STORIA DELLE MERCEDES!! Dalle origini ad oggi!!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

pietrolucagelsi ha scritto:Ora il proprietario sarà anziano e se vuole rendere omaggio all'amicizia che aveva con mio padre ci sono buone probabilità che quest'auto ce la regala
Si, ma come fa a reglarti una cosa che non è sua?

Come fai ad intestartela, oppure consegnare le targhe o qualisasi altra cosa, se il proprietario è ancora il primo (quello che non ha pagato)? Dovresti contattare lui, non il meccanico che ha la macchina.

Se non è stato mai pagato il bollo probabilmente sarà stata radiata d'ufficio, una volta si faceva, per cui anche se ha le targhe, non puoi circolarci e non puoi farci nulla. Non so neanche se puoi reimmatricolarla o reintegrarla in qualche modo come auto d'epoca senza che sia mai stata ufficialmente radiata e comunque deve essere sempre l'intestatario a fare qualcosa, non tu o il meccanico, ma per smuovere le acque su una macchina a cui per decenni non sono state pagate le tasse, rischia di vedersi recapitata una multa talmente grossa che finiranno i nipoti a pagarla.

Buona fortuna,

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Pierdavide ha scritto:Caro Pietroluca, la questione sta nel fatto che tu certe vetture le ami, le ami visceralmente.
Ad esempio quando dici: "...A me piacerebbe molto prendere una Mercede d'epoca abbandonata (al posto di farla scomparire per sempre in una balletta di ferro) e farla a nuovo piano piano, anche comprandoci una cosa al mese.

...E un discorso di conservazione. Se tu compri solo quella in buone condizioni, fai commercio solo con quella. Mentre salvare quelle che qualcun altro da ottime le ha abbandonate è un gesto di conservazione del patrimonio.

...Mi dispiace solo per il fatto che era bellissima anche da abbandonata..... e vi dirò di più.
Ho visto da un ferro vecchio, una Mercedes SEC accatastata!!!! Ed era in ottime condizioni. Ma come si fa a buttare auto così?"

è evidente che non prendi in considerazione prevalente la logica, la convenienza e la razionalità ma l'emotività, la passione profonda. Un'auto è come paragonabile ad un essere che ha una sua vita, una sua dignità che dispiace vedere calpestare, anche se sono auto che il mercato giudica di valore commerciale modesto. Tu vorresti dare un riconoscimento di valore e dignità a queste opere dell'uomo(e non in senso generico, ma proprio a ogni singola vettura che vedi e ti emoziona :-) ...follia? un pò forse si).
Siamo tutti diversi e sono convinto che molti non comprendono questo perchè forse non la vedono alla stessa maniera, o lo vedono come un pensiero "estremo". Sappi che io ho sensazioni affini alle tue, perciò capisco benissimo che vuoi dire e senti. E con questo non voglio dire che non abbiano senso i discorsi di altro genere e tipo, semplicemente hanno tutti valore ma hanno valore in ambiti differenti.


....eppoi c'è un'altra affinità, sulle vetture che preferisci:

Mercedes A124 (E Cabriolet 124)

Mercedes 220 SE 3.5 Cabriolet

Mercedes W140 600 SEL

Anche per me semplicemente meravigliose!!!

Il fatto è semplicemente questo:

Se una Mercedes A124 viene abbandonata e io me la restauro, oggi ha magari ha poco senso, visto che se ne trovano e anche a prezzi non disumani. Però tra 20 anni....quella A124 che era in buone condizioni e io non ho voluto comprare e preferire restaurarne una, potrò comprarla ugualmente, ma nel frattempo quella che sarebbe andata scomparsa ora ce l'ho io, ed è un pezzo d'arte in più che il mondo avrebbe distrutto invece io ho in più e posso usarla come voglio. Io dico anche un altra cosa: in un ferro vecchio ho visto tempo fa una Mercedes 300 Adenauer integra che si vendeva a pezzi. Non dico altro.....
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Heckflosse ha scritto:
pietrolucagelsi ha scritto:Ora il proprietario sarà anziano e se vuole rendere omaggio all'amicizia che aveva con mio padre ci sono buone probabilità che quest'auto ce la regala
Si, ma come fa a reglarti una cosa che non è sua?

Come fai ad intestartela, oppure consegnare le targhe o qualisasi altra cosa, se il proprietario è ancora il primo (quello che non ha pagato)? Dovresti contattare lui, non il meccanico che ha la macchina.

Se non è stato mai pagato il bollo probabilmente sarà stata radiata d'ufficio, una volta si faceva, per cui anche se ha le targhe, non puoi circolarci e non puoi farci nulla. Non so neanche se puoi reimmatricolarla o reintegrarla in qualche modo come auto d'epoca senza che sia mai stata ufficialmente radiata e comunque deve essere sempre l'intestatario a fare qualcosa, non tu o il meccanico, ma per smuovere le acque su una macchina a cui per decenni non sono state pagate le tasse, rischia di vedersi recapitata una multa talmente grossa che finiranno i nipoti a pagarla.

Buona fortuna,

CIAO.

E' perfettamente come dici. Comunque si dovrebbe parlare anche con il proprietario (che mio padre lo conosce pure).

A quanto ho potuto capire, il proprietario ritornato dalla Germania con questa Mercedes qui nella mia città non ha mai navigato nell'oro, anzi, faeva imbroglie a dire basta e poi prendeva sempre batoste tipo la Mercedes sequestratagli dal meccanico da ormai quasi 30 anni.

Cominciamo a pensare che quella Mercedes lui abbia trovato modo di "arrangiarla" in Germania e portarla qui. Secondo noi dietro quella Mercedes ce ne stanno "magagne". Dovremmo interrogare il proprietario. In ogni caso l'auto ora è radiata e non ha targhe sicuramente. Sarà da reimmatricolare. Cmq leggevo che dovrebbero andare in vigore delle leggi sulla reimmatricolazione di auto di interesse storico...
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

E ora la continuazione della cronistoria delle vetture Mercedes-Benz.
Finita la storia della Mercedes Classe SL, della Mercedes Classe S, e dei Coupè Mercedes-Benz;
ora le recensioni delle Mercedes Coupè 4 porte. CLS e Nuova CLS (che scriverò tra pochi giorni).
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia


Mercedes-Benz Classe CLS. Tra sogno e capolavoro.
Codice progettuale: C219
Peridodo di produzione: 2004-2010


Ebbene, quanti di Noi avremmo pensato ad un certo punto di oltre un secolo di automobile: Mercedes-Benz che motivo ha ormai di sentirsi migliore delle altre autovetture?

Alcuni di noi avranno pensato: Jaguar fa rivivere emozioni riesumando la Mark II e S-Type anni 50 costruendo la mozzafiato S-Type nel 1998.

Altri invece diranno apertamente e senza riserva: Volvo da sicurezza con la trazione anteriore, e non ammette il sottosterzo dotando la 850 nel 1992 di un ponte posteriore autosterzante.

Altri ancora affermeranno che: BMW nel 1996 costruì una Serie 5 dove faceva di essa l'eccellenza mentre Mercedes sostituiva la W124 con un modello che adottava soluzioni meno qualitative.

Tutti quelli che, compreso il sottoscritto avranno pensato a ciò sminuento Mercedes-Benz ad un azienda come le altre del segmento premium, nel 2003 avranno dovuto ricredersi, perchè Mercedes-Benz ha regalato a tutti gli appassionati di automobilismo del mondo, e soprattutto a se stessa la possibilità di redimersi.

A mio modesto parere di intenditore di Mercedes-Benz, e mi scuso per questa mia personale intrusione nell'articolo, e agli occhi di: credo chiunque, nel globo, nel 2003 tutti i pregudizi su Mercedes-Benz caddero. Fu presentata la Vision CLS, che altri non era che la nostra amata CLS.

[attachment=8]2003 Mercedes-Benz Vision CLS (12).jpg[/attachment]


Nell'autunno del 2004 quel prototipo tanto avveniristico quando affascinante divenne un autovettura di serie, e la cosa più eclatante fu che l'auto di serie era identica a quella presentata al Salone di Francoforte nel 2003.

[attachment=7]2007 Mercedes-Benz CLS 350 CGI (7).jpg[/attachment]

La CLS si presenta dopo anni di assenza di questo segmento, come una Coupè, ma a 4 porte e 4 posti veri. Il frontale è molto imponente con la stella nella mascherina, fari allungati all'indietro (soluzione che oggi nel 2010 hanno scelto molte case automobilistiche come moda attuale).

[attachment=0]2009 Mercedes-Benz Classe CLS Grand_Edition (7).jpg[/attachment]

Cofano motore enorme, ruote anteriori poste all'estremità anteriore con pochissimo sbalzo e lasciando una grande spazio tra ruota e portiera, sottolineando la trazione posteriore e anche evidenziando la grandezza dei possenti motori, tutti a 6 cilindri o 8 cilindri. Il tetto è curvo e finisce insieme alla lunga coda verso il basso. Il tutto riunisce di fatti una vista laterale spettacolare.

[attachment=1]mercedes_cls_r28.jpg[/attachment]


Le portiere una volta aperte si presentano senza cornice ai vetri, ma con il solo cristallo come tutte le attuali Coupè, e tale soluzione viene presentata anche alle portiere posteriori.

[attachment=3]2005 Mercedes-Benz CLS 500 (47).jpg[/attachment]

Le vetrature dell'auto sono molto piccole ed evidenziano il tetto basso e curvo. Posteriormente la vettura sfoggia di serie un terminale di scarico a destra e uno a sinistra trapeizoidali. Essa lancia apertamente nelle auto premium anche la moda dei terminali di scarco trapeizoidali.

[attachment=2]2009 Mercedes-Benz Classe CLS 280 (5).jpg[/attachment]

Ebbene la Classe CLS è un auto di nicchia. E' basata sul pianale della Mercedes-Benz Classe E W211, ma la CLS si pone in una categoria a metà strada tra una Classe E ed una Classe S.

La CLS possiede inoltre degli interni molto particolari, dalle forme sinuose ed esclusive.

[attachment=6]2005 Mercedes-Benz CLS 500 (51).jpg[/attachment]

Dietro trovano spazio due poltrone, nella tradizione dei Coupè Mercedes-Benz, con portaoggetti centrale nel tunnel con tendina in radica.

[attachment=5]2005 Mercedes-Benz CLS 500 (15).jpg[/attachment]

Tuttavia CLS non è una vetrina di soluzioni tecnologiche come ad esempio ormai lo sono Mercedes Classe S e Mercedes Classe E. Ma è una vettura che cerca di raccogliere tutta la tecnologia di Mercedes-Benz in un oggetto del desiderio che fa sognare chi cerca in un marchio l'autenticità.

L'ASSETTO: AIRMATIC Dual Control.

Per la CLS è disponibile l'AIRMATIC Dual Control. Diversamente dalle sospensioni con molle elicoidali tradizionali, qui l'escursione delle molle pneumatiche è gestita elettronicamente. Ogni montante telescopico è dotato di un volume d'aria supplementare che, in caso di necessità può essere disinserito. Se i sensori registrano uno stile di guida sportivo, le sospensioni diventano automaticamente più rigide. Il sistema può essere tuttavia regolato manualmente.

IL CAMBIO: 7-G Tronic.

Grazie ai 7 rapporti, che consentono minori salti di regime, gli innesti risultano più morbidi, per una trazione più uniforme. Questo confortevole cambio è di serie su tutte le versioni.

I MOTORI:

CLS viene proposta inizialmente con gli stessi propulsori disponibili fino alla fine della sua produzione, ma essi di anno in anno sono stati aggiornati. Nell'elenco seguente verranno riportati i propulsori nelle loro specifiche finali.

Benzina:

CLS 280:

Iniezione diretta di benzina direttamente nella camera di combustione tramite speciali iniettori piezoelettrici ad alta pressione.

Tipo motore: V6, Cilindrata: 2996 cc, Potenza: 170 KW-231 CV a 6000 rpm, Coppia: 300 nm a 2500-5000 rpm,
Rapporto di compressione: 11.3, Accelerazione 0-100: 7.7 sec., Velocità Max: 245 Kmh.
Consumo combinato: 9.8-10 litri/100 km. Emissioni CO2: 233-237 g/km. Peso a vuoto: 1730 Kg.

