VIN Scheda Auto Equipaggiamento

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,come da regolamento ti invito a presentarti all'interno della sezione dedicata.

Grazie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Salve Daniele,

spero di leggerti in una bella presentazione quanto prima...


Nel frattempo a me, non é possibile risalire alla scheda dati della tua auto.

Grazie


pierpi62
Pier Gattone
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
75dani75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 09, 2016 1:50 pm
Auto guidata: c 220 avantgarde
Località: viterbo

mi sono appena presentato.... qualcuno può aiutarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Daniele, come hanno accennato Pierpi e Manolo, per le pre-1983 non e’ possibile risalire con decodificatore standard. Prova a scrivere a Mercedes-Benz Classic Center alla seguente email classic@daimler.com

Riesci a postare altre foto dell’auto? Riesci a postare le targhette? Si vede poco dalla foto; cerchi non corretti (sono per modelli post-1985), forse poggia test after-market, ma da foto così non facile aggiungere altro.

La importi in italia? Se8 al corrente della eco tassa? Non e’ banale nazionalizzazione come era fino ad 1 anno fa’ o poco piu’.

Auto che comunque sembra bella! 8-)
75dani75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 09, 2016 1:50 pm
Auto guidata: c 220 avantgarde
Località: viterbo

Si lo so che i cerchi sono del modello successivo, ma comunque sempre originali, per il resto ci sono alcune cosine di carrozzeria e interni e una messa a punto del motore.
Per quanto riguarda la nazionalizzazione in effetti è una bella rogna, anche se dal testo della norma e dalla risoluzione dell’agenzia delle entrate, sembra chiaro che l’eco tassa riguardi solo i veicoli NUOVI. A tal proposito c’è un bel l’articolo del sole 24 ore del 19 aprile. Poi comunque dovrò attendere la scheda tecnica della Mercedes e vedere se viene indicato il valore g/co2...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Daniele dovresti postare la targhetta con i codici, come nella pagina precedente.
Eco tassa speriamo per il meglio - non ci voleva proprio.
Cerchi che monti dovrebbero essere 15 pollici, meglio se trovi 14 pollici coevi (sia con coppe o lega, magari ripristinando originalità) perché non credo omologabili a libretto i 15 pollici per anni ‘70, mentre periodo 1980-1985 si riusciva (anni fa’). I 15 pollici li rivendi bene, se sono per modello R107/W126 hanno ottimo mercato, da non confondersi con quelli da 15 per W124.
Hai collaudo B in corso validità? Nel 2009-2012 ho fatto vari import e con collaudo estero (europeo) in corso validità la pratica era solo amministrativa senza collaudo in motorizzazione - ora temo sia cambiato.
Hai altre foto dell’auto? E’ già in italia/ a Viterbo? Hai chiesto scheda tecnica a Roma in MB?
75dani75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 09, 2016 1:50 pm
Auto guidata: c 220 avantgarde
Località: viterbo

Ciao Lorenzo, la macchina è già in Italia e si trova a Roma nel garage di un mio amico.
Grazie per le info sui cerchi (devo verificare quali monta), per il resto ha revisione regolare e come sapevo e mi hanno confermato, se non ci sono problemi particolari con la scheda tecnica (domani inoltrerò richiesta formale alla mercedes), non dovrà effettuare nuovo collaudo.
ma ora il problema più grande rimane il discorso "ecotassa", purtroppo da me sottovalutato. a tal proposito sono in attesa di risposta formale da parte dell'agenzia delle entrate e di certo se mi diranno che è da pagare, dovrò trovare altro modo, perchè 2500 euro sono davvero troppi....anche a costo di non immatricolarla o di reimmatricolarla in belgio...o di venderla senza immatricolarla (come ultima ipotesi).
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Nella malaugurata ipotesi vi sia ecotassa, attendi un attimo, perché in un modo o nell’altro e prima o poi mi auguro esentino almeno le ultra 30nnali, come gia’ in questo momento hanno IPT ridotta in fase immatricolazione.
Ottimo che abbiano mantenuto esenzione al collaudo in motorizzazione per chi lo ha in corso di validità con immatricolazione estera precedente.
Quando scade collaudo Belga?
Per prendere tempo una possibile alternativa, fin che collaudo Belga in corso validità e’ usare una targa ZOLL Tedesca. Ricordo amico che posto’ link in una chat di cui faccio parte, ed a memoria per 6 mesi costavano € 480 inclusiva assicurazione (sono targhe temporanee ed assicurate tra quando radi e reimmatricoli); magari con targa prova la porti a Viterbo, con artigiani la metti a punto e poi primavera/estate 2020 la usi 6 mesi così.. pagare € 2.500 una follia. Ma non disperiamo per ora.
Sulla scheda dati indicano tutte misure gomme ammesse. Comunque discorso cerchi un non nulla.
Tienici aggiornati.
75dani75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 09, 2016 1:50 pm
Auto guidata: c 220 avantgarde
Località: viterbo

Grazie ancora Lorenzo, la tua sembra essere una buona idea, già presa in considerazione, ma devo valutarne la reale fattibilità. La revisione è stata fatta a settembre 2018, quindi valida ancora un anno. Il fatto è che con targa estera non revisionano in Italia....quindi entro settembre prossimo devo trovare una soluzione.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

E non dimentichiamoci che un italiano residente in Italia non può guidare un'auto targata estera a meno che il proprietario dell'auto sia uno dei passeggeri a bordo e che questo non sia italiano o italiano residente all'estero iscritto all'AIRE.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
75dani75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 09, 2016 1:50 pm
Auto guidata: c 220 avantgarde
Località: viterbo

Se io sono italiano e residente in Italia e proprietario di auto con targa estera posso guidarla liberamente un Italia e ho l’obbligo di immatricolarla in Italia entro un anno da quando la stessa varca il confine nazionale.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Si è vero se hai traslocato in Italia dall'estero e con te l'auto. Ma se l'auto non è intestata a te sono problemi. Lo ha scoperto in modo molto amaro un giovane ragazzo italiano che per studi trasferì la residenza dalla Svizzera all'Italia. Guidando l'auto di suo padre immatricolata CH si ritrovò confiscata l'auto in pochi minuti alla dogana. Informati benema fin di evitare problemi.

https://www.varesenews.it/2012/03/torna ... ndo/94998/

E poi un altro:

https://www.ticinonews.ch/ticino/261275 ... ntrabbando
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
75dani75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 09, 2016 1:50 pm
Auto guidata: c 220 avantgarde
Località: viterbo

La macchina è di mia proprietà ( e del mio amico) ed è già in Italia... quindi nessun problema in tal senso
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

@ CROnet, auto CH essendo extra-CEE, casistica particolare. Dani ha auto B, ha 1 anno per immatricolarla in italia, credo...
75dani75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 09, 2016 1:50 pm
Auto guidata: c 220 avantgarde
Località: viterbo

esatto Lorenzo.
ora altro dubbio, di cui sono in attesa di risposta da parte di un'agenzia di pratiche auto import tedesca, e che forse te mi saprai chiarire....la targa temporanea tedesca si può richiedere anche per auto non immatricolata in Germania e, poi, senza dover andare in Germania?
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione