1° gennaio 2019: Armageddon ?

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Vi state fasciando la testa senza essere feriti.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Manolo Montagna ha scritto: ven ott 26, 2018 6:47 am Vi state fasciando la testa senza essere feriti.
:approved: :approved: :approved:
Brutto guai essere miopi...ma anche presbiti !! :muhaha:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
3und
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:57 pm
Auto guidata: MB W124 250D 66cw;
MB W163 ML270 120 KW
Località: Roma

Alberto47 ha scritto: dom ott 28, 2018 11:17 am
Manolo Montagna ha scritto: ven ott 26, 2018 6:47 am Vi state fasciando la testa senza essere feriti.
:approved: :approved: :approved:
Brutto guai essere miopi...ma anche presbiti !! :muhaha:
Per cortesia, puoi farmi capire meglio il tuo pensiero.
Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Premessa
Sono pensionato.Ho un'euro 3 senza Fap.Milanese, ora vivo tra Lodi e Crema
Non vado nei posti dove non posso piu' andare: se proprio ci devo andare vado nel week end.
Sfrutto al massimo i corridoi dove e' permesso circolare.
Oppure uso mezzi pubblici
Ristoratori e commercianti che frequentavo sono costernati dei (tanti) addii come il mio. Si lamenteranno tramite le loro associazioni.
E' un momento brutto per le auto a combustione interna. Molti (interessati) spingono sull'ibrido e sull'elettrico.
Dall'alta parte ci sono milioni di persone che come te e me, hanno un'auto, acquistata con sacrifici che premono per poterla usare. Vuoi che rottamino milioni di autovetture ?
Facciamoci sentire, ai prossimi appuntamenti elettorali, qualunque essi siano :comunali, provinciali, regionali e politiche.
E portiamo pazienza, tutto cambia per tornare come prima (GB Vico)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
3und
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:57 pm
Auto guidata: MB W124 250D 66cw;
MB W163 ML270 120 KW
Località: Roma

Ti ringrazio, adesso ho capito bene e mi hai anche acceso la speranza che qualcosa possa cambiare.
Avere la sensazione di non essere una mosca bianca e di avere condiviso con il disagio per queste decisioni regio/comunali è di sicuro buon auspicio per il futuro. Considera che ho anche un ML 270, euro 3, che di anni ne ha 14 ma che al pari della balena è "al palo" pensa quanto possa essere contrariato.
Un saluto
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

L'italia ha tanti problemi e tante storture di vario genere, molte delle quali derivanti molto spesso da leggi e leggine fatte non proprio "cum grano salis" che, altrettanto molto spesso, vanno a ledere il benessere dei cittadini anzichè aumentarlo.

Queste leggi, però, ritornando a quanto sopra proprio per quasti motivi, si prestano quasi sempre ad interpretazioni diverse e quindi anche a scappatoie di vario genere di cui, noi italiani, vuoi per indole, vuoi per necessità, vuoi proprio per il gusto fine a se stesso, siamo abilissimi manipolatori ed aggiratori.

In buona sostanza, quindi, sono perfettamente d'accordo con Alberto47 e sono sicuro che, con un po' di astuzia ma anche con un po' di adattamento alle novità, ognuno di noi troverà il modo (se vuole e se ne vale la pena) di evitare la rottamazione di auto a cui siamo affezionati e che possono darci ancora tanto.

:ciao:
Francesco
Avatar utente
3und
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:57 pm
Auto guidata: MB W124 250D 66cw;
MB W163 ML270 120 KW
Località: Roma

Cosa ci vogliamo inventare? Intanto, stiamo in garage!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

3und ha scritto: sab nov 03, 2018 5:24 pm Cosa ci vogliamo inventare? Intanto, stiamo in garage!
Hi
Domani vado a Zibello, per la festa del culatello....
Martedi' vado all'Elba per far contenta mia moglie.
settimana l'altra vado in Alto Adige a trovare figlia, genero e nipoti

Con la mia fida cl203 euro3 no Fap :yueah: :yueah:
Per Novembre sto contento :muhaha:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
3und
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:57 pm
Auto guidata: MB W124 250D 66cw;
MB W163 ML270 120 KW
Località: Roma

Alberto47 ha scritto: sab nov 03, 2018 5:36 pm
3und ha scritto: sab nov 03, 2018 5:24 pm Cosa ci vogliamo inventare? Intanto, stiamo in garage!
Hi
Domani vado a Zibello, per la festa del culatello....
Martedi' vado all'Elba per far contenta mia moglie.
settimana l'altra vado in Alto Adige a trovare figlia, genero e nipoti

Con la mia fida cl203 euro3 no Fap :yueah: :yueah:
Per Novembre sto contento :muhaha:
Bye
Esatto! Io domani devo andare a Brescia, ma non posso con la mia "balena" né tantomeno col "truck" (ml270d). Ahahahah che goduria...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Perche' no?
Di certo non puoi arrivare in piazza della Loggia, ma a Brescia si' ! :whiteflag:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Ricordatevi che c'è sempre la posssibilità di mettere le vostre gasolio a gpl, ora è possibile
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Èluiononèlui ha scritto: dom nov 04, 2018 1:38 pm Ricordatevi che c'è sempre la posssibilità di mettere le vostre gasolio a gpl, ora è possibile
Hi
Io e diversi altri benzers siamo interessati alla cosa !
Se hai qualche aggiornamento "ufficiale" puoi postarlo qui, per favore ?
O (Manolo) apriamo un apposito topic ?
Grazie
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Alberto47 ha scritto: dom nov 04, 2018 5:12 pm
Èluiononèlui ha scritto: dom nov 04, 2018 1:38 pm Ricordatevi che c'è sempre la posssibilità di mettere le vostre gasolio a gpl, ora è possibile
Hi
Io e diversi altri benzers siamo interessati alla cosa !
Se hai qualche aggiornamento "ufficiale" puoi postarlo qui, per favore ?
O (Manolo) apriamo un apposito topic ?
Grazie
Bye

Certo

https://motori.virgilio.it/notizie/bloc ... pl/115377/

https://www.emmeautogas.it/landi-metano-diesel.php

e altre

Io ho preso la GLA 2014 per essere euro 6 e a posto e sono fortunato perchè la strada che porta al mio lavoro è una provinciale che è stata esclusa dal blocco del traffico dal mio comune in quanto ci passano tante macchine e camion e bloccherebbe l'economia della zona fondamentalmente.

Quindi posso usare anche le altre nostre macchine euro 3.

NON sono ancora andato a comunicare con l'azienda del link perchè c'è una cosa che ancora non mi è chiara. Queste aziende dicono che MESCOLANO l'utilizzo di entrambi i carburanti abbattendo consumi e particolato, ma la cosa è accettata dalla legge ? Nel senso, quale euro viene considerata una mia eventuale 3000 diesel euro 3 dal vigile che i ferma (e quindi dal regolamento) ?

Per i motivi sopra citati non ho ancora contattato queste aziende.
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Èluiononèlui ha scritto: dom nov 04, 2018 5:22 pm Queste aziende dicono che MESCOLANO l'utilizzo di entrambi i carburanti abbattendo consumi e particolato, ma la cosa è accettata dalla legge ? Nel senso, quale euro viene considerata una mia eventuale 3000 diesel euro 3 dal vigile che i ferma (e quindi dal regolamento) ?
Quando ho letto in questo topic che esisterebbe la possibilità di adoperare il GPL o il Metano anche sulle Diesel, mosso da curiosità, mi sono andato a documentare in rete.

In effetti non funziona come le auto a benzina che possono viaggiare con i due carburanti in maniera esclusiva (o l'uno o l'altro) ma il gas andrebbe a miscelarsi con il gasolio per "alleggerire" il tasso di inquinamento prodotto dalla "vecchia" auto.
Pertanto, in effetti, la domanda di E'luiononèlui è assolutamente legittima e credo anche che, in merito a questa cosa, al momento, ci sia un vuoto legislativo.

Ma ne pongo io un altra: che grado di affidabilità e che prestazioni avrebbe un'auto alimentata in questo modo....???
Inoltre ho visto che i costi di trasformazione sono abbastanza pesanti, alla luce di quanto detto, non so quanto questa strada sia vantaggiosamente percorribile...!!!

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La Landi produce questo tipo di impianto.
Ma non state correndo troppo con le preoccupazioni?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione