informazioni tecniche

Moderatore: Staff

paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

buongiorno volevo domandarvi a tutti una cosa, se sapevate dove va messo il tubicino del vuoto che parte da questa protuberanza sotto la valvola a farfalla, io lo messo sotto il collettore di aspirazione in un capezzolo dei tubi del vuoto, non so se andava messo la? era l'unico senza vacante , mi potete, se avete modo, dirmi se ho fatto ben,e ho andava messo in un altro posto.....? grazie molto buona giornata a tutti. sa
IMG_20221123_103527-1-3.jpg
lauti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

no so se si vede bene e sopra il tubo nero dove c'e quella macchia rossa. grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Le perdite di aria possono dipendere anche dalla chiusura centralizzata, tubi, valvoline e attuatori. Quel tubo che hai nastrato cambialo. La foto ha un effetto che non fa capire bene.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

Grazie! non so perché la foto e venuta cosi ,cercherò di metterla meglio , forse cerchiando il particolare interessato. intanto grazie
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

foto 2.png
foto del particolare descritto nella precedente foto che non si capiva bene ,lo cerchiato in rosso. saluti e grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Dammi il tempo di controllare…
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

ok! grazie !
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quella presa dovrebbe avere un tappo in gomma…ci sono delle versioni che hanno montato un tubicino che va collegato anche alla valvola di minimo per aumentare il numero di giri durante l’avviamento a freddo…questo fino al 1978.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

Ok ! grazie , infatti ho visto che alcune mercedes hanno sull' quell' innesto un cappuccio, altre, invece hanno un tubicino sono collegate ad una protuberanza dietro al tubo del vuoto della valvola a farfalla, , io lo messo sotto il collettore vicino a un capezzolo libero del tubo vuoto vicino al vite del minimo, adesso appena l'accendo vedo che succede. grazie molto
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

Buongiorno a tutti e buona Domenica.
Grazie per i vostri suggerimenti sui lavori che sto facendo sulla mia Mercedes e i complimenti ricevuti. grazie molto.
Ho sistemato la coppa dell'olio mettendone una nuova con guarnizione e filtro, tutto ok! adesso dovrei sostituire la pompa dell'acqua e qui il lavoro si fa' duro, per questo ho bisogno ancora una volta dei vostri preziosi suggerimenti, volevo chiedervi ma per lo smontaggio del bilanciatore armonico , quella specie di volano davanti alle pulegge delle cinghie dei servizi, prima di farlo e necessario prendere dei punti di riferimento per poi montarlo come stava, ho e indifferente per il montaggio? ancora, per fermarlo e non farlo muovere e sufficiente mettere l'auto con la marcia inserita cioe' in( P) cambio automatico ,ho devo seguirà una procedura specifica per non fare danni? infine per la perdita del vuoto ,volevo chiedere, e importante che il distributore del carburante k jetronic in particolare dove c'e il piattello la parte sotto, cioe il coperchio sottostante sia connesso con quello di sopra tramite una guarnizione? io per modificarlo lo aperto e poi richiuso serrandolo solo con le viti , puo perde vuoto anche da li? grazie, ha poi dimenticavo ma quanti litri sono previsti per il motore m 110 nella coppa ' ho messo 5 litri e l'astina mi segna il minimo, grazie molto per tutto quello che fate siete preziosi per me saluti a tutti. grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,con selettore in P non c'è nessuna marcia inserita, il cambio di fatto è in folle ma interviene un blocco meccanico per impedire che l'auto si possa muovere.
Pertanto per mantenere ferma e sicura la vettura, va bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

ok! e vero giusto!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La puleggia antivibrante ti conviene segnarla prima di rimuoverla, perché su dovrebbe avere i gradi per la fase del motore, mentre per il coperchiò inferiore del misuratore massa aria de è quello in alluminio devi mettere un po’ di guarnizione siliconica sulle facce.
Quantità di olio, se l’astina ha i colori rosa/rosso compreso il filtro ci vanno 6,5 litri, se i colori sono giallo/verde i litri sono 6.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

grazie molto a tutti. astina Rosa, quindi altro 1,5 litri di olio. grazie saluti
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

Manolo scusami, sapresti anche i NM di serraggio delle viti del coperchio del distributore benzina? grazie
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione