classe CL "100 years of the star"

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

Le origini
Alla fine del 19° Secolo, Gottlieb Daimler e Carl Benz condividevano la stessa visione del futuro. Cent'anni fa, infatti, le società Daimler Motorengesellschaft e Benz & Cie depositarono indipendentemente i propri marchi di fabbrica. Dalla Stella a tre Punte e dalla denominazione Mercedes-Benz sarebbe nato nel 1909 il marchio di fabbrica attuale, la Stella Mercedes-Benz. Per celebrare questo importante anniversario, Mercedes-Benz ha realizzato un'edizione speciale in tiratura limitata di Classe CL, con un tratto distintivo unico: la consolle centrale impreziosita dai marchi di fabbrica del 1909 realizzati in ottone dorato e placcato.
Da sempre, Classe CL è considerata un vero e proprio capolavoro di ingegneria automobilistica. Questa vettura coniuga il comfort di una prestigiosa ammiraglia con la dinamicità di una sportiva, offrendo un affascinante design e tecnologie avveniristiche. Il modello speciale “100 years of the star” sottolinea con i suoi esclusivi equipaggiamenti questa particolare posizione di Cl nell’ambito della gamma Mercedes.

Immagine



Gli esterni
L’esclusività di questo modello speciale creato sulla base della CL 500 o CL 500 4MATIC è sottolineata dall’esclusivo pacchetto sportivo AMG con spoiler frontale sportivo, grembialatura posteriore, minigonne sottoporta e pedaleria sportiva in acciaio spazzolato, che conferiscono un ulteriore tocco di dinamicità al coupé. I tutto abbinato alla pregiata vernice metallizzata grafite designo.
La caratteristica scritta Mercedes-Benz è riprodotta anche sulle pinze dei freni che si intravedono dietro i cerchi in lega AMG da 20 pollici a 5 razze doppie, creati espressamente per questo modello.
Per chi desidera personalizzare ulteriormente la vettura è disponibile l’ampia gamma di equipaggiamenti a richiesta della CL. A richiesta è disponibile anche l'Entertainment Pack anteriore, che oltre ad un DVD-Changer per 6 dischi ed un Sound System Surround comprende anche il display con SPLITVIEW. Questa innovativa tecnologia permette a guidatore e pas-seggero anteriore di visualizzare contemporaneamente due contenuti diversi sul-lo stesso schermo. A richiesta è disponibile anche una Media Interface universale per il collegamento di dispositivi audio portatili.

disponibili soltanto per questo modello speciale della Classe CL, abbinati a pneumatici da 255/35 R 20 (anteriori) e 275/35 R 20 (posteriori).



Gli equipaggiamenti a richiesta per la CL .Gli esterni in sintesi:Cerchi in lega AMG da 20" a 5 razze doppie, torniti con finitura a specchio: asse anteriore: 8,5 J x 20“, pneumatici 255/35 R 20, asse posteriore: 9,5 J x 20“, pneumatici 275/35 R 20; modelli 4MATIC: 8,5 J x 20“, pneumatici 255/35 R 20
Kit aerodinamico AMG, composto da: spoiler anteriore, grembialatura posteriore e rivestimenti sottoporta con listelli cromati
Vernice metallizzata grafite designo
Pinze freni verniciate con scritta "Mercedes-Benz"


Gli interni.
Gli interni sono realizzati in pregiata pelle anilina Exclusive designo, parzialmente cucita a mano, con cuciture contrastanti in un chiaro color sabbia. Gli inserti in legno designo, impreziositi dalla finitura in nero Pianoforte, creano un raffinato contrasto.
Il volante in legno e pelle si armonizza perfettamente con le modanature in nero Pianoforte lucido ed il cielo in Alcantara color antracite. I tappetini neri con logo AMG sono impreziositi da finiture color sabbia.

Il modello speciale in edizione limitata della CL Coupé Edition mostra tutto il suo carattere elegante con un’esclusiva combinazione di pregiati allestimenti e una selezione di materiali altamente raffinati.

I marchi di fabbrica originali del 1909, in ottone dorato elettroliticamente, impreziosiscono con grande effetto la consolle centrale di questa edizione speciale creata per il centenario.

Gli interni in sintesi:Marchi di fabbrica originali del 1909 in ottone dorato elettroliticamente e placcato
Pelle anilina Exclusive designo a tinta unita color sabbia con cuciture di contrasto in antracite
Inserti in nero Pianoforte designo
Volante in pelle e legno designo
Cielo in Alcantara® antracite designo
Tappetini designo neri con bordature color sabbia
Pedaliera sportiva in acciaio legato spazzolato con gommini antisdrucciolo

Immagine
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

sei sempre informatissimo a rigardo dei nuovi modelli...
questo e stupendo anche se e una macchina a mio avviso un po da papa' non mi dispiacerebbe averla in garage... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
paoloalberto
Avatar utente
Upulvirenti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1013
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:07 pm
Auto guidata: A 180 Cdi Avantagrde - W169
Località: Kr Calabria

Semplicemente SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!! (Y)
A 180 CDI Avantgarde - W169
M635csi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 09, 2008 9:13 pm

Spero di essere presto "papà", che libidine :sbav: .
BMW M635CSi Diamantschwarz 1985
BMW M635CSi Diamantschwarz 1988
BMW 635CSi A Schwarz 1988 America
Mercedes-Benz Cl600 2000
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CL”

  • Informazione