S124 m 111 940 tubetto presa pressione collettori aspirazione

Moderatore: Staff

Rispondi
Pisolosa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 02, 2022 9:59 am
Auto guidata: Mercedes 200 TE
Località: Trento

Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto:
ho purtroppo un dubbio riguardo una presa di pressione situata sul collettore di aspirazione del motore 16 valvole della mia 200TE del 1995
La presa di cui ho dubbio a cosa vada collegata e non trovo tubetti liberi è quella sul condotto del terzo cilindro sei sette centimetri al di qua della testata.
Sul collettore che è in alluminio sono presenti altre tre prese di ugual misura sul lato dove è fissato il corpo farfallato di cui una va al compensatore di pressione della barra degli iniettori, una va con un tubetto bianco nella paratoia del vano innestandosi in un cablaggio elettrico (forse l'alzafari) ed una è chiusa con un tappo a tubetto cieco.
Una altra presa ma grande collega il servofreno ed un altra posta però sul dietro va alla centralina (quella che si brucia se il cablaggio è cotto)
Davvero tante grazie se qualcuno potrà aiutarmi; intanto Vi saluto.
Filiberto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17278
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Filiberto, se non ci sono tubi rilsan liberi quella presa va chiusa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Pisolosa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 02, 2022 9:59 am
Auto guidata: Mercedes 200 TE
Località: Trento

Grazie, così ho fatto! Mi era venuto il dubbio non trovando il tubetto cieco che probabilmente ho perso.
Filiberto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17278
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Perfetto (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Silvia200TE
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: sab ott 21, 2017 9:11 pm
Auto guidata: Citroen cx
Località: Fiano romano

Salve, per rimanere in argomento al topic, Vorrei sapere se attacco ad uno dei tappi ciechi un vacuometro, che valore dovrebbe stare? era anche un modo per capire se ci sono perdite o meno.
grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17278
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non c’è un vero valore, considera comunque quasi -0,750 bar (se più negativo o meno negativo fa nulla), l’importante è che deve mantenere quella pressione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Silvia200TE
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: sab ott 21, 2017 9:11 pm
Auto guidata: Citroen cx
Località: Fiano romano

salve , per restare in argomento, dove si puo vedere uno schema di collegamento dei tubicini di questo modello? noto delle cose strane.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17278
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Parecchio difficile da scovare se non si compra online il manuale.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione