Impianti a Gpl per le Epoca - Parliamone qui

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

IMHO visto la tipologia di auto i blocchi invernali dovrebbero essere sopportabili. La garanzia di poterla usare sempre non ce l avresti comunque, verifica bene come si comportano i comuni con le euro 0...potrebbero bloccare anche le gpl...e in tal caso non avrebbe senso
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Carlo59 ha scritto: mar nov 13, 2018 12:11 pm Ho letto tutto il 3d .Volevo sapere se qualcuno ha montato l’impianto EPOKA sul 6 cilindri?come va’ e quanto lo ha pagato? grazie
Cerca bene :crpp: viewtopic.php?f=19&t=88761&start=105
Oppure metti sulla cerca Kessen, lui ha stesso motore come la nostra, ha montata penso 7, 8 anni fa e si trova bene.
Al inizio anche a me venuto sta idea, mia va col metano ma fra tempo un gasaro incompetente mi ha fatto nuovo meta impianto e vicino da me ci sono 3 posti dove fare metano, addirittura self-service Eni l'unico in Italia! Ormai vado avanti col metano.
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

dado_1984 ha scritto: ven nov 16, 2018 12:33 am IMHO visto la tipologia di auto i blocchi invernali dovrebbero essere sopportabili. La garanzia di poterla usare sempre non ce l avresti comunque, verifica bene come si comportano i comuni con le euro 0...potrebbero bloccare anche le gpl...e in tal caso non avrebbe senso
Ultimamente leggo che anche metano inquina, solo BioMetano non inquina.
Poi trovo dichiarazione di Eni che vuole aumentare la produzione di BioMetano e iniziare la distribuzione, chi sa se magari inizia proprio dove vado io Self service Metano Eni di San Donato Milanese. :D (magari costa un botto! :shock: )
Mia con ASI, BioMetano (bisogna vedere se la mia funziona col Bio) magari campa ancora, si spera! :bounce
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

shigeru ha scritto: sab nov 17, 2018 9:17 am
dado_1984 ha scritto: ven nov 16, 2018 12:33 am IMHO visto la tipologia di auto i blocchi invernali dovrebbero essere sopportabili. La garanzia di poterla usare sempre non ce l avresti comunque, verifica bene come si comportano i comuni con le euro 0...potrebbero bloccare anche le gpl...e in tal caso non avrebbe senso
Ultimamente leggo che anche metano inquina, solo BioMetano non inquina.
Poi trovo dichiarazione di Eni che vuole aumentare la produzione di BioMetano e iniziare la distribuzione, chi sa se magari inizia proprio dove vado io Self service Metano Eni di San Donato Milanese. :D (magari costa un botto! :shock: )
Mia con ASI, BioMetano (bisogna vedere se la mia funziona col Bio) magari campa ancora, si spera! :bounce
Magari escono fiori dalla marmitta, profumo,di rose :uplgh:
sotto a 6 non scendo
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

purtroppo i blocchi sono ordinanze decise anche politicamente piu che su base tecnica; poi si scopre che girano ancora tanti riscaldamenti e addirittura centrali elettriche a carbone.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dado_1984 ha scritto: sab nov 17, 2018 9:38 am purtroppo i blocchi sono ordinanze decise anche politicamente piu che su base tecnica; poi si scopre che girano ancora tanti riscaldamenti e addirittura centrali elettriche a carbone.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Ragazzi una domandina che riguarda appunto il gpl, qualche giorno fa avevo problemi di accensione, minimo basso, spegnimento in movimento e vuoti in accelerazione da far paura. Credevo fossero le candele ed effettivamente dopo 3 anni e quasi 100k erano le candele. Cambiate e il motore è ritornato a posto. Oggi di nuovo i problemi elencati sopra, ora ho pesato si tratti del polmone cambiato 6 anni fa col vecchio motore quando era ancora buono, poi si ruppe e ci feci altri km e ora sono 3 anni da quando ho rifatto il tutto... In pratica 200k km ha sul groppone il polmone, credete possa essere lui la vera causa? Ho fatto tutti i controlli e regolazioni possibili e immaginabili, anche perché a motore caldo i sintomi si attenuano ma all'improvviso ricompaiono anche per pochi secondi o minuti
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fai cambiare il filtro gpl, va cambiato ogni 100.000 chilometri, prova e poi revisiona il polmone. La prossima volta che cambi le candele dopo 100.000 chilometri ti banno a vita! Su quel motore vanno cambiate ogni 10.000 chilometri!!! Non scrivere a quanti chilometri fai il tagliando, il vero tagliando...ti dico solo che se hai superato i 10.000 lo devi fare immediatamente.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Vabbé avevo quelle in platino, mi sono costate un botto 3 anni fa, stavano iniziando a farsi sentire ma in 48 ore di sintomi ho provveduto :whiteflag:
Il tagliando è stato fatto, in genere ne faccio 1 all'anno anche perché con gli oli e filtri che metto Sto coperto, il gpl invece in questi anni mi è sfuggito completamente anche perché andando bene non ci ho badato... seguirò i tuoi consigli. Grazie Manolo :beer:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Devi rispettare il libro di manutenzione, ogni 10.000 chilometri, non usare oli che ti dicono che fai i 30.000, sono oli dannosi per l’M102. Le candele al platino le paghi un botto per avere un leggerissimo rendimento e le devi cambiare sempre a 10000. Oggi ho fatto il tagliando a Fiocco di Neve a 7.000 chilometri , la Fiat indica 30.000 chilometri o 12 mesi...ho cambiato tutto, se ti faccio vedere le candele smontate NGK sembrano essere state appena prese dal loro imballaggio!!! Io le butto dopo 7000 chilometri, così come i filtri, perché rispetto le specifiche del costruttore.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Figurati ci credo, è giusto rispettare le specifiche della casa, infatti io sono per i 12 mesi, se facessi i tagliandi sui km dovrei farne 3-4 all'anno.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

purtroppo sui vecchi motori i tagliandi sono fissati a 10000 km o 15000 km max.
Olio...metti un 10w40 o quel che chiede il libretto e cambialo a tempo debito. Candele metti le sue che costano una sciocchezza e cambiale a tempo debito- credo intorno ai 20000 30000 km.
Non sono per anticipare troppo i tagliandi...IMHO 7000 km per le candele sono pochi per cambiarle, un olio si degrada anche a stare fermo; una candela se non lavora dura anni e anni.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Comunque ho cambiato il riduttore (polmone) del gpl e adesso è tornata come nuova. Spero di aver risolto per ora.
Per le specifiche del libretto che mi crediate o meno 2 anni fa le seguii alla lettera, soldi buttati... Alla fine feci 2 tagliandi perche l'auto andava malissimo e non solo, l'olio indicato in 1 mese sparì dal motore... Non sto scherzando, una mattina misi in moto e si accese la spia dell'olio, controllai ed era quasi finito... niente perdite, tappo chiuso bene; unica stranezza che il colore era quasi trasparente come l'acqua.
Adesso uso solo bardhal 50% per uso alte prestazioni e 50% Polar plus per il freddo, un mix niente male :;D: filtri in cotone o lavabili, tranne quelli per l'olio che sono standard, candele e fili per alte prestazioni e (a detta loro) lunga durata, poi altre cose ma vado troppo OT #-o
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fate come credete, le auto sono le vostre. Giusto per chiarire e poi chiudiamo l’O.T. come dice giustamente Alessio, vedete questo video della NGK...l’indicazione finale è Bibbia.
https://youtu.be/ECq54bsjYE8
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
io mi sono sempre trovato bene con i prodotti indicati a libretto...di marche diverse per l olio e i filtri. Candele rigorosamente di primo impianto.
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione