Le avventure della Corsa

Moderatore: Staff

Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Mercedes64 ha scritto:... tanto sarà con me per sempre, affiancata dal altre auto in futuro spero.. :lol:
Sempre / Mai
da evitare...... :lol:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
bellissima avventura, e scopro ora che sei anche giovincello :)
bravo bravo è così che si fa

per l'auto, beh dopo tutte le coccole e gli interventi che le hai fatto puo farne anche 10000 km in 10 giorni, basta non chiederle cose che non può fare...marciare a velocità consone al tipo di auto aiuta- anche se IMHO visto quanto è leggera e piccola rispetto ad una odierna non credo che abbia difficolta a fare i 130 di continuo.
Ti porterai sempre dentro i ricordi di queste avventure vissute in spensieratezza, il viaggio per scoprire e vedere cosa c'è dietro l'angolo in totale autonomia e buona compagnia
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

dado_1984 ha scritto:ciao
bellissima avventura, e scopro ora che sei anche giovincello :)
bravo bravo è così che si fa

per l'auto, beh dopo tutte le coccole e gli interventi che le hai fatto puo farne anche 10000 km in 10 giorni, basta non chiederle cose che non può fare...marciare a velocità consone al tipo di auto aiuta- anche se IMHO visto quanto è leggera e piccola rispetto ad una odierna non credo che abbia difficolta a fare i 130 di continuo.
Ti porterai sempre dentro i ricordi di queste avventure vissute in spensieratezza, il viaggio per scoprire e vedere cosa c'è dietro l'angolo in totale autonomia e buona compagnia
Grazie mille :) si quando sono solo raggiunge i 130 in poco... A volte vado di fretta sul GRA...
Per il resto sono davvero soddisfatto... Dopodomani vado in Friuli per un weekend per un raduno Opel, 1800km in due giorni... Ma ce la farà :D
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Alberto47 ha scritto:Sempre / Mai
da evitare...... :lol:
:approved: Assolutamente d'accordo.....ma si capisce con l'età.....!

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Alberto47 ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:... tanto sarà con me per sempre, affiancata dal altre auto in futuro spero.. :lol:
Sempre / Mai
da evitare...... :lol:
non mi danno niente se la vendo.... l'unico problema saranno i 1000 euro di bollo che si vocifera dovrò pagare dal 2019... ma ci si penserà :muhaha:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Mercedes64 ha scritto:
Alberto47 ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:... tanto sarà con me per sempre, affiancata dal altre auto in futuro spero.. :lol:
Sempre / Mai
da evitare...... :lol:
non mi danno niente se la vendo.... l'unico problema saranno i 1000 euro di bollo che si vocifera dovrò pagare dal 2019... ma ci si penserà :muhaha:
1.000 € bollo? Spiega meglio...ho ancora 4 Mercedes d'antan nella fascia 30-40 anni in Italia!
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

non diciamo cavolate...
anche se dal governo mi aspetto di tutto...vedasi il superbollo...chi troppo vuole nulla stringe, fuga verso l'estero di tutte le auto potenti non nuove, targhe BG RO etc. Dovrai far targare in BG pure la corsa allora :D
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Bel racconto e bella avventura. Mi fai ricordare la mia maturità e i viaggi di quell'estate con la W202... (già 10 anni or sono)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

albertohelp ha scritto:Bel racconto e bella avventura. Mi fai ricordare la mia maturità e i viaggi di quell'estate con la W202... (già 10 anni or sono)
...(20 anni or sono!) :lol:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

albertohelp ha scritto:Bel racconto e bella avventura. Mi fai ricordare la mia maturità e i viaggi di quell'estate con la W202... (già 10 anni or sono)
mi che lusso...viaggio di MB w202 appena diplomato, io l'avevo fatto in panda (la 3 porte...) :yueah:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

dado_1984 ha scritto:
albertohelp ha scritto:Bel racconto e bella avventura. Mi fai ricordare la mia maturità e i viaggi di quell'estate con la W202... (già 10 anni or sono)
mi che lusso...viaggio di MB w202 appena diplomato, io l'avevo fatto in panda (la 3 porte...) :yueah:
vedi io come l'ho fatto... con una utilitaria di 26 anni :asd:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Lo scorso weekend ho fatto un'avventura epica con la Corsa e un amico... davvero davvero epica... 1800km in due giorni, dalle 19:00 alle 3:00 di notte in autostrada per tornare a casa dall'estremo nord est.... tra oggi e domani vi scrivo tutta la storia... restate sintonizzati :cannabius:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Salve a tutti amici! oggi sono qui a raccontarvi un'altra avventura epica con la Corsa avvenuta lo scorso weekend... ci siamo recati (io e Alessio mio compagno di viaggi epici e folle come me) in provincia di Udine per il 3 Opel & Historic Trekking. Siamo partiti alle 8:00 di Sabato 7 Ottobre da Roma e siamo giunti a Firenze alle 11:20 circa. Il sabato lo abbiamo trascorso in questa magnifica città che immagino tutti conosciate già... è sempre un piacere passare una giornata in quelle strade ricche di storia e cultura e scattare tante foto molto particolari.
Alle 14:30 siamo ripartiti direzione Nord, più precisamente Faugnacco in provincia di Udine. Devo dire che il viaggio è stato più corto del previsto, se non si considerano le 3 ore di pausa pranzo nella capitale toscana, per fare Roma-Udine ci abbiamo impiegato 6 ore precise arrivando alle 19:00, devo dire che i fari LED sono stati fondamentali per riuscire a trovare l'agriturismo tra quei campi con davvero 0 luce. Davvero un grande passo in avanti rispetto alle 10 ore che ci impiegammo in Pullman nel 2007 per un matrimonio... e la Corsa va alla stessa velocità di un Pullman, non tiene i 130km/h... Diciamo che la Variante di Valico e tutti gli allargamenti autostradali compiuti in questi 10 anni hanno dato i loro frutti. L'unico enorme problema resta la A4 che è completamente un cantiere da Venezia in poi, ma spero risolveranno per il prossimo anno :muhaha: Giunti alle 19:00 all'agriturismo per pernottare, stanchi abbiamo cenato e ci siamo coricati consapevoli che il giorno seguenti ci aspettavano molti molti molti km, più precisamente 1000.
Il mattino seguente di buon ora colazione e via verso il luogo di ritrovo con le altre 27 Opel, ma prima immancabile tappa all'autolavaggio ovviamente con le lance. In Veneto durante il viaggio di andata mi si era riempito il frontale e il parabrezza di enormi insetti che nonostante le temperature autunnali di quelle zone, stranamente erano ancora in piena attività. Arrivati al ritrovo (quasi per primi), abbiamo aspettato gli altri e dopo una tipica colazione ricca siamo partiti alla volta delle montagne e della Slovenia. La prima parte del viaggio si è svolta tra gli incantevoli paesi ai piedi delle Alpi, è stato bellissimo passare in mezzo alla gente che era li ad aspettarci. Durante tutta la giornata siamo stati assistiti da due centauri della polizia stradale che ci hanno scortato (uno in testa e uno in coda) chiudendo in occasione alcune strade e fermando il traffico ad incroci e rotatorie per mantenere compatto il gruppo. Giunti alle 12:20 sul luogo del pranzo siamo stati per un po' ad ammirare le auto e a scambiarci opinioni e pareri su parti di ricambio e modifiche, successivamente tutti gli equipaggi sono stati presentati al gruppo e a tutti è stata regalata una bottiglia di ottimo vino friulano da portare a casa. Alcune squadre sono state premiate per essere venute da molto lontano... e indovinate chi veniva da più lontano? IO con un totale di 700km ad andare + 700km a tornare + 300km di giro per le montagne friulane in loro compagnia... un vero record, ho ricevuto in premio una chiave originale Opel degli anni 70, un pezzo davvero introvabile al giorno d'oggi dato che gran parte delle Opel di quel periodo ormai non esistono quasi più (le MB si sono mantenute... per Opel è stato un po' più difficile). Dopo un ricco pranzo tipico friulano e tante risate siamo ripartiti per la seconda, e più interessante, parte del giro.
Siamo saliti su per tornanti e strade di montagna con pendenze davvero elevate fino a giungere in Slovenia. La Corsa nonostante pendenze ripide a velocità anche sostenuta non ha mai battuto ciglio e la temperatura motore è sempre rimasta nella norma grazie al radiatore maggiorato montato qualche mese fa. In Slovenia abbiamo fatto il pieno risparmiando un bel po' sul prezzo italiano, devo ammettere, e siamo ripartiti in direzione Italia e più precisamente Lago del Predil vicino Tarvisio. Appena entrati in Italia abbiamo eseguito una deviazione rispetto alle strade normali e trafficate e ci siamo diretti nel cuore della montagna su un sentiero asfaltato e largo appena per permettere il passaggi di un'auto. Un posto davvero unico e speciale, in mezzo agli alberi con curve a gomito impressionanti, in quel punto il gruppo ha iniziato ad alzare il ritmo e devo ammettere che mi sono divertito davvero davvero tanto, ho scoperto che la mia Corsetta da 45cv ha coppia da vendere come un Diesel e in salita tira molto più di tante auto più potenti. Alla fine della salita ormai si era fatto quasi buio e ho acceso il full led. Successivamente abbiamo affrontato una discesa molto molto ripida e lunga tra alberi in pieno autunno e foglie in terra, meno male che avevo l'impianto frenante Brembo, qualcuno ha fuso le pastiglie con una gran bella puzza di fumo, io no 8-) Giunti al Lago del Predil verso le 19:00, saluti finali e............................... SIAMO RIPARTITI PER ROMA :2: fino a Venezia in carovana con altra gente del raduno (tanto la Corsa sempre a 110 va...) e da li in solitario fino a Roma dove siamo arrivati alle 3:00 di notte... un viaggio in notturna davvero spettacolare, grazie ai fari LED era giorno (e qualcuno qualche tempo fa mi chiedeva perchè li avessi montati) e c'era davvero poco traffico commerciale. Dato che avevo già fatto 700km il giorno prima e 300km la stessa mattina, ho guidato io per i primi 150km, poi ho lasciato il traffico della A4 (da fare a 80km/h causa autovelox) ad Alessio e dopo 100km ho ripreso io fino a Roma... in sintesi mi sono riposato 45 minuti. Devo dire che l'auto si è dimostrata comodissima anche questa volta, e dopo questa ennesima avventura la amo ancora di più... prossimo viaggio? in teoria, se tutto va bene, 19 Novembre German Trackday a Monza dove rincontrerò queste fantastiche persone, andata e ritorno in giornata (ovviamente senza girare in Pista con i 45cv). A presto. Vi lascio il link alle foto sulla pagina dell'evento... anche se non avete Facebook dovreste riuscire a vederle...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Sai,devo dire che abbiamo avuto molta fortuna ad averti su questo forum (Y)
Hai una vitalità da vendere e racconti storie che io e Natale dobbiamo tornare indietro di 45 anni per trovarne di simili :)
Hai visto come sono i raduni di autostoriche :?-:
La Polizia Stradale che ti scorta è una prassi normale :!:
Sei stato un pazzo a ripartire per Roma la sera stessa :roll:
Adesso metti le foto in chiaro perchè io non riesco a vederle :evil:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Già :evil:
Vogliamo le foto!
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione