cl 500 un sogno, info...

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

cesarecherubini ha scritto:
sprocket919 ha scritto:anche per saldare i conti in Mb... (Y)
Chiaramente si fa dell'ironia spiccia... ma pensare di comprare un cinquemila e andare al risparmio è un ossimoro.
Chiaro che stiamo giocando.... (Y)
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Robix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: sab mag 14, 2011 7:31 pm
Auto guidata: CL 63 AMG Performance

La macchina è splendida, in assoluto. Io ho ancora oggi la CL 55 AMG comprata nuova nel Giugno 2001 (235.000 km), anche se l'ho venduta proprio la scorsa settimana ed il nuovo proprietario me la porterà via Sabato prossimo.
Un pò mi dispiace, credimi, anche se aspetto quella nuova.
La mia CL è stata capace di regalarmi emozioni irripetibili; sia andando lentamente, nel più assoluto confort, fatto anche di mille accessori più o meno utili, sia correndo al massimo. Con l'ABC in Sport, se hai un pò di "pelo", non ti passa nessuno nemmeno sulla Cisa, sulla Serravalle o sugli Appennini. Dove metti le ruote, disegni una traiettoria perfetta, senza sbavature, anche andando molto forte.
Guarda, guido SL 55, M6, S 55, X5M, ma la CL è un'altra cosa; capace di fare la berlina di rappresentanza o la coupé da fine settimana. Capace di portare comodamente 4 persone con al seguito una montagna di bagagli. Capace di essere la migliore da lavoro e da week-end. O anche da ferie (magari meglio in due .....).
L'auto fa tutto come vuoi, con "non-chalanche", pronta ad assecondarti con assetto e con freni, senza stancarsi. Con un filo di gas va "come un treno": non mi stancherei mai di guidarla.
Ho fatto spesso viaggi di lavoro da 2500 km in 3 o 4 giorni, arrivando dai clienti riposato, con gli abiti perfetti, fresco come una rosa anche in pieno Luglio.
Ho fatto la Germania più di una volta vedendo i 290 di tachimetro (sì, è rimappata .....); e qualche volta anche da noi, ma non dico di più!
Il consumo? Guarda, forse sarà la coppia, ma la mia a 150 di tachimetro (Tutor imperat) fa tranquillamente i 9 con un litro: mica male, no? Il gas perà lo lascerei alle "chiattone": a una nobildonna come la CL non fanno bene certi trapianti!
Comprane una e tienila cara, perché difficilmente ti stancherai di lei e, se un giorno la venderai a tua volta, lo farai a malincuore come sta capitando a me.
Buon acquisto!
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

Robix, quoto al 100% iul tuo pensiero, non ho guidato il Cl55 amg, ma anche la mia mi dà le stesse sensazioni, è solo carente di trazione in uscita delle curve in quanto si sente la mancanza dell'autobloccante, ma le Abc settate su sport effettivamente garantiscono un inserimento e successiva percorrenza della curva veramente appaganti.
In sintesi il Cl è veramente una gran vettura.... (Y)
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1445
Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
Auto guidata: quelle in firma...
Località: TREVISO

cesarecherubini ha scritto:Quella con 52k km se originali sembra un "affare"... quella nera è splendida però, v12...
Consumi reali elevatissimi (il doppio di una 740d), con gpl riduci i costi ma hai sempre 8 o 12 cilindri da abbeverare.
Costi di gestione (imprevisti) elevatissimi, queste MB fanno parte dell'epoca "tanta elettronica e tanti problemi". Sospensioni ABC in primis, un must per questa vettura, gradevolissime, ma preziosissime.
Prestazioni... solo sul dritto, per il resto vai a Monaco.
Affidabilità... meglio tagliandi ufficiali e pochi chilometri, altrimenti basta poco a spendere in manutenzione quello che si è risparmiato in acquisto.
scusa Cesare, su quali basi dici che la CL non tiene in curva almeno quanto una bavarese moderna ?
(personalmente considero le MB post Bruno Sacco delle belle auto qualsiasi), però mi piace dare a Cesare quel che e' suo... quindi definirei la CL nel panorama delle coupe di classe spicca per un assetto veramente equilibrato (Y)

tu hai esperienze diverse?? :?:

bye

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS


wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CL”

  • Informazione