Consigli per gli acquisti (W124)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rudolf_D92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 16, 2021 3:18 pm
Auto guidata: Ford Fiesta mkVII
Località: Molfetta

Buongiorno a tutti! È il mio primo messaggio sul forum, dopo la presentazione. Iniziamo dal principio, molto dal principio. Mio padre, dall'89 al 2004 ha avuto una 190D e come si può immaginare, ho una miriade di ricordi felici legati a essa. È stata la prima auto su cui sono salito appena nato e sono innamorato di quel modello e della sua sorellona W124. Sto valutando l'acquisto proprio di una W124 turbodiesel del 92 (mio stesso anno di nascita), totalmente full optional (clima abs vetri elettrici airbag interni in pelle...) iscritta ASI. Vorrei chiedere qualche consiglio, essendo totalmente nuovo in questo mondo, e qualche informazione sui costi di gestione (consumi, spese fisse...), oltre che su sensazioni varie ed eventuali, da parte di possessori ed esperti sul forum. Grazie mille, un saluto.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Rudolf, la 124 in qualsiasi versione e motorizzazione è una ottima auto, affidabile e comoda. Purtroppo molti esemplari in bellissime condizioni nascondono grandi problemi dovuti all’incirca dei precedenti proprietari. Il consiglio è di controllare praticamente tutto, in ogni piccolo angolo per incidenti, tracce di perdite, anomalie elettriche, ecc.. Le turbo diesel OM602 in particolare erano pesantemente sfruttate sul numero di chilometri e quindi è da vedere se quanto segna il conta chilometri è reale, ma erano anche maltrattate ad alte velocità e qualcuna ha dato problemi con la testata.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alebizze
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
Località: Pisa

Manolo ti ha già detto tutto!

In bocca al lupo per l’acquisto!
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione