Località: Firenze

gab108 ha scritto: mer mag 08, 2019 11:58 am ciao, se la macchina usciva da mercedes senza parafanghi allargati la carreggiata libretto risulta quella della versione standard. i parafanghi allargati li hai montati tu in un secondo momento o magari il propietario precedente?

in teoria MB non dovrebbe fare troppi problemi a darti il nulla osta sulla nuova configurazione, non l'ho mai fatta una procedura simile ma credo che non sia così complesso

magari qualcuno di più esperto potrà darti dettagli maggiori
Ciao, grazie, l'auto l'ho comprata usata e aveva quei parafanghi già montati, ringrazio anche macmac per la risposta, proverò a sentire direttamente MB
Come se fosse W460, con trazione 4x4 anche per due inseribile e con due lock differenziali, per esempio
giorgioperozzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 18, 2015 10:04 am
Auto guidata: Mercedes W463 GE 300
Località: Firenze

Allego un paio di foto, giusto per capire di che tipo di parafanghi si tratta..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Come se fosse W460, con trazione 4x4 anche per due inseribile e con due lock differenziali, per esempio
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Sembrano i suoi originali, oppure (molto più probabilmente) le copie che si trovano in giro, comunqe aggiunti in seguito perchè il paraurti posteriore ha i cantonali in platica "stretti" e non quelli "larghi" che si raccordano, appunto, ai parafanghi.
In ogni caso la carreggiata è stata sicuramente allargata con i cerchi, sembrano i classici in ferro aftermarket con et +30.

A parte questo, bel G (Y), uno di quelli che si è sporcato le "scarpe" nel fango, com'è giusto che sia :wink:

ps: manca la stellaaaaaa :flag:
giorgioperozzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 18, 2015 10:04 am
Auto guidata: Mercedes W463 GE 300
Località: Firenze

Grazie Ace31, ho anche sentito MB, mi ha confermato che vanno tolti, solo se ne e era dotata uscita di fabbrica, con conseguente carreggiata aggiornata, la foto è vecchia, nel frattempo l'ho comunque un po' restaurata, stella inclusa ;-)
Come se fosse W460, con trazione 4x4 anche per due inseribile e con due lock differenziali, per esempio
Alfonso.G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 31, 2019 2:04 pm
Auto guidata: Mercedes G w460
Località: Napoli

giorgioperozzi ha scritto: ven mag 10, 2019 4:56 pm Grazie Ace31, ho anche sentito MB, mi ha confermato che vanno tolti, solo se ne e era dotata uscita di fabbrica, con conseguente carreggiata aggiornata, la foto è vecchia, nel frattempo l'ho comunque un po' restaurata, stella inclusa ;-)
cia ascolta volevo chiederti mercedes come ti ha consigliato di fare riguardo i parafanghi e se si possono portare a libretto?? siccome ho anche io lo stesso problema
giorgioperozzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 18, 2015 10:04 am
Auto guidata: Mercedes W463 GE 300
Località: Firenze

Alfonso.G ha scritto: mar nov 12, 2019 6:42 pm cia ascolta volevo chiederti mercedes come ti ha consigliato di fare riguardo i parafanghi e se si possono portare a libretto?? siccome ho anche io lo stesso problema
Ciao Alfonso, scusa ma non mi ero più collegato, ti rispondo lo stesso anche se probabilmente nel frattempo avrai trovato già la risposta.
I parafanghi non si possono montare (se li vuoi omologare) a meno che la vettura ne fosse già dotata da nuova, te ne accorgi perché se sul libretto è riportata
una larghezza di m1,80 vuol dire che li aveva, se invece è di m 1,70 no.
In ogni caso la largnezza della vettura inclusi i parafanghi non deve superare quella scritta sul libretto.
Ovviamente puoi montare i parafanghi, ma non li puoi omologare.
Come se fosse W460, con trazione 4x4 anche per due inseribile e con due lock differenziali, per esempio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Das Geländewagen”

  • Informazione