Impianti a Gpl per le Epoca - Parliamone qui
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IMHO visto la tipologia di auto i blocchi invernali dovrebbero essere sopportabili. La garanzia di poterla usare sempre non ce l avresti comunque, verifica bene come si comportano i comuni con le euro 0...potrebbero bloccare anche le gpl...e in tal caso non avrebbe senso
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Cerca bene viewtopic.php?f=19&t=88761&start=105
Oppure metti sulla cerca Kessen, lui ha stesso motore come la nostra, ha montata penso 7, 8 anni fa e si trova bene.
Al inizio anche a me venuto sta idea, mia va col metano ma fra tempo un gasaro incompetente mi ha fatto nuovo meta impianto e vicino da me ci sono 3 posti dove fare metano, addirittura self-service Eni l'unico in Italia! Ormai vado avanti col metano.
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Ultimamente leggo che anche metano inquina, solo BioMetano non inquina.dado_1984 ha scritto: ↑ven nov 16, 2018 12:33 am IMHO visto la tipologia di auto i blocchi invernali dovrebbero essere sopportabili. La garanzia di poterla usare sempre non ce l avresti comunque, verifica bene come si comportano i comuni con le euro 0...potrebbero bloccare anche le gpl...e in tal caso non avrebbe senso
Poi trovo dichiarazione di Eni che vuole aumentare la produzione di BioMetano e iniziare la distribuzione, chi sa se magari inizia proprio dove vado io Self service Metano Eni di San Donato Milanese. :D (magari costa un botto! )
Mia con ASI, BioMetano (bisogna vedere se la mia funziona col Bio) magari campa ancora, si spera!
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Magari escono fiori dalla marmitta, profumo,di rose :uplgh:shigeru ha scritto: ↑sab nov 17, 2018 9:17 amUltimamente leggo che anche metano inquina, solo BioMetano non inquina.dado_1984 ha scritto: ↑ven nov 16, 2018 12:33 am IMHO visto la tipologia di auto i blocchi invernali dovrebbero essere sopportabili. La garanzia di poterla usare sempre non ce l avresti comunque, verifica bene come si comportano i comuni con le euro 0...potrebbero bloccare anche le gpl...e in tal caso non avrebbe senso
Poi trovo dichiarazione di Eni che vuole aumentare la produzione di BioMetano e iniziare la distribuzione, chi sa se magari inizia proprio dove vado io Self service Metano Eni di San Donato Milanese. :D (magari costa un botto! )
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purtroppo i blocchi sono ordinanze decise anche politicamente piu che su base tecnica; poi si scopre che girano ancora tanti riscaldamenti e addirittura centrali elettriche a carbone.
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Ragazzi una domandina che riguarda appunto il gpl, qualche giorno fa avevo problemi di accensione, minimo basso, spegnimento in movimento e vuoti in accelerazione da far paura. Credevo fossero le candele ed effettivamente dopo 3 anni e quasi 100k erano le candele. Cambiate e il motore è ritornato a posto. Oggi di nuovo i problemi elencati sopra, ora ho pesato si tratti del polmone cambiato 6 anni fa col vecchio motore quando era ancora buono, poi si ruppe e ci feci altri km e ora sono 3 anni da quando ho rifatto il tutto... In pratica 200k km ha sul groppone il polmone, credete possa essere lui la vera causa? Ho fatto tutti i controlli e regolazioni possibili e immaginabili, anche perché a motore caldo i sintomi si attenuano ma all'improvviso ricompaiono anche per pochi secondi o minuti
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Fai cambiare il filtro gpl, va cambiato ogni 100.000 chilometri, prova e poi revisiona il polmone. La prossima volta che cambi le candele dopo 100.000 chilometri ti banno a vita! Su quel motore vanno cambiate ogni 10.000 chilometri!!! Non scrivere a quanti chilometri fai il tagliando, il vero tagliando...ti dico solo che se hai superato i 10.000 lo devi fare immediatamente.
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Vabbé avevo quelle in platino, mi sono costate un botto 3 anni fa, stavano iniziando a farsi sentire ma in 48 ore di sintomi ho provveduto :whiteflag:
Il tagliando è stato fatto, in genere ne faccio 1 all'anno anche perché con gli oli e filtri che metto Sto coperto, il gpl invece in questi anni mi è sfuggito completamente anche perché andando bene non ci ho badato... seguirò i tuoi consigli. Grazie Manolo
Il tagliando è stato fatto, in genere ne faccio 1 all'anno anche perché con gli oli e filtri che metto Sto coperto, il gpl invece in questi anni mi è sfuggito completamente anche perché andando bene non ci ho badato... seguirò i tuoi consigli. Grazie Manolo
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Devi rispettare il libro di manutenzione, ogni 10.000 chilometri, non usare oli che ti dicono che fai i 30.000, sono oli dannosi per l’M102. Le candele al platino le paghi un botto per avere un leggerissimo rendimento e le devi cambiare sempre a 10000. Oggi ho fatto il tagliando a Fiocco di Neve a 7.000 chilometri , la Fiat indica 30.000 chilometri o 12 mesi...ho cambiato tutto, se ti faccio vedere le candele smontate NGK sembrano essere state appena prese dal loro imballaggio!!! Io le butto dopo 7000 chilometri, così come i filtri, perché rispetto le specifiche del costruttore.
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Figurati ci credo, è giusto rispettare le specifiche della casa, infatti io sono per i 12 mesi, se facessi i tagliandi sui km dovrei farne 3-4 all'anno.
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purtroppo sui vecchi motori i tagliandi sono fissati a 10000 km o 15000 km max.
Olio...metti un 10w40 o quel che chiede il libretto e cambialo a tempo debito. Candele metti le sue che costano una sciocchezza e cambiale a tempo debito- credo intorno ai 20000 30000 km.
Non sono per anticipare troppo i tagliandi...IMHO 7000 km per le candele sono pochi per cambiarle, un olio si degrada anche a stare fermo; una candela se non lavora dura anni e anni.
Olio...metti un 10w40 o quel che chiede il libretto e cambialo a tempo debito. Candele metti le sue che costano una sciocchezza e cambiale a tempo debito- credo intorno ai 20000 30000 km.
Non sono per anticipare troppo i tagliandi...IMHO 7000 km per le candele sono pochi per cambiarle, un olio si degrada anche a stare fermo; una candela se non lavora dura anni e anni.
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Comunque ho cambiato il riduttore (polmone) del gpl e adesso è tornata come nuova. Spero di aver risolto per ora.
Per le specifiche del libretto che mi crediate o meno 2 anni fa le seguii alla lettera, soldi buttati... Alla fine feci 2 tagliandi perche l'auto andava malissimo e non solo, l'olio indicato in 1 mese sparì dal motore... Non sto scherzando, una mattina misi in moto e si accese la spia dell'olio, controllai ed era quasi finito... niente perdite, tappo chiuso bene; unica stranezza che il colore era quasi trasparente come l'acqua.
Adesso uso solo bardhal 50% per uso alte prestazioni e 50% Polar plus per il freddo, un mix niente male :;D: filtri in cotone o lavabili, tranne quelli per l'olio che sono standard, candele e fili per alte prestazioni e (a detta loro) lunga durata, poi altre cose ma vado troppo OT
Per le specifiche del libretto che mi crediate o meno 2 anni fa le seguii alla lettera, soldi buttati... Alla fine feci 2 tagliandi perche l'auto andava malissimo e non solo, l'olio indicato in 1 mese sparì dal motore... Non sto scherzando, una mattina misi in moto e si accese la spia dell'olio, controllai ed era quasi finito... niente perdite, tappo chiuso bene; unica stranezza che il colore era quasi trasparente come l'acqua.
Adesso uso solo bardhal 50% per uso alte prestazioni e 50% Polar plus per il freddo, un mix niente male :;D: filtri in cotone o lavabili, tranne quelli per l'olio che sono standard, candele e fili per alte prestazioni e (a detta loro) lunga durata, poi altre cose ma vado troppo OT
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Fate come credete, le auto sono le vostre. Giusto per chiarire e poi chiudiamo l’O.T. come dice giustamente Alessio, vedete questo video della NGK...l’indicazione finale è Bibbia.
https://youtu.be/ECq54bsjYE8
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Manolo Montagna
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ciao
io mi sono sempre trovato bene con i prodotti indicati a libretto...di marche diverse per l olio e i filtri. Candele rigorosamente di primo impianto.
io mi sono sempre trovato bene con i prodotti indicati a libretto...di marche diverse per l olio e i filtri. Candele rigorosamente di primo impianto.
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