CLS 350 CGI (non disponibile da subito):

Tipo motore: V6, Cilindrata: 3498 cc, Potenza: 215 KW-292 CV a 6400 rpm, Coppia: 365 nm a 3000-5100 rpm,
Rapporto di compressione: 12.2, Accelerazione 0-1000: 6.7 sec., Velocità Max: 250 Kmh.
Consumo combinato: 9.1-9.3 litri/100 km. Emissioni CO2: 217-222 g/km. Peso a vuoto: 1735 Kg.

CLS 500:

Tipo motore: V8, Cilindirata: 5461 cc, Potenza: 285 KW-388 CV a 6000 rpm, Coppia: 530 nm a 2800-480 rpm, Rapporto di compressione: 10.7, Accelerazione 0-100: 5.4 sec., Velocità Max: 250 Kmh.
Gommatura speciale: 245/40 R18,
Consumo combinato: 11.6-11.8 litri/100 km. Emissioni CO2: 275-280 g/km. Peso a vuoto: 1835 Kg.

CLS 63 AMG (va a sostituire il 55 AMG Kompressor):

Tipo motore: V8, Cilindrata: 6208 cc, Potenza: 378 KW-514 CV a 6800 rpm, Coppia: 630 nm a 5200 rpm,
Rapporto di compressione: 11.3, Accelerazione 0-100: 4.5 sec., Velocità Max: 250 Kmh o 300 Kmh autolimitati elettronicamente (per i 300 Kmh bisogna acquistare la versione V-Max con limitatore a 300).
Gommatura Speciale: 255/35 R19 anteriori, e 285/30 R19 posteriori.
Consumi combinato: 14.5 litri/100 km, Emissioni CO2: 345 g/km. Peso a vuoto: 1905 Kg.


Motore Diesel:
CLS 320 CDI:

Tipo motore: V6, Cilindrata: 2987 cc, Potenza: 165 KW-224 CV a 3800 rpm, Coppia: 540 nm a 1600-2400 rpm, Rapporto di compressione: 17.7, Accelerazione 0-100: 7.0 sec., Velocità Max: 246 Kmh.
Consumi combinato: 7.6-8.1 litri/100 km, Emissioni CO2: 200-215 g/km, Peso a vuoto: 1815 Kg.

Dati tecnici comuni:

Lunghezza: 2854 mm,
Larghezza: 1873 mm senza specchi,
Larghezza: 2107 mm con specchi,
Altezza: 1430 mm,
Passo: 2854 mm,
Sbalzo anteriore: 891 mm,
Sbalzo posteriore: 1172 mm,
Carreggiata anteriore: 1593 mm,
Carreggiata posteriore: 1603 mm,
Diametro di volta: 11.2 metri (11.5 metri per AMG),
Serbatoio: 80 litri (9 litri di riserva, 14 litri di riserva per AMG),

EQUIPAGGIAMENTI

La CLS inoltre è famosa per la sua dotazione di serie davvero fuori dal comune, che la rende in ogni sua versione, la versione perfetta.

Equipaggiamenti di serie su tutte le versioni.

SICUREZZA (alcuni degli equipaggiamenti di serie che riguardano la sicurezza a bordo)

Airbag a due stadi di attivazione, sidebag anteriori e windowbag,
Brake Assist (BAS),
Cinture di sicurezza a tre punti; anteriori regolabili in altezza, posteriori con adeguamento automatico dell’altezza,
Lunotto in vetro di sicurezza temprato,
Electronic Stability Program (ESP),
Poggiatesta (4), posteriori ripiegabili elettricamente, anteriori attivi NECK-PRO,
Servosterzo parametrico in funzione della velocità con piantone di sicurezza,
Sistema frenante Adaptive Brake con funzione HOLD,

ALTRI EQUIPAGGIAMENTI DI SERIE

Alzacristalli elettrici (4) con funzione Comfort e protezione antincastro,
Autoradio Audio 20 con tastiera telefonica, 9 altoparlanti e antenna integrata nel lunotto,
Cambio 7G-TRONIC automatico a 7 marcie,
Climatizzatore automatico bizona,
Cristalli atermici,
Filtro antiparticolato per le versioni CDI,
Sedili anteriori regolabili elettricamente,
Specchi retrovisori esterni riscaldabili, regolabili elettricamente e con indicatori di direzione integrati,
TEMPOMAT(cruise control) con SPEEDTRONIC (limitatore variabile di velocità),
Tergicristalli con sensore pioggia e funzione one touch,
Volante multifunzione a tre razze,

Mentre l’allestimento SPORT comprende altri optional (a pagamento su Chrome) di serie quali:

Climatizzatore COMFORTMATIC a quattro zone,
Airmatic DC (sospensioni pneumatiche semiattive),
COMAND APS (sistema multimediale per radio e navigazione),
DISTRONIC (Tempomat con radar per velocità automatica in funzione della distanza di sicurezza),
Fari attivi BiXeno con funzione di assistenza alla svolta integrata nei fendinebbia,

[attachment=4]2005 Mercedes-Benz CLS 500 (22).jpg[/attachment]

PARKTRONIC,
Cerchi in lega da 18 pollici a 5 doppie razze torniti a specchio con pneumatici misti.

Optional a pagamento:

Volante in pelle e legno,
Comandi al volante per cambio delle marcie,
Keyless-Go per avviamento motore,
Sedili multicontour adattivi,
Sedili anteriori climatizzati per ventilazione e riscaldamento,
Impianto audio Harman Kardon Logic 7,
Tetto apribile e basculante elettrico,
Funzione Memory per memorizzazione pozione sedile, specchi retrovisori e volante,
Cerchi in lega AMG da 19 pollici a 5 razze torniti a specchio con pneumatici misti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Vorrete scusare gli eventuali errori di battitura. Ho ricontrollato il testo, ma sono un pò stanco. Domani lo rileggerò per eventuali errori.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
alx
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLK200 w208 elegance
Località: abruzzo

grazie pietroluca!!
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Ma ti pare...

Sarà ancora più bello scrivere tra qualche tempo le recensioni cronologiche dei Cabriolet Mercedes-Benz.....per Gennaio mi devo comprare un nuovo libro della Mercedes-Benz che di fatti è dispobile da Gennaio, e riuscirò a reperire ancora più informazioni.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

bellissima la CLS :wink:
il mio sogno prima di prendere la ML
complimenti Pietro =D> =D> vai fortissimo (Y)
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
alx
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLK200 w208 elegance
Località: abruzzo

a proposito di libri..ci sono libri sulla mercedes? in italiano?

e invece per quanto riguarda le riviste? non abbiamo riviste mercedes , come le hanno i bmwisti e gli alfisti?
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Esiste il Mercedes Magazine. Io l'altro giorno in concessionaria mia sono "fregato" l'AMG Mercedes Megazine.

Però non ti pensare non sono un granchè. Anche quello di Porsche. 10 pagine di novità sulle vetture (che si trovano sul sito, o ancora meglio sulle brochure che sono molto meglio e che io amo), il resto parlano di viaggi e altre cose.

Sui libri:

Ne uscì uno nel 2003 come supplemento di Quattroruote con tutta la Storia dei maggiori modelli dalla Patent Motorwagen del 1885 fino alla SL del 2003.

Ora a Gennaio esce di nuovo insieme ad altri libri monomarca da 9.90€ l'uno. Ora in edicola c'è quello della Porsche.
Ultima modifica di reise il ven dic 10, 2010 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
alx
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLK200 w208 elegance
Località: abruzzo

quello che deve uscire a gennaio è sempre un allegato a quattroruote? e pure quello porsche che c'è ora?
jackflash
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 23, 2009 6:15 pm
Località: Milano

Libro ha una "b" sola anche se parla di Mercedes.
Merdedes 300 SL 24 (USA) - 1991; Triumph TR3A - 1958.
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

jackflash ha scritto:Libro ha una "b" sola anche se parla di Mercedes.
Risolto
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
alx
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLK200 w208 elegance
Località: abruzzo

ho preso quello della porsche !! che spettacolo!!

non mi lascerò scappare quello mercedes, bmw audi e alfa!! ma mi sa che li prendo tutti!!
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione