190e W201 Motore aspira aria

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Chretien
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Dite che a questo punto potrei chiudere il topic? Il problema relativo all'accensione è dipeso dall'impianto a metano. Il gassista mi ha sostituito il polmone e qualche altro componente. Ora parte sempre senza problemi. Solo che c'è una differenza abissale tra come va la macchina a benzina (agile e potente) e come va a metano. Ma forse dipende dal fatto che io ho toccato a casaccio la CO, e che bisogna regolarla meglio? Ho anche il differenziale che fa rumore e per sostituirlo bisogna prendere il codice dietro la flangia, ma pure pulendo e raschiando attentamente, poiché è pieno d'olio, il meccanico non riesce a trovarlo...
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Manolo Montagna
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Il rapporto del differenziale è scritto sul lato destro inferiore vicino al coperchio, che dovrebbe essere 1:3,46.
Invece il metano riduce tanto la potenza del motore, il consiglio è di far fare la lettura e l’eventuale regolazione della CO, strumentazione che hanno tutti i meccanici che fanno le revisioni MCTC.
Manolo Montagna
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Non siamo riusciti a trovarlo, neanche raschiando bene. Si può aprirlo e cercare di ripararlo, ha detto il meccanico. E' consigliabile? O si deve per forza sostituirlo?
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Manolo Montagna
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Strano che non trovi il rapporto, forse c’è troppa vernice.
Certo che si può riparare, si cambiano i cuscinetti, le tenute e si controllano pignoni, satelliti, ecc.. ne ho uno cambiato sempre ad un 190, un giorno penso che gli farò una bella revisione.
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Ciao a tutti! Da qualche tempo pare che il differenziale non fa più nessun rumore... forse nelle curve ma, devo proprio farci l'orecchio; significa che si è assestato da solo? Mentre sta per partire la frizione, e io sono in possesso del kit per la motorizzazione 1.8, ma la mia auto è 2.0: sapete se sia compatibile? Grazie
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Manolo Montagna
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Teoricamente si, ma basta che prendi il codice sulla scatola e verifichi su internet oppure passa dal ricambista a chiedere.
Manolo Montagna
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Ciao a tutti. La frizione ancora regge, ma visti gli alti costi del metano per la prima volta da quando ho acquistato la macchina, ci sono andato a benzina per 50 km spendendo 20 euro.. poi lasciandola ferma qualche giorno non mi ripartiva più. Solo smontando le candele e sostituendole è ripartita. Pare che fossero otturate di benzina; ma erano già state cambiate 6 mesi fa. Saranno gli iniettori che Iniettano troppa benzina (considerando anche il consumo..)? Chissà se smontarli e portarli a pulire o sostituirli direttamente.. Il meccanico mi ha consigliato di usarli così finché vanno, siamo sicuri che a metano questo problema non si sarebbe verificato, infatti mi ha detto di tenerci sempre il metano; la macchina parte a benzina ma accelerando appena al giro di chiave entra immediatamente a metano e si sta'. La CO (Ke-jetronic) fu regolata tempo fa con il sistema computerizzato della revisione, ma il minimo sembrava molto basso che talvolta la macchina si spegneva.
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Alberto47
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Hi
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Il metano non passa dagli iniettori, smontarli e farli lavare con gli ultrasuoni è facile. Il metano ha il suo iniettore sopra il sensore massa aria.
Manolo Montagna
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Abbiamo provato a regolare il minimo a benzina ma non si riesce; evidentemente perché come già detto gli iniettori non funzionano più bene e se dovessi accenderla sempre a benzina e con l'ausilio dell'accelerazione ma senza farla entrare in metano (cioè che accelerando l'auto si accende entrando subitaneamente a metano..) prima o poi succede che gli iniettori spruzzando troppa benzina impregnando le candele, e bisogna sostituirle. Abbiamo convenuto lasciarla così, anche se il minimo a benzina rimane tendenzialmente basso, poi se e quando sarà necessario cambierò gli iniettori o li mando a pulire... intanto a metano va bene.
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Manolo Montagna
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Guarda che pulire gli iniettori ci vuole un’ora di lavoro.
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No, abbiamo appurato che il minimo non si riesce a regolare a causa di un problema di dibbimetro, quindi rimane un po' basso, ma si sta. Ma attualmente mi sto occupando del differenziale, perché, a parte che ogni tanto va ricontrollato e lubrificato, a iniziato a fare un rombo, e mi ha detto il meccanico che tra un po' si bloccherà; devo trovarne uno usato ma alzandola sul ponte non siamo riusciti a trovare il rapporto; ci riproveremo. Dici che il mio modello, 1a serie senza fascioni, dell'87 (E 2.0 1996 ccm, 90 KW, 122 PS) dovrebbe essere 3.46? Ne ho trovato uno su ebay 3.23... quanto sarebbe facile che poi non ci va bene?
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Manolo Montagna
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Il rapporto è stampigliato sul corpo del differenziale lato coperchio in basso a destra.
Manolo Montagna
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Grazie come al solito per condividere le vostre competenze, trovato differenziale compatibile allo sfascio, speriamo che duri. L'elettrauto piuttosto mi ha parlato di un vecchio antifurto che rilevava le vibrazioni. Me lo ha sconsigliato perché al minimo spostamento suonerebbe. Io lo vorrei montare per dissuadere eventuali balordi che intendano accattarsi la stella cofano e le borchie nuove che ancora non ho osato metterci su. Lo programmerei per suonare tipo 30 secondi in modo da non dare troppo fastidio. Ma non ho trovato nulla che ne parli su internet.
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Se vogliono rubare l’auto o qualche pezzo lo fanno e basta, puoi mettere tutti gli antifurti del mondo.
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