Storia delle autoradio Becker su Mercedes

Moderatore: Staff

Rispondi
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Vi posto un link trovato casualmente in rete:
http://www.blackforestllc.com/becker/index.html

Credo possa essere particolarmente interessante per i possessori delle vecchie Stelle 8-)

Fabrizio
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Non so se la buttai o meno la radio originale della w201...
Se originale può valere qualcosa?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Beh se la macchina la vuoi conservare, direi che la sua autoradio conta... in più la Becker a livello di ricezione delle emittenti radio sembra ottima!

Fabrizio
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 613
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

Io avevo una jvc con cd, aux , blouthoot, usb...ma poi mi sono detto..chissenefrega di tutta sta roba ... io voglio la radio originale..e così ho fatto , comprata e montata una vecchia becker be2210 special che fa il suo dovere benissimo..e poi sta 1000 volte meglio della jvc..oramai non riuscirei a vedere la mia 124ina senza la sue becker ! :) ho tirato giù un po di santi nel montarla causa i diversi cablaggi ..ma per il resto è fantastica :groupp:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Veramente bella, ne sto cercando una pure io per la mia macchinina... pensavo a una Becker 1492 :crpp:

Fabrizio
BushiBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 19, 2014 2:36 pm
Auto guidata: Mercedes 200 TE W124
Località: Milano

Bellissime! Chissà perchè ero convinto che montassero Blaupunkt... cerchero una Becker per la mia W124 TE del 91! Grazie! Sembra che il fader della radio sia giù, insieme ai pulsanti dei finestrini e al regolatore dello specchietto dx...

che ne dite di questo sito?
http://96prezzi.it/Autoradio%20Becker%2 ... tAod_moAcA
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

io con la fida becker a cassette del c208 (si lo so non è storica, ma l'autoradio visto come si è evoluta la tecnologia elettronica si) mi trovo ancora bene, non ho grandi pretese certo ma il suo lavoro lo fa, e con l'adattatorino a cassetta ci collego il cellulare con resa soddisfacente.
PS non ho trovato il mio modello becker sul link ma forse è troppo recente, ha persino l'RDS :O
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Becker sembra un altro pianeta rispetto alle varie autoradio che ho posseduto prima... la be1350 sfodera un suono caldo e pastoso, presente e mai stancante oltre a tenere le sintonie anche dove le altre radio zoppicano... il tutto unito a un'estetica sobria e funzionale in pieno stile MB :urlo:

Fabrizio
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 613
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

dado_1984 ha scritto:io con la fida becker a cassette del c208 (si lo so non è storica, ma l'autoradio visto come si è evoluta la tecnologia elettronica si) mi trovo ancora bene, non ho grandi pretese certo ma il suo lavoro lo fa, e con l'adattatorino a cassetta ci collego il cellulare con resa soddisfacente.
PS non ho trovato il mio modello becker sul link ma forse è troppo recente, ha persino l'RDS :O
Se vuoi sentire le tue canzoni in modo decisamente migliore senza dover stare a attaccare tutte le volte il cellulare prendi un ripetitore di onde Fm , praticamente è un aggeggino che infili nel accendisigari , ci metti dentro una scheda sd con i brani e poi lui genera un onda fm che tu sintonizzando la radio sulla stessa frequenza senti le tue canzoni con qualità mp3 praticamente (Y) su ebay ne prend uno buono anche con il blouthoot per il cellulare intorno ai 20euri
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

picciopiccio ha scritto:Se vuoi sentire le tue canzoni in modo decisamente migliore senza dover stare a attaccare tutte le volte il cellulare prendi un ripetitore di onde Fm , praticamente è un aggeggino che infili nel accendisigari , ci metti dentro una scheda sd con i brani e poi lui genera un onda fm che tu sintonizzando la radio sulla stessa frequenza senti le tue canzoni con qualità mp3 praticamente (Y) su ebay ne prend uno buono anche con il blouthoot per il cellulare intorno ai 20euri
Io avevo visto dei ripetitori da inserire direttamente sull'iphone secondo voi funzionano o hanno una qualità scarsa? Intanto vi posto una foto della be 1350...

Fabrizio
Immagine
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Questo un esempio del trasmettitore...

Fabrizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aduzan
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: mer set 30, 2009 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes C124 E200 coupe 1993
Località: Mestre

picciopiccio ha scritto:
dado_1984 ha scritto:io con la fida becker a cassette del c208 (si lo so non è storica, ma l'autoradio visto come si è evoluta la tecnologia elettronica si) mi trovo ancora bene, non ho grandi pretese certo ma il suo lavoro lo fa, e con l'adattatorino a cassetta ci collego il cellulare con resa soddisfacente.
PS non ho trovato il mio modello becker sul link ma forse è troppo recente, ha persino l'RDS :O
Se vuoi sentire le tue canzoni in modo decisamente migliore senza dover stare a attaccare tutte le volte il cellulare prendi un ripetitore di onde Fm , praticamente è un aggeggino che infili nel accendisigari , ci metti dentro una scheda sd con i brani e poi lui genera un onda fm che tu sintonizzando la radio sulla stessa frequenza senti le tue canzoni con qualità mp3 praticamente (Y) su ebay ne prend uno buono anche con il blouthoot per il cellulare intorno ai 20euri
Ciao sono anch'io interessato al trasmettitore FM, ma su ebay e amazon ho trovato solo "giocattolini" da 10 euro e dai commenti dicono che hanno molto fruscio di fondo e che è difficile trovare una frequenza che non sia disturbata da altre radio.
Preferirei spendere qualcosa di piu' e avere un oggetto di qualità, sapete suggerirmi qualcosa?
Grazie!
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 613
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

Ciao, io c'è lo e in effetti è un po' come dici tu, ma molto meglio della cassettina per qualità !
Se vuoi qualcosa di qualità prendi questo!

Scrivi su ebay:

W124 aux adapter


Praticamente è un aggeggio (ma tu hai la becker giusto?) che colleghi all'uscita del caricatore cd e poi hai tutto! Usb , aux eccecc
Dovrebbero costare sui 50 euri

Ciao

Ps guarda bene che siano compatibili con il tuo modello di radio!
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

ci sono le nuove blaupunkt che stanno benissimo anche in una vecchia stella

Immagine
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quella di Mattori di SC.

E' davvero bella. (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione