ricerca W114 - W115 - W123 - W126 ma anche...

Moderatore: Staff

Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Carlo59 ha scritto:
pierpi62 ha scritto: lun ott 22, 2018 9:36 pm Che uso ne vuoi fare di questa auto da acquistare...?
a)Uso saltuario sabato/ domenica.b)Venire hai raduni Del forum a offrirti una birra :D e forse qualche viaggio lungo...ho un auto che mi passa l’Azienda a costo zero ( anche carburante) una volvo v60 D2 SW , poi ho una bmw 318 is del 92 ma la usa mio figlio e una hundai i10 acquistata due mesi fa per mia figlia , peugeot 307 cc 2000 cambio automatico di mia moglie insegnate, , una moto bmw k 1600 gt e infine una vespa 125 primavera e una bicicletta ( che uso poco) :crpp: :crpp: :crpp:

Pier ma il 2.8 e’ il 6 cil. vero?

Sarei più per la W126 altrimenti se serie W124, per la CE.

Un gran motore quello del 280, M110
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

bene . Allora vado avanti. hai visto l’annuncio?ma sxusa non e’ un W126?Io con ste sigle,impazzisco,... :(

Che ne pensate del chilometraggio?
Ultima modifica di Carlo59 il lun ott 22, 2018 11:01 pm, modificato 2 volte in totale.
sotto a 6 non scendo
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

sotto a 6 non scendo
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

sotto a 6 non scendo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La 280 è una prima serie, e sembra ben tenuta, mentre la 300 è una seconda serie e da aggiungere al prezzo la verniciatura completa dell’auto... più di 2000€ come minimo. Ovviamente dalle foto e dalle descrizioni alla realtà c’è di mezzo un oceano!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

Certo Manolo sono daccordo con te . Bisogna vedere la prima e la seconda a quando vengono via ovvero ( vedi anche il chilometraggio inferiore della seconda e il fatto che si trova presso una concessionaria ufficiale) supponendo che si riesca a mantenere la differenza di prezzo fra le due e supponendo che sono pari per il resto tu quale prenderesti ?Poi e’ veramente strano una MB con la vernice spellata e la prima che vedo in assoluto mai vista fino ad ora ...forse era il periodo mel quale si stava passando alle cosidette “vernici ad acqua”mi successe con la mia Volvo 850 GLE SW...comunque rimane strano.

Ci sono differenze sostanziali fra i due modelli in senso tecnico intendo.C’e’ qualcosa che devo controllare in particolare .


Scusa ma i V8 quindi da quale modello partono.Grazie comunque della risposta.ciao

eccola dalle mie parti, budget superiore
:https://www.subito.it/auto/mercedes-380 ... ariservata
Ultima modifica di Carlo59 il mar ott 23, 2018 8:46 am, modificato 1 volta in totale.
sotto a 6 non scendo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Carlo59 ha scritto: mar ott 23, 2018 8:10 am


Scusa ma i V8 quindi da quale modello partono.Grazie comunque della risposta.ciao
Dalla 380 SE
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

ciao a tutti. Allora aggiornamenti su questa. Il Venditore mi ha mandato via whatsupp due video molto interessanti.Poi oggi pomeriggio l’ho chiamato .Trattasi di un appassionato auto e moto d’epoca. Il bestione e’ stato acquistato due anni fa proveniente dalla Germania.L’importatore amico ha gassato( bombola toroidale) perche’ aveva intenzione di tenerla per se poi dietro pressione e’ stata venduta all’attuale proprietario il quale avendo molti mezzi di fatto la usa molto poco ergo la vendita. Vi dico a “pelle” l’impressione sul venditore non e’ negativa anzi...siamo stati quasi mezz’ora al cell raccontandoci le nostre esperienze auto d’epoca. Lui si e’ detto confidente 8-) per quello che riguarda il chilometraggio ora credo che andro’ a vederla sabato .Carissimi se avte delle info o consigli su cosa controllare nello specifico del modello e/o modelli mercedes alto di gamma sono molto graditi .Sto’ leggendo tutto alacremente nel forum sul modello e anche in generale ...ma sto’ forum e’ infinito :-) :-) ...bene!!

Posso provarla perche’ assicurata ora se c’è qualche rumore sospetto,per il modello oltre al cambio/trasmissione ,cuscinetti, braccetti di sterzo ecc. ditemelo adesso o mai piu :-). Devo controllare la corrispondenza numero telaio libretto con vin sull’auto ora per questo modello dov’e’ posizionato :?: ? Altresi’ se qualcuno vuole( il mio numero e’ 3488818622) invierei i video dove il motore e’ stato accesso giusto,per capire se il suono e’ per voi regolare o c’è qualcosa che non vi rida’.Be’ forse siamo vicini . I mastodonti mi sono sempre piaciuti piu’ grandi sono e meglio e’ per me.Le auto e le moto grandi mi fanno impazzire :cannabius: ...de gustibus.Grazie di tutto e un caro saluto, vado a leggere....Carlo
https://www.subito.it/auto/mercedes-300 ... ?from=area riservata
sotto a 6 non scendo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Io controllerei che non ci sia ruggine, sospensioni, scarico, boccole nonché i normali controlli di routine.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

Grazie CRONet, ci sono dei punti sensibili ? ad esempio,passaruote,portabagagli ( come era nella mia ds pallas del 69) ch eritieni debba controllare accuratamente?le boccole tu intendi braccetti sterzo e attacco sospensioni telaio giusto?
sotto a 6 non scendo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Dal momento che l'auto ha fatto tanti inverni in Germania io sarei dell'idea di alzare l'auto in un ponte e guardare bene sotto, talvolta alcune cose si vedono solo alzando l'auto. Si braccetti sospensioni e altro.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Carlo59 ha scritto: mar ott 23, 2018 7:16 pm Il bestione e’ stato acquistato due anni fa proveniente dalla Germania
Confermo e sottolineo quanto detto da CRONet per cui al di la dei controlli di routine nonchè dei braccetti, sospensioni o altro, che sono componenti facilmente sostituibili, io mi soffermerei soprattutto sul fondo della vettura dove, vista la provenienza, potrebbe essere presente ruggine o, la stessa, potrebbe essere stata rimossa con interventi fatti precedentemente e che, se noni fatti a regola d'arte, potrebbero determinare la reiterazione del problema.

:ciao:
Francesco
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

grazie ad ambedue . Faro’ particolare attenzione. :idea: Vengo da due vetture d’epoca dove il punto qualificante per l’aquisfo era inderogalbilmente la ruggine perche’ per la 2cv produzione spostata in Portogallo e li fu l’inizio della fine : pessimo acciaio le auto si spezzagano in due con segnale precedente di indurimento sterzo per distacco del telaio poi la DS li il pronlema era che i “ ferri” erano proprio di una bassa qualita’ ,lavorazioni antiche ,parliamo del 1969 e precedenti...dunque comprendo e appoggio assolutamente l’allarme.Auto provenienti dalla germania ottime per certi vs pessime per la ruggine causa sale nelle strade largamente utilizzato. Fermo restando che se i km fossero quelli allora siamo su un buon acquisto...a proposito come pezzi di ricambio come stiamo oltre a quelli MB che so’ cura molto l’epoca e ha tutto ma si trovano anche sui “ generici”? essndo un alto di gamma dico....
sotto a 6 non scendo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Vorrei aggiungere un particolare: anni fa la nostra Classe A si trovò dopo 5 anni con i dischi completamente marci, a detta del concessionario anche pericolosi: e ci credo perché quando li ho visti erano messi male, quindi un pò di attenzione anche a quelli. Magari li cambierai per avere un impianto frenante nuovo, ma si sa c'è differenza fra un intervento che si può rimandare ad un intervento da fare subito.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

sono conscio che presa una macchina di 30 e passa anni vada fatto da un meccanico con le palle lo stato d’uso .
quando presi il Defender 110 tdi 1996 ( 80.000km) ex eni feci subito tutto il circuito di raffreddamento( pompa acqua, radiatore e non vi dico cosa c’era dentro, ecc) perche’ normalmente sono trascurati ,poi feci tutta la catena cinematica giunti,crociere, differenziali( cambiai l’anteriore perche’ “geneticamente” fiacco) , cuscinetti ruota ,semiassi rinforzati,tutte le boccole sostituite ecc. poi passai all’impianto frenante e oltre ai dischi e pasticche montai condotti areonautici oltre a tutte le pompe freno anzi dovetti fare una modifica alla pompa del vuoto( difetto congenito ) ripreso dopo sul forum di allora da tanti colleghi fuoristradisti, poi passai all’mpianto elettrico cambiando la batteria e aggiungendone una ( servizio) alternatore nuovo e uno di riserva, motorino avv. nuovo ,aggiunsimtutti i controlli del motore con i vdo. Questo mi permise di fare viaggi in deserto pieno come 4 volte in Tunisia,Libia,Algeria ,Siria,Giordania...senza nessun problema .vero era che li si trattava di sola aria e gasolio come le indistruttibili W115 e 114 di cui resto innamorato e che prima o poi acquistero’ ....se solo,quel,progetto restauro 115 fosse andato bene ...!! Dunque sull’auto ci spendo e’ la voglio,perfetta chiaro ,per quanto possa esserlo una signora di una certa eta’ , ma se decido di fare un viaggio in Germania per dire voglio partire senza remore come quando con la 2cv andai a Parigi o il giro fatto con la DS Germania,Olanda,Belgio,Francia( raduno citroen a Le Mans) e ritorno passando per il Moncenisio e poi piccolo san Bernardo ...eeehhh tante cose e tante cose spero di fare con la Mercedes anzi mi rincuora il fatto che i pezzi di ricambio si trovano tutti ... :bounce :wink: e’ la mia passiome e’ la nostra passione e se non si spende per questo per cosa. ? So,perfettamente che ci sara’ anche per il bestione un approccio graduale come fu per il Defender ho preventivato gia’ fra i due e tre mila euro per le cose che voglio verificare ecambiare il primo anno poi virca 500 per lavori di carrozzeria lucidatura e trattamento sottoscocca 3M quello vhe una volta chiamavamo “ cratamino” ne feci due al Def soggetto ruggine .Andammo dal carrozziere in 4 e spendemmo solo 150€ a vettura ...sarebbe un’idea questa anche per noi. Calcolo un budget verosimilmente di 1000 euro/anno per normale manutenzione questo e’.
sotto a 6 non scendo
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione