Centraline Siemens e i suoi "trimmer" sul M111.940

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Silvia200TE
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Non ho trovato argomenti in forum, se ci fosse (chiedi scusa) indicatemi o collegatemi alla discussione già aperta.
Il mio post è solo per far capire e studio di sviluppo.

Tutto è cominciato da quando sulla mia aveva problemi di minimo automatico per compensare gli assorbimenti e cali di giri causati dalla AC, o dal servosterzo o luci abbaglianti e fendi accesi...
cambiato il cablaggio vecchio e cotto e cambiato anche il corpo farfallato con cablaggio rifatto. diciamo che è stato risolto al livello di sicurezza in caso di corto circuiti ed eventuali danni alla centralina.
Di fatto non è risolto il minimo "automatico" se vogliamo denominare così...
Quindi deduco centralina rotta, perché l motorino del corpo farfallato se do tensione funziona, e ai capi del motorino c'è tensione proveniente dalla centralina. quindi centralina non gestisce il motorino del corpo farfallato
Trovato una dallo sfascio (identica alla mia con stessi numeri 012 545 56 32). ma senza esito.... nonostante gli adattamenti fatti.
poi ricambiato 2 volte il corpo farfallato , nulla.... era solo da sbattere la testa sul muro.
per caso ho visto un amico con una gemella alla mia e gli ho aperto il cofano per capire se anche a lui funzionasse il minimo... bello e perfetto.... ma la centralina aveva una sigla diversa... :J :J l'ho annotata (015 545 7232 ) e comprata on line 300 eurozzi .
Finalmente funzionaaaaaaaaa.... ma poi questo entusiasmo si percuote sulle prestazioni.... e ho scambiato i "trimmer" e ho trovato il suo valore... (anche qui tramite un sito russo ho visto le differenze tra valori, prestazioni e uso di ottani della benzina)

Purtroppo sui manuali non viene menzionato minimamente di questa gestione e standard.... è vero che la macchina l'ho comprata usata... sicuramente era stata cambiata la sua centralina....ma NON ERA LA SUA!!!! e quindi neanche rotta...non era compatibile....
ho fatto delle ricerche dei codici su internet tutti menzionano per i modelli W124 o W202 R159.... sicuramente venditori da strapazzo che per loro sono tutti uguali.
La mia domanda è: ESISTE un Database dei modelli con i suoi motori e sue centraline? e anche i suoi Trimmer?

cosi potremmo aiutare qualcun' altro a non sbattere la testa e buttare inutilmente soldi
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Manolo Montagna
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In base al VIN si dovrebbe trovare la giusta centralina di accensione per i motori M111, ed è vero che ne hanno fatte alcune con codici diversi, come diverse versioni di M111…infatti ogni centralina ha la sua gestione che deve essere anche compatibile con la ECU e le altre centraline.
Ci sono quelle con immobilizer, quelle per le versioni climatizzate e quelle catalitiche, e per quelle che sono basiche. C’è da ammattire anche con il trimmer, che se non è quello giusto per la giusta centralina altro che capocciate al muro!!!
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Silvia200TE
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grazie, ma DOVE?
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