Buon giorno a tutti, vi scrivo queste due righe per raccontarvi la mia personale esperienza con il sito di ricambi Autodoc alias Autoparti ecc e si perché se non lo sapete .. ma lo sapete ..... sono sempre loro ...... ma veniamo al dunque .
il 5 giugno 2018 compro da loro due ammortizzatori Sach per le sospensioni posteriori livellanti della mia MB 300 E-24 in quanto una perdeva olio, (devo dire a un ottimo prezzo 460 eu alla coppia, quando me ne hanno chiesti 250 per revisionarne 1). Faccio montare i Sach dal meccanico e subito notiamo che uno dei due perde abbondantemente da dentro il soffietto (imprecazioni varie) chiamo autocrati e ridicono di spedire il pezzo allegando un occhio di scartoffie inutili....... passa il tempo e non si fan sentire dopo un centinaio di telefonate al 6 di novembre (si avete letto bene 4 mesi) mi viene detto che la garanzia è rifiutata perché l'ammortizzatore è stato visionato dal produttore e dice che è perfettamente funzionante, allorché contesto la cosa (perché hai tempo 14 gg per farlo) e loro dicono che rimandano il pezzo al produttore per un altro controllo, erroneamente spediscono a mè il pacco, altro giro di telefona e rimando a loro l'ammortizzatore il 12 Dicembre lo ricevono, altro silenzio......... finche armato di santa pazienza telefono (si è sempre un impresa parlare con un call center rumeno o giu di li) e mi viene detto che non sanno ancora nulla, come per miracolo dopo 2 gg .........:
Con questa Email la informiamo che:
siccome il produttore non ha rilevato nessun difetto , il reclamo e stato respinto dal produttore ( in allegato le invio la conferma del diniego. ), Ci dispiace che non possiamo dare una risposta positiva. Si prega di specificare desidera ricevere l'articolo indietro, oppure può essere scartato .
adesso sono una attesa che mi arrivi il mio ormai famoso ammortizzatore.... e son passati 8 mesi ......
chiaramente il tutto è verificabile con le email che ho conservato se qualche d'uno avesse dubbi in merito
Questa mia esperienza mi porta a pensare che d'ora in aventi comprerò solo pezzi dove non ci sono "meccanismi" , a per inciso a mè sti qui non mi vendono neanche piu una vite
Autodoc - Autoparti ecc attenti
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ho editato un paio termini poco consoni a questo forum,sostituendoli con altrettanti sinonimi più appropriati.
La prossima volta magari evita
La prossima volta magari evita
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Non so se il 3d sia idoneo al regolamento del forum, comunque sia credo che gli acquisti online senza prima visionare il prodotto o comunque senza avere a che fare con un negozio fisico, siano un po a fortuna. Anche il mio ricambista si fa arrivare i prodotti dall'Europa, ma per qualunque problema io ritorno sempre da lui e mi risolve il tutto... meglio spendere poche decine di € in più piuttosto che avere questi grattacapi
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- powder
- Benzer Super
- Messaggi: 329
- Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
- Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V - Località: Piacenza
? mi sembrava di essere stato molto educato nella mia scrittura ? va be se ho scritto parole non "giuste" che potrebbero turbare qualche d'uno , giusto aver modificato.
Sono anni che compro su internet e non lo faccio solo per risparmiare ! che per inciso da un ricambiata un ammortizzatore come quello in questione mi sarebbe costato come 2 da autoparti. ...... ma compro per comodità , lavorando 6 gg su 7 dal' alba al tramonto, non ho proprio tempo per andare in giro a cercare il prezzo migliore . negli anni ho avuto necessita di usufruire della garanzia su diversi prodotti ma mai successa una pantomima simile. Ognuno tragga le proprie conclusioni sulla qualità del sevizio e del venditore.
Sono anni che compro su internet e non lo faccio solo per risparmiare ! che per inciso da un ricambiata un ammortizzatore come quello in questione mi sarebbe costato come 2 da autoparti. ...... ma compro per comodità , lavorando 6 gg su 7 dal' alba al tramonto, non ho proprio tempo per andare in giro a cercare il prezzo migliore . negli anni ho avuto necessita di usufruire della garanzia su diversi prodotti ma mai successa una pantomima simile. Ognuno tragga le proprie conclusioni sulla qualità del sevizio e del venditore.
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Ovvio che finché tutto va bene il problema non sussiste, ma quando iniziano a mandarti per vie e viuzze il giramento di attributi c'è eccome...
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
-
- Benzer Super
- Messaggi: 200
- Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes w202 c180
- Località: Roma
perdindirindina su autoparti io ho comprato un termostato Magneti Marelli un paio di giorni addietro, speriamo bene! Almeno sono stati gentili al telefono e in effetti si sentiva che avevano la coda di paglia.
Comunque spulciando su internet in siti apparentemente estranei le recensioni sono per lo più positive, oltre il 90% e solo una piccola percentuale lamenta i problemi segnalati nel post
Comunque spulciando su internet in siti apparentemente estranei le recensioni sono per lo più positive, oltre il 90% e solo una piccola percentuale lamenta i problemi segnalati nel post
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17310
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Diverse volte ho scritto “preferisco arrabbiarmi guardando negli occhi il ricambista che non al telefono ed aspettare inutilmente”... il 99% dei ricambi che acquisto solo dal mio ricambista di fiducia, compreso i liquidi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Super
- Messaggi: 200
- Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes w202 c180
- Località: Roma
in realtà è molto più comodo fare un ordine al pc che andare in MB perchè non ho ricambista di fiducia vicino casa, quindi avrei speso un po' di tempo. Io per queste cose non mi arrabbierei sia perchè la cifra spesa non è alta sia perchè faccio in casa la riparazione per svago quindi sono disposto ad aspettare ed anche a sbagliare.
Ho fatto comunque un azzardo perchè il termostato che ho preso non è specificato se è per auto con aria condizionata o meno e sembra ci sia differenza anche se non ho capito perchè, staremo a vedere, magari imparo qualcosa.
Oggi ho telefonato e mi hanno detto che il ricambio è in un centro smistamento vicino Roma, quindi ha quasi finito il suo viaggio dalla Germania. Se non è quello giusto pazienza, non ci penso proprio a rispedirlo
Ho fatto comunque un azzardo perchè il termostato che ho preso non è specificato se è per auto con aria condizionata o meno e sembra ci sia differenza anche se non ho capito perchè, staremo a vedere, magari imparo qualcosa.
Oggi ho telefonato e mi hanno detto che il ricambio è in un centro smistamento vicino Roma, quindi ha quasi finito il suo viaggio dalla Germania. Se non è quello giusto pazienza, non ci penso proprio a rispedirlo
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
compro spesso da questi siti filtri pastiche freno tergi etc, insomma ricambi da pochi €. Per cose piu delicate ad es candele preferisco il ricambista,se ne arriva una rotta gliela restituisco e mevla cambia in pochi giorni,con una telefonata/whatsapp
compro spesso da questi siti filtri pastiche freno tergi etc, insomma ricambi da pochi €. Per cose piu delicate ad es candele preferisco il ricambista,se ne arriva una rotta gliela restituisco e mevla cambia in pochi giorni,con una telefonata/whatsapp
-
- Benzer Super
- Messaggi: 200
- Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes w202 c180
- Località: Roma
beh certo comprare 2 ammortizzatori per corrispondenza mi sembra un po' azzardato perchè può esserci sempre qualche variazione da modello a modello, rispedire indietro roba pesante non è proprio il massimo
- powder
- Benzer Super
- Messaggi: 329
- Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
- Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V - Località: Piacenza
giulio' : non è che due ammortizzatori siano il Santo Graal ..... per il rispedire mi premunisco sempre di vedere le viarie opzioni tante che pagando pochi euro ti garantisco un reso sui pacchi pesanti.
Majorzz90 : anch'io compro volentieri dai tassisti berlinesi ma quel ricambio loro non lo hanno
comunque.... esperienza fatta ...... ma mai capitato una cosa simile prima d' ora con nessun tipo di acquisto online.
il mio post non era tanto rivolto al mio acquisto che può' essere + o meno condiviso, ma alla qualità del servizio post vendita offerto da Autodoc Autoparti ecc
Majorzz90 : anch'io compro volentieri dai tassisti berlinesi ma quel ricambio loro non lo hanno
comunque.... esperienza fatta ...... ma mai capitato una cosa simile prima d' ora con nessun tipo di acquisto online.
il mio post non era tanto rivolto al mio acquisto che può' essere + o meno condiviso, ma alla qualità del servizio post vendita offerto da Autodoc Autoparti ecc
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17310
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
infatti non sei il primo che sento dire del servizio scadente di questi siti, poi tutta la questione che devi rispedire e cercare di avere ragione per telefono o con e-mail mi stanca da morire. La risoluzione consensuale immediata solo con il faccia a faccia si può avere a prescindere da cosa si sta comprando...io ringrazio Powder per avermi fatto diventare più forte la convinzione che ho in merito, e sempre vi sconsiglierò l’acquisto on-Line dei ricambi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- powder
- Benzer Super
- Messaggi: 329
- Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
- Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V - Località: Piacenza
parlo anche un po con senso di causa perché io stesso sono commerciante, di tutt'altro genere, e per mè la prima cosa è la soddisfazione del cliente, non c'è cosa piu bella. in questa situazione mi sono sentito "derubato" non solo del grano ma della mia fede di cliente e del mio stesso essere onesto da commerciate, mi chiedo ma come si può' essere cosi disonesti ?, non so spiegarmi ma sono molto deluso.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti