TRE Libri SPETTACOLARI su SL W113, R/C107 e R129

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

CRONet ha scritto:Già questa edizione è un vintage!!
Ciao Claudio !

A molti piace il vintage....

il libro sulla R107 è stato il primo della serie.



pierpi62
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

pierpi62 ha scritto:Del 107 ti posto la prima edizione
CRONet ha scritto:Già questa edizione è un vintage!!
Altroché :shock:

CRONet ha scritto:Emilio scrivere un libro sulla R230??? Noooo questa qui ha troppi transistor per i gusti di Emilio. :D :D :D
Ce ne togliamo qualcuno, non se ne accorge nessuno :crpp:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Togli, togli, dopo vediamo se sblocchi le porte, attivi l'aria condizionata :mrgreen: :mrgreen:
Ricordare ragazzi, Emilio predilige spinterogeni, aste e bilancieri, radio AM/FM e basta!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Quando funziona la capote, tutto il resto è superfluo :mrgreen:
:SL:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Ragazzi (passatemi l'eufemismo, ho compiuto i 50 due domeniche fa con tanto di festa a sorpresa dentro il capannone...), il prossimo libro che vorrei scrivere si intitolerà "Manuale di uso e manutenzione del marito e del fidanzato" specialmente dedicato a tutte le mogli, fidanzate, amanti, mantenute, etc. che hanno a che fare con un uomo appassionato di automobili in generale e di auto d'epoca in particolare.
Un vademecum in cui spiegare cosa provi un maschio medio davanti a certi spettacoli della natura quali un garage dimenticato da 30 anni o un raduno di ferrivecchi e una guida su come reagire compostamente e senza isterismi all'annuncio di un nuovo acquisto dell'ennesimo guaio a 4 ruote da parte del proprio innamorato.

Sì, penso proprio che potrebbe aver successo... :mrgreen:

Quanto alle R230, 231, etc. non è che non mi piacciono è solo che le apprezzo in mano agli altri...
Non amo pensare che se voglio aprire un vetro devo prima chiedere il permesso ad una scatoletta infarcita di chip infilata chissà dove e poi vuoi mettere il rispetto che provo per quegli operai sconosciuti che tanti anni fa modellarono a suon di martellate le lamiere in forme incredibili e complesse? Sono vere e proprie opere d'arte in confronto a quegli ammassi di plastica stampata, facilmente replicabili all'infinito da stupidissimi macchinari costruiti in Corea: quella è roba che va bene per la Kia e la Panda non per un oggetto che non finiresti mai di sfiorare con le dita o di sognarti la notte finchè non riesci a farlo tuo...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

seixever ha scritto:Ragazzi (passatemi l'eufemismo, ho compiuto i 50 due domeniche fa con tanto di festa a sorpresa dentro il capannone...), il prossimo libro che vorrei scrivere si intitolerà "Manuale di uso e manutenzione del marito e del fidanzato" specialmente dedicato a tutte le mogli, fidanzate, amanti, mantenute, etc. che hanno a che fare con un uomo appassionato di automobili in generale e di auto d'epoca in particolare.
Un vademecum in cui spiegare cosa provi un maschio medio davanti a certi spettacoli della natura quali un garage dimenticato da 30 anni o un raduno di ferrivecchi e una guida su come reagire compostamente e senza isterismi all'annuncio di un nuovo acquisto dell'ennesimo guaio a 4 ruote da parte del proprio innamorato.

Sì, penso proprio che potrebbe aver successo... :mrgreen:
Lo avra :wink: ne prenoto subito una copia :2:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Festa a sorpresa con il Fan Club....


Immagine



La presidentessa (nonchè dolce metà ed organizzatrice) della festa...


Immagine
Avatar utente
guidohorn
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mar 13, 2013 10:12 am
Auto guidata: Mercedes SL 300-24, Ferrari 348 ts, Honda CR-V
Località: Bologna

Startaxi ha scritto:
seixever ha scritto:Ragazzi (passatemi l'eufemismo, ho compiuto i 50 due domeniche fa con tanto di festa a sorpresa dentro il capannone...), il prossimo libro che vorrei scrivere si intitolerà "Manuale di uso e manutenzione del marito e del fidanzato" specialmente dedicato a tutte le mogli, fidanzate, amanti, mantenute, etc. che hanno a che fare con un uomo appassionato di automobili in generale e di auto d'epoca in particolare.
Un vademecum in cui spiegare cosa provi un maschio medio davanti a certi spettacoli della natura quali un garage dimenticato da 30 anni o un raduno di ferrivecchi e una guida su come reagire compostamente e senza isterismi all'annuncio di un nuovo acquisto dell'ennesimo guaio a 4 ruote da parte del proprio innamorato.

Sì, penso proprio che potrebbe aver successo... :mrgreen:
Lo avra :wink: ne prenoto subito una copia :2:
Io prenoto la seconda!
Non si vive di solo pane
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Era proprio necessario caricare tutte quelle bambine sulla R107 :?-: :shock: :shock:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

"Era proprio necessario caricare tutte quelle bambine sulla R107 "


Hai ragione, era meglio caricare le mamme. Preferibilmente una alla volta... :cannabius:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Bello questo evento. Mi raccomando per il libro ci vuole anche il capitolo "consulenza legale per divorzio" magari con una lista di avvocati convenzionati con il club!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

seixever ha scritto:"Era proprio necessario caricare tutte quelle bambine sulla R107 "


Hai ragione, era meglio caricare le mamme. Preferibilmente una alla volta... :cannabius:
:cannabius: :cannabius:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

La seconda foto sarebbe peretta per la copertina :mrgreen:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

La seconda foto sarebbe peretta per la copertina :mrgreen:

E' vero, immagino che pensi anche tu alla rossa Opel Kadett sullo sfondo, sintesi perfetta dell'argomento... :cannabius: :cannabius:




P.S. quella Opel ha percorso la bellezza di 735 km da nuova!!!
AC63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:11 am
Auto guidata: Fiat Panda - Subaru Legacy sw e altre young timer
Località: milano
Contatta:

I tre libri sono semplicemente spettacolari, il vademecum in cui spiegare... sarebbe troppo divertente e non potrei resistere da averlo per completare la collezione. Concordo, anche per me l'ultima "pagoda" è con il tetto in tela R129. (Y)
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione