Mercedes Cl Maserati Granturismo o Porsche Panamera?

Moderatore: Staff

Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

ad averceli di sti problemi esistenziali!!!!

cmq io amante della stella dico CL a vitaaaaaaaaaaaaaaaaa :crpp:
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Bepi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 528
Iscritto il: gio giu 14, 2007 11:53 am
Località: Pordenone

IL CL,in assoluto.La + bella,la + comoda la + tutto,poi la 63 amg...

si forse le altre per andare in pista vanno meglio,ma mi pare che l'uso non sia questo!!
Avatar utente
and84re
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 637
Iscritto il: mer gen 14, 2009 7:28 pm
Auto guidata: SLK 200K - Sport (R171)

fede_sbrega ha scritto:Non ci penserei due volte: Maserati Granturismo.
(Y) (Y) (Y) (Y) quoto
...tre lettere valgono più di mille parole...
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Credo che questo video parli da sé, riassumendo perfettamente questa fantastica automobile... elegante, sportiva, di classe e comunque cattivissima.

"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

Spettacolo..... :felice:
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Gastone
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: sab apr 18, 2009 4:00 pm

La Maserati Granturismo piace moltissimo anche a me, esteticamente è uno dei più belli coupè mai realizzati, ma ritengo che sia un'auto perfetta da osservare e magari provare per qualche giorno, non da possedere. La Porsche è senza dubbio un ottima auto, secondo me però, gli manca qualcosa per poter essere paragonata alle altre 2, la considero di una categoria inferiore. Dunque io comprerei senza dubbio la CL, perfetta per qualsiasi tipoligia di utilizzo e dalla qualità nettamente superiore alla Maserati. Inoltre mi affascinano tutti quei dettagli caratteristici della tradizione dei coupè Mercedes che rendono la CL un auto particolare, diversa da tutte le altre, capace di trasferire la sensazione di avere speso bene i propri soldi e di avere acquistato qualcosa di più di una semplice automobile.
Saluti a tutti,
Gastone
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

il cliente "tipo" che prende una Maserati GT, non considera neanche la Mercedes e/o viceversa...
la Panamera non la considero, troppo costosa per essere un Audi e troppo volgare per essere una Porsche....

personalmente, degli optional e altre cose della CL me ne infischio, il fascino della GT non ha eguali...e se è meno affidabile, meno curata, meno tecnologica e quant'altro...chi se ne importa (io non di certo :crpp: ) , la macchina la scelgo con il cuore...e il mio sarebbe rapito (se ne avessi la possibilità :mrgreen: ) senza dubbio dalla Maserati.

posso consolarmi pensando al fatto che l'altra mia belva ha la stessa cilindrata e frazionamento della GT S: 4.7 V8...certo, le prestazioni sono ben altre :crpp:
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Gastone ha scritto:Dunque io comprerei senza dubbio la CL, perfetta per qualsiasi tipoligia di utilizzo e dalla qualità nettamente superiore alla Maserati.
Qualsiasi tipologia di utilizzo... ovvero solo viaggiare comodi e distesi col motore che pigreggia sui 2500 giri. :wink: Sulla GranTurismo S fra una cosa e l'altra avrò fatto 600km seduto sia davanti che dietro, e si è rivelata un'auto estremamente comoda dalle prestazioni (e dal sound) incredibili. Dove Mercedes la batte è nelle pippe elettroniche tipo Night View, ma personalmente preferisco avere quel 4.7 V8 sotto al cofano rispetto a una telecamerina che peraltro non so quanto sia veramente utile, nella pratica.

Qualità nettamente superiore... boh, tutta questa differenza francamente non la vedo. E, per quanto le "mie" Mercedes vadano come orologi, di Mercedes imperfette ultimamente ne hanno sfornate fin troppe.

Ma come ha già detto correttamente Alfa147, il cliente tipo GranTurismo e quello Mercedes CL non prendono nemmeno in considerazione l'"altra".

Di Panamerde ne ho viste ben due, oggi... Vi dico solo che è bella quanto la pizza in Germania è buona.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Ho già espresso il mio giudizio sul fatto che sono 3 auto completamente differenti per tre clienti-tipo differenti.
Resta il fatto che se volete dare (moltissimo) filo da torcere ad una GranTurismo S e viaggiare comodi come in un CL... la scelta è Panamera!
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Allora:

Io personalmente acquisterei la Mercedes-Benz CL, poichè è quella che mi piace di più sia esteticamente, sia come interni.

Se invece dovessi consigliare consiglierei la Porsche Panamera per tantissimi motivi: quest'auto è il risultato di decenni di studi, presenta le tecnologie più avanzate sul pianeta, ed è una delle uniche vetture al mondo che potrebbe sfidare la Mercedes Classe S in quanto a tecnologia e eccellenza ingegnieristica.

Inoltre la Panamera ha un frontale meraviglioso, una linea fi fiancata mozzafiato, e un posteriore molto particolare, che però può anche non piacere.

L'abitabilità della Panamera: I 4 posti a sedere della Panamera sono comodi esattamente come quelli di una Classe S (non ci credo neppure io a dirlo, eppure è così), appena ti accomodi dici: è questo il mio sedile perfetto!! (io lo so perchè l'ho provato). La plancia è davvero bellissima, un misto tra classicità, modernità, e genialità tra accostamenti di materiali, colori, e design. Il design interno della Panamera è tra i più belli al mondo.

L'auto si comporta su strada da sportiva di razza, del calibro della 911, ma allo stesso tempo presenta un confort presidenziale, un grande silenzio ( a parte quando si spinge al massimo il V8 dalla sonorità commovente).

Le portiere sono servoassistite e riamangono in qualunque posizione, ecc.ecc.ecc.

Mercedes-Benz CL e Porsche Panamera combattono ad armi pari, con la differenza che la Panamera presenta 4 porte (con bordo portiere in magnesio, che pesa pochissimi grammi ed altri accorgimenti "d'Autore") e anche un praticissimo portellone posteriore, con un grandissimo bagagliaio. La CL tuttavia non ha solo le 2 portiere in più rispetto alla Panamera, poichè l'abitabilità è anche presidenziale, e il bagagliaio enorme, nonchè confort sempre presidenziale.

Io consiglio entrambe, perchè sono entrambe perfette.

La Maserati GranTusimo S??? Be, auto stupenda, ma assolutamente non vale quel prezzo, ed è di livello inferiore alle due citate sopra, tuttavia, per guida sportiva le batte entrambe, poichè è molto più orientata verso la pista e ha un sound indimenticabile. La Le concorrenti di Maserati GranTusimo sono altre.

CATEGORIA DELLA MERCEDES CL
: Coupè extralusso 2 porte derivate da modelli Berlina 4 porte di categoria massima

Mercedes CL,

Bentley Brooklands, (la migliore sotto tutti gli aspetti, visto anche il prezzo da sceicco)

Rolls Royce Phantom Coupè. (non è migliore della Bentley, tuttavia, è all'uguale livello, e offre qualche esclusività in più come ad esempio il tetto interno stellato con un sistema a fibbra ottica ecc.ecc.ecc.)

(Sono le uniche vetture Coupè derivate da un ammiraglia Berlina).

CATEGORIA PORSCHE PANAMERA
: Ovvero, delle vere Coupè extralusso con 4 porte

Porsche Panamera, (la migliore della categoria)

Mercedes-Benz CLS (leggermente inferiore alla Panamera per categoria),

Aston Martin Rapide (molto inferiore alla Panamera come qualità ingegnieristica, tecnologia, motori nonostante siano V12 ma molto vecchi, soluzioni ambientali),

Audi A5 Sportback (inferiore per categoria rispetto alla Panamera, tuttavia auto eccellente).

CATEGORIA MASERATI GRAN TURISMO
: questa categoria di vetture si chiama appunto GRANTURISMO

Maserati GranTurismo,

Aston Martin DB9 e DBS 2+2(sarebbe una DB9 versione supersportiva con uguale pianale ecc. una sorta di CL 65 AMG) (qualità degli interni e degli esterni nettamente migliore, motore V12, difetti di affidabilità simili alla Maserati, nonchè uguale filosofia del marchio orientata sull'artigianalità ma meno sulla tecnologia),

Ferrari 612 Scaglietti (molto simile alla Maserati, ma molto meglio poichè V12, costa il doppio perchè si fa pagare il nome, ma non vale il doppio),

Bentley Continental GT (disponibile anche in versione SUPERSPORT con prestazioni che darebbe filo da torciere a una 458 ITALIA) (un altro mondo, sia come qualità in generale di tutto, sia come tecnolgia, sia come soluzioni, confort, motori....tutto, la migliore, anche se la 612 Scaglietti in prestazioni in pista le da filo da torciere, anche se la SUPERSPORT batte acnhe una Ferrari più sportiva della 612)).
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

Beh... a questo punto, Ferrari a motore anteriore per tutta la vita!
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Il confronto tra le 3 può andare avanti senza andare troppo offtopic, mi raccomando. ;)
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Io comunque arrivo a una conclusione:

Le sceglierei tutte e 3.

La CL perchè è la mia passione.

La Panamera perchè è troppo bella, pratica per tutti i giorni, ed è troppo avanzata, diciamo che è una vetrina di soluzioni all'avanguardia.

La GranTurismo S, è d'obbligo. Appena accendi il motore qualcosa ti impedisce di scendere. E qualcos altro ti impedisce di non spingerla al massimo.

Un consiglio? Diventate milionari. E' impossibile lasciarne una per l'altra. E' come se vi offrissero 3 modelle: una bionda, una mora, e una rossa. Io le vorrei tutte.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

la bionda e la rossa tedesche, la mora italiana... of course... :D (Y)
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Cerchiamo di non andare molto offtopic. ;)
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CL”

  • Informazione