[C215] Problema 7g Tronic

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
fmondino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 17, 2011 1:34 pm
Auto guidata: w215
Località: Roma

Ciao,
la mia CL500 del 2004 con cambio 7g Tronic presenta un problema che credo sia capitato già ad altri cioè dopo un periodo di saltuari blocchi di funzionamento del cambio risolvibili mediante riavvio si è completamente bloccato e non cambia più marcia. Portata la macchina dal meccanico di zona mi hanno diagnosticato un problema al sensore del numero di giri che comporta la sostituzione del gruppo valvole in blocco per 2200€ di spesa. Ho visto che esiste una azienda online che con 250€ più spedizione ripara la piastra elettronica con 2 anni di garanzia. Tentato da questa ipotesi di notevole risparmio ho proposto l'attività al mio meccanico che ha sollevato diverse obiezioni.....
La mia domanda sarebbe se qualcuno mi può aiutare suggerendomi un meccanico a Roma che può fare questa attività bene senza troppi problemi perché non voglio comperare il pezzo nuovo...
Grazie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao ,
Benvenuto al forum. Come da regolamento ti chiedo di passare in area presentazioni: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
Inoltre ti preghiamo di inserire la località o provincia di residenza. Grazie.

Per quanto riguarda il cambio, devi portarlo presso mani esperte un generico senza esperienza è altamente sconsigliato. Hai chiesto per caso un preventivo di riparazione presso MB?
Non saprei dirti a Roma, ma prova cercare su Google.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se è guasto il sensore giri perchè vogliono farti cambiare la piastra elettroidraulica :?-:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fmondino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 17, 2011 1:34 pm
Auto guidata: w215
Località: Roma

CRONet ha scritto:Ciao ,
Benvenuto al forum. Come da regolamento ti chiedo di passare in area presentazioni: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
Inoltre ti preghiamo di inserire la località o provincia di residenza. Grazie.

Per quanto riguarda il cambio, devi portarlo presso mani esperte un generico senza esperienza è altamente sconsigliato. Hai chiesto per caso un preventivo di riparazione presso MB?
Non saprei dirti a Roma, ma prova cercare su Google.
Grazie per la risposta, il meccanico da cui ho portato l'auto è di buona esperienza e qualità, lavora abitualmente su auto di questo tipo in collaborazione con le officine MB. Il problema è il mio che non credo di riuscire a permettermi i costi di un trattamento di prima qualità, ho già sostenuto i problemi all'ABC, la sostituzione del parabrezza, .....questa non ci voleva. Questo è il motivo per cui cercavo suggerimenti su come procedere con minori spese.
fmondino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 17, 2011 1:34 pm
Auto guidata: w215
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Se è guasto il sensore giri perchè vogliono farti cambiare la piastra elettroidraulica :?-:
Ciao,
credo che il sensore in questione si trovi sulla piastra elettroidraulica, in realtà non ho visto i risultati del diagnostico il meccanico mi ha detto il tutto a voce. In realtà il meccanico mi dice che devo cambiare tutto il corpo valvole non solo la piastra in quanto per la mia versione di cambio vendono solo tutto insieme non si possono sostituire solo le parti.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

fmondino ha scritto:
Startaxi ha scritto:Se è guasto il sensore giri perchè vogliono farti cambiare la piastra elettroidraulica :?-:
Ciao,
credo che il sensore in questione si trovi sulla piastra elettroidraulica, in realtà non ho visto i risultati del diagnostico il meccanico mi ha detto il tutto a voce. In realtà il meccanico mi dice che devo cambiare tutto il corpo valvole non solo la piastra in quanto per la mia versione di cambio vendono solo tutto insieme non si possono sostituire solo le parti.
Grazie
Ciao io qui cercherei più pareri e più autorevoli........in questi casi è preferibile affidarsi ad officine specializzate in cambi automatici (e non sono molte) oppure a MB.
Capisco bene la tua necessità di contenere i costi,per questo ti ho dato il consiglio di cui sopra,sono certo che le valvole non vengano fornite separatamente ma rimango scettico per la questione del sensore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione