Mercedes Cl Maserati Granturismo o Porsche Panamera?

Moderatore: Staff

Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Sbaglio o qui si era dibattuto a lungo e comunque in modo pacifico e di rispetto per il prossimo? Sì con idee ben diverse e in contrasto, ma senza insulti all'altrui persona ma solo prese di posizione in base alle opinioni?

Come mai tutte le risposte sono state CANCELLATE senza nemmeno avvertire chi ha impiegato tempo e passione per scriverle, lungi che discutere civilmente, da persone civili che spero ed immagino siamo o perlomeno dovremmo essere, se fosse opportuno o meno?

I tanti argomenti e post di autoadorazione possono anche andare bene, nonostante non ne abbia mai visti altrove e personalmente non ritenga che un simile comportamento sia particolarmente fine, ma che almeno corrispondano alla verità.

Essere in un forum nel quale la propria opinione, indipendentemente da quale essa sia, venga semplicemente cancellata od ignorata senza che il diretto interessato ne sia a conoscenza - e non me la prendo per quelle tre risposte, figuriamoci, ma per il principio in sé della cosa - non è certamente quello che uno chiama passione oppure discussione: due dei punti fondamentali, assieme al rispetto reciproco, che sono ingredienti di un qualsiasi forum.

Pertanto, se le discussioni vengono boicottate come i propri pensieri, credo che la frequentazione non abbia più senso; per leggere che le mie auto preferite sono belle e buone, mi basta aprire il sito internet della casa, grazie.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Veramente si era andato offtopic, e si è provveduto a mettere tutte le discussioni superflue all'orgomento nella sezione Offtopic. Meglio continuare le opinioni su queste 3 supercar pacificamente e con punti di vista che ognuno può esporre senza per forza offendere l'altra auto in questione. Una cosa fatta pacifica. Specialmente si dovrebbero evitare commenti su skoda, alfa ecc...da me il primo, che ho sbagliato pure io a introdurre nel topic cose che non c'entravano. Preso atto da questo spero si possa parlare apertamente dell'argomento senza litigare.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

pietrolucagelsi ha scritto:Veramente si era andato offtopic, e si è provveduto a mettere tutte le discussioni superflue all'orgomento nella sezione Offtopic. Meglio continuare le opinioni su queste 3 supercar pacificamente e con punti di vista che ognuno può esporre senza per forza offendere l'altra auto in questione. Una cosa fatta pacifica. Specialmente si dovrebbero evitare commenti su skoda, alfa ecc...da me il primo, che ho sbagliato pure io a introdurre nel topic cose che non c'entravano. Preso atto da questo spero si possa parlare apertamente dell'argomento senza litigare.
Insomma: dobbiamo ricominciare da capo parlando bene di tutte le auto qui menzionate perché sennò non è carino?

Spetta...

http://www.mercedes-benz.it/content/ita ... flash.html

http://www.maserati.it/maserati/it/it/i ... atica.html

http://www.porsche.com/italy/models/panamera/

Cià, fatto.

Vi auguro una buona serata, discussione anche da chiudere, a questo punto, dal momento che ognuno può leggere quello che pensa nel rispettivo sito, con tanto di immagini e video fatti dalla casa.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Ma non è così. Il fatto è che ci eravamo messi a parlare di alfa romeo, skoda e altre auto che non c'entravano nulla.

Della CL, Granturismo e Panamera si può dire ciò che si vuole. O magari paragoni con auto di uguale categoria ecc.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Fritz?!?

tranquillo, è tutto qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =5&t=32406 , non è stato cancellato nulla. Essendo al vaglio dello staff alcune "strategie" di riordino, lo stesso ha pensato bene di suddividere il 3d mentre gli antimi stavano scaldandosi, e mantenere la sezione "pulita" senza OT.
Proprio perchè tu hai parlato di civiltà, i messaggi non sono stati cancellati come tu dici, ma semplicemente spostati e separati dal main topic.

:ciao:
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Fritz calmo calmo, non è stato cancellato nulla, solo che non aveva senso discutere, in questo topic, tra alfa romeo, jaguar, skoda che vanno più di clio williams... :crpp: Tranquillo, come già detto da cesare, è tutto in sezione offtopic. ;)
Avatar utente
E-Klasse Maniac97
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: dom mag 23, 2010 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210
Località: Prov. (FR)

Tra queste la mia preferita è senz'altro la CL, non ho mai visto coupé a due porte con degli interni degni di una berlina di categoria F (o full-size), e poi io nelle auto non vado a cercare la cilindrata o i cavalli, bensì come sono rifiniti gli interni, lo spazio che c'è avanti, dietro e nel bagagliaio, i vari optionals (più ce ne sono e più sono contento), per esempio tutti i miei amici se iniziano a discutere sulle auto non fanno altro che sottolinearne la potenza, si certo, a volte intervengo anche io ma rispondendo che di quello che c'è sotto il cofano non me ne importa assolutamente niente, e perciò inizio a parlare di tutte le cose elencate qui su.
Ma anche se non me la posso permettere resta questa l'auto dei miei sogni:http://configuratore.mercedes-benz.it/s ... =0,8429636
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

E-Klasse Maniac97 ha scritto:Tra queste la mia preferita è senz'altro la CL, non ho mai visto coupé a due porte con degli interni degni di una berlina di categoria F (o full-size), e poi io nelle auto non vado a cercare la cilindrata o i cavalli, bensì come sono rifiniti gli interni, lo spazio che c'è avanti, dietro e nel bagagliaio, i vari optionals (più ce ne sono e più sono contento), per esempio tutti i miei amici se iniziano a discutere sulle auto non fanno altro che sottolinearne la potenza, si certo, a volte intervengo anche io ma rispondendo che di quello che c'è sotto il cofano non me ne importa assolutamente niente, e perciò inizio a parlare di tutte le cose elencate qui su.
Ma anche se non me la posso permettere resta questa l'auto dei miei sogni:http://configuratore.mercedes-benz.it/s ... =0,8429636
Totalmente d'accordo, con un unica variazione. Non mi importa quale ha più doti sportive,poichè va premesso che sono tutte auto che hanno caratteristiche di guida da supercar (oggigiorno quasi tutte, anche la Classe E Avantgarde W212 ha caratteristiche dinamiche che erano presenti in supercar sportive di molti anni, e dispone di oltre 200 cavalli una paciosa versione Diesel E 350), e la CL assolutamente non fa eccezione, e cmq si, sono d'accordo del fatto che una Maserati da un feeling più sportivo nella giuda, ma non mi interessa. Un auto per me deve essere eccellente in tutto. La CL è appunto questo. Bellissima, linea senza tempo, elegante, imponente, sportiva, interni da sogno, tecnologicamente l'auto più avanzata del pianeta..... E poi ci sarà un motivo del perchè sono appassionato delle Mercedes, e credo tutti Voi. La CL incarna perfettamente tutti i valori della Mercedes. Mercedes stessa la definisce il proprio capolavoro.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
aldo1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 267
Iscritto il: mer feb 09, 2011 5:12 pm
Auto guidata: 218 CLASSE CLS COUPE' 250 D. B.T. 4 MATIC
Località: Genova

da come è posta la domanda iniziale:
"quale scegliereste" mi viene da pensare che si richieda esclusivamente di un parere soggettivo e come tale scevro da ogni considerazione relativo all' uso della vettura.
In particolare quando io scelgo un auto tengo conto numerosi fattori quali:
la compro per divertirmi o per lavorarci o per tutte e due le cose
quanti Km dovrò farci
su quali strade
chi ci devo portare e quante persone
mi servono 4 porte
il consumo è fattore determinante
la cilindrata mi farà fare accertamenti fiscali
consumi gomme olio benzina etc....
manutenzione
la cerco tecnologicamente avanzata o tradizionale
assistenza officine
Non tenendo conto di quanto sopra la mia scelta sarebbe orientata senza dubbio alla panamera ma non la S bensì la diesel come seconda alternativa sceglierei Mercedes mentre escluderei decisamente Maserati.
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Sicuramente sono 3 autovetture che non si scelgono per la ragione....

La Maserati Granturismo si sceglie sia con il cuore e sia (sopratutto) con gli occhi e le orecchie!!!! Cavolo che sound!!!

La Mercedes CL si sceglie con il cuore e con la passione. Difficilmente uno che non ama il vero Coupè MB ne comprerà una. La CL è l'auto che desidero di più in assoluto, ma sono da sempre un appassionato della Coupè vera MB: fin da bambino appena ho visto la SEC e la CE che erano a quei tempi vetture nuove ho amato il Coupè MB.

La Porsche Panamera sinceramente è quella che si sceglie con il cervello....perchè quell'auto è costruita con i più alti standard qualitativi. E' un auto che eccelle al massimo su ogni punto di vista, non eguali nelle sua categoria, e anche in altre. Addirittura Quattruote confrontandola con la Aston Martin Rapide ha avuto modo di esprimere che, al di là dell'estetica più seducente della Rapide, come auto non c'è storia, la Panamera vince a mani basse.

Io le acquisterei tutte e 3. Perchè sono tutte e 3 bellissime sia internamente, sia esteticamente e hanno tutte e 3 qualità assolute nel loro segmento.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

"Addirittura Quattroruote"... capirai! :asd: Rivista sponsorizzata dalla metà dei marchi di automobili che ipocritamente si vanta di essere imparziale, seh!
Personalmente mi fido molto più dei pareri degli inglesi, per quanto su Aston Martin possano essere di parte (Y)
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Vabbè, ma non è stata solo Quattruote a parlarne a bene. Chiunque ne ha parlato a bene. Gusti a parte, sarebbe l'auto perfetta la Panamera, e anche nella finitura è eccelsa. Poi ovviamente può anche non piacere, anche perchè è molto personale e originale, non è una Classe E, che è classica e piace sempre, è un auto con una linea tutta sua. Esteticamente cmq preferisco la CL e la GranTurismo, restando nel confronto.

Come interni invece la GranTurismo è quella che preferisco di meno tra le 3.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Sei salito su tutt'e tre o parli per foto viste su internet?
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

fritz287 ha scritto:Sei salito su tutt'e tre o parli per foto viste su internet?
:champion:
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
marcobelmondo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mar 13, 2010 9:45 am
Auto guidata: glk

sei hai budget scegli la cl65.
la panamera e la maserati le vedrai negli specchietti
infine, la cl e' un classico
la panamera l'hanno fatta per vendere di piu' e ce ne sono un mucchio in giro, tipica auto da calciatore.
la maserati e' un ibrido, mezza ferrari e mezza fiat
merc cl, le batte entrambi in tutto: stile, classe, cavalli, sobrieta' e prezzo
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CL”

  • Informazione