Autodoc - Autoparti ecc attenti

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

Buon giorno a tutti, vi scrivo queste due righe per raccontarvi la mia personale esperienza con il sito di ricambi Autodoc alias Autoparti ecc e si perché se non lo sapete .. ma lo sapete ..... sono sempre loro ...... ma veniamo al dunque .

il 5 giugno 2018 compro da loro due ammortizzatori Sach per le sospensioni posteriori livellanti della mia MB 300 E-24 in quanto una perdeva olio, (devo dire a un ottimo prezzo 460 eu alla coppia, quando me ne hanno chiesti 250 per revisionarne 1). Faccio montare i Sach dal meccanico e subito notiamo che uno dei due perde abbondantemente da dentro il soffietto (imprecazioni varie) chiamo autocrati e ridicono di spedire il pezzo allegando un occhio di scartoffie inutili....... passa il tempo e non si fan sentire dopo un centinaio di telefonate al 6 di novembre (si avete letto bene 4 mesi) mi viene detto che la garanzia è rifiutata perché l'ammortizzatore è stato visionato dal produttore e dice che è perfettamente funzionante, allorché contesto la cosa (perché hai tempo 14 gg per farlo) e loro dicono che rimandano il pezzo al produttore per un altro controllo, erroneamente spediscono a mè il pacco, altro giro di telefona e rimando a loro l'ammortizzatore il 12 Dicembre lo ricevono, altro silenzio......... finche armato di santa pazienza telefono (si è sempre un impresa parlare con un call center rumeno o giu di li) e mi viene detto che non sanno ancora nulla, come per miracolo dopo 2 gg .........:

Con questa Email la informiamo che:
siccome il produttore non ha rilevato nessun difetto , il reclamo e stato respinto dal produttore ( in allegato le invio la conferma del diniego. ), Ci dispiace che non possiamo dare una risposta positiva. Si prega di specificare desidera ricevere l'articolo indietro, oppure può essere scartato .


adesso sono una attesa che mi arrivi il mio ormai famoso ammortizzatore.... e son passati 8 mesi ......

chiaramente il tutto è verificabile con le email che ho conservato se qualche d'uno avesse dubbi in merito

Questa mia esperienza mi porta a pensare che d'ora in aventi comprerò solo pezzi dove non ci sono "meccanismi" , a per inciso a mè sti qui non mi vendono neanche piu una vite
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho editato un paio termini poco consoni a questo forum,sostituendoli con altrettanti sinonimi più appropriati.
La prossima volta magari evita :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Non so se il 3d sia idoneo al regolamento del forum, comunque sia credo che gli acquisti online senza prima visionare il prodotto o comunque senza avere a che fare con un negozio fisico, siano un po a fortuna. Anche il mio ricambista si fa arrivare i prodotti dall'Europa, ma per qualunque problema io ritorno sempre da lui e mi risolve il tutto... meglio spendere poche decine di € in più piuttosto che avere questi grattacapi
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

? mi sembrava di essere stato molto educato nella mia scrittura ? va be se ho scritto parole non "giuste" che potrebbero turbare qualche d'uno , giusto aver modificato.

Sono anni che compro su internet e non lo faccio solo per risparmiare ! che per inciso da un ricambiata un ammortizzatore come quello in questione mi sarebbe costato come 2 da autoparti. ...... ma compro per comodità , lavorando 6 gg su 7 dal' alba al tramonto, non ho proprio tempo per andare in giro a cercare il prezzo migliore . negli anni ho avuto necessita di usufruire della garanzia su diversi prodotti ma mai successa una pantomima simile. Ognuno tragga le proprie conclusioni sulla qualità del sevizio e del venditore.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Ovvio che finché tutto va bene il problema non sussiste, ma quando iniziano a mandarti per vie e viuzze il giramento di attributi c'è eccome...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

perdindirindina su autoparti io ho comprato un termostato Magneti Marelli un paio di giorni addietro, speriamo bene! Almeno sono stati gentili al telefono e in effetti si sentiva che avevano la coda di paglia.

Comunque spulciando su internet in siti apparentemente estranei le recensioni sono per lo più positive, oltre il 90% e solo una piccola percentuale lamenta i problemi segnalati nel post
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Diverse volte ho scritto “preferisco arrabbiarmi guardando negli occhi il ricambista che non al telefono ed aspettare inutilmente”... il 99% dei ricambi che acquisto solo dal mio ricambista di fiducia, compreso i liquidi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

in realtà è molto più comodo fare un ordine al pc che andare in MB perchè non ho ricambista di fiducia vicino casa, quindi avrei speso un po' di tempo. Io per queste cose non mi arrabbierei sia perchè la cifra spesa non è alta sia perchè faccio in casa la riparazione per svago quindi sono disposto ad aspettare ed anche a sbagliare.

Ho fatto comunque un azzardo perchè il termostato che ho preso non è specificato se è per auto con aria condizionata o meno e sembra ci sia differenza anche se non ho capito perchè, staremo a vedere, magari imparo qualcosa.

Oggi ho telefonato e mi hanno detto che il ricambio è in un centro smistamento vicino Roma, quindi ha quasi finito il suo viaggio dalla Germania. Se non è quello giusto pazienza, non ci penso proprio a rispedirlo
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
compro spesso da questi siti filtri pastiche freno tergi etc, insomma ricambi da pochi €. Per cose piu delicate ad es candele preferisco il ricambista,se ne arriva una rotta gliela restituisco e mevla cambia in pochi giorni,con una telefonata/whatsapp
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

beh certo comprare 2 ammortizzatori per corrispondenza mi sembra un po' azzardato perchè può esserci sempre qualche variazione da modello a modello, rispedire indietro roba pesante non è proprio il massimo
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Mai avuto problemi per quel poco che ho acquistato da loro. Di solito preferisco i tassisti berlinesi! Molti gentili anche via e-mail . Consigliati
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Arrivato oggi il pacco. Sembra tutto a posto sabato monto il termostato comprato per 10 euro + 10 di spedizione che comprende anche il tergicristallo
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

giulio' : non è che due ammortizzatori siano il Santo Graal ..... per il rispedire mi premunisco sempre di vedere le viarie opzioni tante che pagando pochi euro ti garantisco un reso sui pacchi pesanti.

Majorzz90 : anch'io compro volentieri dai tassisti berlinesi ma quel ricambio loro non lo hanno

comunque.... esperienza fatta ...... ma mai capitato una cosa simile prima d' ora con nessun tipo di acquisto online.

il mio post non era tanto rivolto al mio acquisto che può' essere + o meno condiviso, ma alla qualità del servizio post vendita offerto da Autodoc Autoparti ecc
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

infatti non sei il primo che sento dire del servizio scadente di questi siti, poi tutta la questione che devi rispedire e cercare di avere ragione per telefono o con e-mail mi stanca da morire. La risoluzione consensuale immediata solo con il faccia a faccia si può avere a prescindere da cosa si sta comprando...io ringrazio Powder per avermi fatto diventare più forte la convinzione che ho in merito, e sempre vi sconsiglierò l’acquisto on-Line dei ricambi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

parlo anche un po con senso di causa perché io stesso sono commerciante, di tutt'altro genere, e per mè la prima cosa è la soddisfazione del cliente, non c'è cosa piu bella. in questa situazione mi sono sentito "derubato" non solo del grano ma della mia fede di cliente e del mio stesso essere onesto da commerciate, mi chiedo ma come si può' essere cosi disonesti ?, non so spiegarmi ma sono molto deluso.
Bloccato

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione