Sul sito del comune di Torino è stata posta la seguente domanda, a cui è seguita la risposta che allego:
Voglio installare sulla mia autovettura diesel (Euro 1,2, 3, 4 etc.) un impianto gpl in modo che non sia più soggetta ai blocchi sulla circolazione
Ultimo aggiornamento 12.03.2018, 13:44
L'auto diesel seppur trasformata in auto dual fuel continuerà ad essere soggetta alle restrizioni sulla circolazione, poiché la tecnologia attualmente disponibile, per quanto a nostra conoscenza, prevede l’uso di un carburante che sia una miscela di gpl (o metano) e gasolio e per questo ancora inquinante
http://www.comune.torino.it/ambiente/ar ... -eur.shtml
1° gennaio 2019: Armageddon ?
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Non credo siano omologabili, almeno non ancora.
Comunque sia viviamo tranquilli fino a gennaio poi si vedrà... La paura resta specie se non permetteranno la revisione ai veicoli "inquinanti", in tal caso ci sarà da preoccuparsi.
Comunque sia viviamo tranquilli fino a gennaio poi si vedrà... La paura resta specie se non permetteranno la revisione ai veicoli "inquinanti", in tal caso ci sarà da preoccuparsi.
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
il foglio con quella comunicazione del comune di TO è appeso al muro presso il mio installatore....
giusto a scanso d'equivoci...
la revisione sarà sempre possibile farla, anche alla balilla 3 marce; però non potrai circolare liberamente quando vuoi.
giusto a scanso d'equivoci...
la revisione sarà sempre possibile farla, anche alla balilla 3 marce; però non potrai circolare liberamente quando vuoi.
- 3und
- Benzer Senior
- Messaggi: 194
- Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:57 pm
- Auto guidata: MB W124 250D 66cw;
MB W163 ML270 120 KW - Località: Roma
Si, esatto, la revisione sarà sempre possibile farla, ma, bisognerà vedere se, con i nuovi prospettati parametri, molto più restrittivi, si riuscirà a passarla...
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Quoto entrambi perché appunto si deve vedere come verranno applicati i nuovi parametri sulla circolazione delle ultraventennali
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
Se per i parametri restrittivi parliamo di efficienza sospensioni, assenza perdite, luminosità fari etc ti do ragione; per i fumi no...se una macchina è euro 1 deve rispettare le emissioni euro 1 anche nel 2020; che poi non possa circolare in determinate zone è un'altra cosa...una revisione fatta a potenza vale anche a milano e viceversa; che poi a milano non puoi circolare è un'altro paio di maniche
- 3und
- Benzer Senior
- Messaggi: 194
- Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:57 pm
- Auto guidata: MB W124 250D 66cw;
MB W163 ML270 120 KW - Località: Roma
Dal primo gennaio 2019 stretta Ue a test in condizioni guida reale che riguarderanno anche prove sul circolante
di VINCENZO BORGOMEO
Svolta nei controlli delle emissioni: i nuovi test sulle auto "in condizioni guida reale" saranno severissimi e riguarderanno addirittura le macchine già in circolazione. Non solo: le prove potranno essere anche effettuate da parti indipendenti e dalla Commissione UE stessa.
Questa la rivoluzione annunciata: entrerà in vigore - salvo colpi di scena dell'ultimo minuto - il prossimo gennaio in tutti i paesei europei. Su tutte le auto benzina o diesel, sia su NOx che sul CO2.
"Controlli sulle auto usate", linea dura per i nuovi test emissioni
Condividi
"Continuando il giro di vite sui test per le emissioni", ha spiegato la commissaria al mercato interno Elzbieta Bienkowska, "puntiamo a proteggere meglio l'ambiente, la salute e a ripristinare la fiducia dei consumatori, incentivando ulteriormente un rapido cambiamento verso i veicoli a zero emissioni".
Di certo una durezza così delle prove pochi potevano immaginarla: va detto fra l'altro che il livello di 'tolleranza' della discrepanza tra emissioni misurate nei test e quelle in condizioni di guida reale oggi è sceso da 1,50 a 1,43. E che questo limite verrà abbassato ancora nel 2019, con l'obiettivo di arrivare a 1 al più tardi entro il 2023. In poche parole, "tolleranza zero".
di VINCENZO BORGOMEO
Svolta nei controlli delle emissioni: i nuovi test sulle auto "in condizioni guida reale" saranno severissimi e riguarderanno addirittura le macchine già in circolazione. Non solo: le prove potranno essere anche effettuate da parti indipendenti e dalla Commissione UE stessa.
Questa la rivoluzione annunciata: entrerà in vigore - salvo colpi di scena dell'ultimo minuto - il prossimo gennaio in tutti i paesei europei. Su tutte le auto benzina o diesel, sia su NOx che sul CO2.
"Controlli sulle auto usate", linea dura per i nuovi test emissioni
Condividi
"Continuando il giro di vite sui test per le emissioni", ha spiegato la commissaria al mercato interno Elzbieta Bienkowska, "puntiamo a proteggere meglio l'ambiente, la salute e a ripristinare la fiducia dei consumatori, incentivando ulteriormente un rapido cambiamento verso i veicoli a zero emissioni".
Di certo una durezza così delle prove pochi potevano immaginarla: va detto fra l'altro che il livello di 'tolleranza' della discrepanza tra emissioni misurate nei test e quelle in condizioni di guida reale oggi è sceso da 1,50 a 1,43. E che questo limite verrà abbassato ancora nel 2019, con l'obiettivo di arrivare a 1 al più tardi entro il 2023. In poche parole, "tolleranza zero".
-
- Benzer Super
- Messaggi: 225
- Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
- Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic
Condizioni di guida reale significano tutto e niente.
Se ho una EURO 6 resta una Euro 6.
Se ho una EURO 6 resta una Euro 6.
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Ho parlato col mio assicuratore e almeno le epoca stanno tranquille per ora, sia come revisione che come circolazione. Però solo le iscritte Asi.
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
-
- Benzer Super
- Messaggi: 225
- Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
- Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic
AH, questa è una cosa molto importante per me. Ne ho due e mi tranquillizza saperlo.alessioamg ha scritto: ↑sab nov 10, 2018 11:02 am Ho parlato col mio assicuratore e almeno le epoca stanno tranquille per ora, sia come revisione che come circolazione. Però solo le iscritte Asi.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Vedo troppa confusione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
test in condizione di guida reale RDE - WLTP: si parla di test per omologare i nuovi modelli ed aggiornare quelli esistenti in vendita sul nuovo. E si stà già facendo.
Per la revisione dei veicoli storici può scendere un po la tolleranza ma se la macchina è a posto non dovrebbero esserci problemi. Mettono un po i bastoni tra le ruote ma non credo che i vari centri revisione siano così severi sulle vecchiette. Certo che se vai in mtmc sei fregato in partenza.
Io sarei severo almeno su frenata gomme luci e soprattutto ruggine, ci sono dei catorci in giro che fanno rabbrividire
Per la revisione dei veicoli storici può scendere un po la tolleranza ma se la macchina è a posto non dovrebbero esserci problemi. Mettono un po i bastoni tra le ruote ma non credo che i vari centri revisione siano così severi sulle vecchiette. Certo che se vai in mtmc sei fregato in partenza.
Io sarei severo almeno su frenata gomme luci e soprattutto ruggine, ci sono dei catorci in giro che fanno rabbrividire
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti