Pirelli Pzero Rosso vs Continental Sport Contact3

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

Ciao a tutti,

dopo circa 15.000 km percorsi con le pirelli Pzero rosso, ho cambiato un treno di Continental SportContact3 cone le quali sto facendo un tour in provence, fino a questo momento ho percorso circa 1.000 km tra autostrada, gran corniche, città e superstrade, sufficienti per poter trarre le prime considerazioni:

ho letto diverse opinioni sulle Pzero rosso qui sul forum, non sempre lusinghiere, ma a me è sempre parso che tali coperture si sposassero in modo convinciente con il telaio del Cl, la vettura è sempre stata stabile, anche impegnandola a fondo con le sospensioni setatte sia su sport che no, non ha mai palesato perdite di aderenza "strane" o instabilità, e cosa che a me piaceva molto è che serviva poco sterzo per impostare e percorrere le curve.

Ora con le Continental non è che la vettura vada male, anzi, sono molto silenziose e confortevoli, ma adesso lo sterzo è un pò "gommoso" e occorre sterzare di più per inserirla nelle curve, stessa stabilità che con le Pzero sul veloce ma sempre con un filo di sterzo in più.

Preciso che i valori di convergenza sono quelli indicati, e che la convergenza è stata fatta con la barra Mb, detti valori erano uguali anche con le Pirelli.

Voi mi direte, allora perchè non hai rimesso le pirelli? rispondo che ho optato per le continental, in quanto ho avuto modo di provarle per bene sul Bmw 335i, dove mi avevano entusiasmato, ma forse gran parte del merito andava al telaio della vettura di monaco che è superlativo.

Unico neo riscontrato con le pirelli, è relativo alla durata, solo 15.000 km e le ruote motrici sono "finite" le anteriori erano meno del 50%.. Speriamo che le conti facciano meglio...

tutto questo solo per dovere di cronaca, e voi altri possessori di Cl, quali coperture montate?
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Robix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: sab mag 14, 2011 7:31 pm
Auto guidata: CL 63 AMG Performance

Nei miei 10 anni di CL 55 ne ho provati vari, tra cui i Pirelli P0 Rosso, che a metà sul bagnato facevano paura. Da dimenticare.
Ho provato Bridgestone (accettabili) e Continental (pure), ma mai mi sono trovato meglio che con i Pilot Sport Michelin, una vera "bomba" dall'inizio alla fine.
Speciali!
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

Robix ha scritto:Nei miei 10 anni di CL 55 ne ho provati vari, tra cui i Pirelli P0 Rosso, che a metà sul bagnato facevano paura. Da dimenticare.
Ho provato Bridgestone (accettabili) e Continental (pure), ma mai mi sono trovato meglio che con i Pilot Sport Michelin, una vera "bomba" dall'inizio alla fine.
Speciali!
Devo dire che in passato su altre vetture le michelin le ho trovate sempre molto costanti nelle prestazioni, da nuove a "finite" non palesavano differenze sostanziali in tenuta e silenziosità di marcia.

Al prossimo cambio farò tesoro del tuo consiglio......

Andando leggermente off-topic, vi dirò che ieri ho bucato, e per la prima volta nella sua vita la ruota di scorta è finita a compiere il ruolo a lei designato.... fin qui nulla di strano, ma sono rimasto sorpreso nel leggere le avvertenze riportare sul cerchio, che recita: "ruota per uso temporaneo, non usare per percorrenze superiori ai 20.000 km, dopo tale percorrenza c'è rischio di pericolo per le persone e danni alle cose"... dico io, uso temporaneo 20.000 km? all'anima dell'uso temporaneo!, le Pzero ne hanno fatti solo 15.000!!!!!
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

sprocket919 ha scritto:Devo dire che in passato su altre vetture le michelin le ho trovate sempre molto costanti nelle prestazioni, da nuove a "finite" non palesavano differenze sostanziali in tenuta e silenziosità di marcia.
Anche per me sono le migliori..il maggior prezzo è senz'altro compensato dalle migliori prestazioni e dalla prolungata durata.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

Alberto47 ha scritto:
sprocket919 ha scritto:Devo dire che in passato su altre vetture le michelin le ho trovate sempre molto costanti nelle prestazioni, da nuove a "finite" non palesavano differenze sostanziali in tenuta e silenziosità di marcia.
Anche per me sono le migliori..il maggior prezzo è senz'altro compensato dalle migliori prestazioni e dalla prolungata durata.
Bye
Possi dire che il gommista dove mi servo, fa lo stesso prezzo per le Pzero rosso, le conti sport contact3, le bridgestone (nn ricordo quali) e le michelin pilot sport, quanto? 280 euri l'una, montate equilibrate e convergenza compresa....
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

sull'E avevo le gomme che hai montato tu, e come te palesavo uno scarso feeling con lo sterzo in inserimento, e andando avanti nel tempo anche mancanza di motricitià. Ora ho montanto le Dunlop SportMaxx quelle con la spalla in kevliar, sono a 10000 km e sono realmente eccezionali, e pare non stiano mostrando un eccessiva usura
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

ciao george cavolo anche io ho le sportmaxx ma mi trovo malissimo!!!!
io tra le due preferirei le p zero rosso!!!
ciao ciao
paoloalberto
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CL”

  • Informazione