Le avventure della Corsa

Moderatore: Staff

Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

alessioamg ha scritto:Quando si scende da una MB difficilmente ci si abitua a guidare altro, alla fine si ritorna alla stella =D>
A proposito belle le foto del raduno, peccato che un mito opel mancava, la Calibra :;D:
La Calibra è estremamente rara, dei miei amici solo in 2 ce l'hanno ma non erano presenti a questo ritrovo... ovviamente 4x4 8-)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Tempo addietro trovai una 2.0 turbo a buon prezzo, peccato che avevo già troppa roba altrimenti l'avrei presa. La calibra è un auto davvero bella, ancora oggi si fa notare
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

:approved: :approved: un grande classico
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

-5 ad una nuova avventura con questa piccola grande auto :mrgreen:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ma sei sempre in vacanza? :-s
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

ogni tanto un weekend me lo prendo.... :D
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Mercedes64 ha scritto:-5 ad una nuova avventura con questa piccola grande auto :mrgreen:
evvai :cheerrr:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Mercedes64 ha scritto:ogni tanto un weekend me lo prendo.... :D
Ogni tanto? :?: vedi che ti teniamo sotto controllo... :muhaha:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

:approved: :crpp:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Manolo Montagna ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:ogni tanto un weekend me lo prendo.... :D
Ogni tanto? :?: vedi che ti teniamo sotto controllo... :muhaha:
una volta al mese/ogni due mesi circa :muhaha: finchè le finanze me lo permettono... mi aiuta a staccare la mente dai problemi... avessi solo qualcuno disposto a venire con me :stress:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Gianmà! :axe: guardati bene attorno :;D:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Manolo Montagna ha scritto:Gianmà! :axe: guardati bene attorno :;D:
:approved: :approved: :approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

niente ho rimandato perchè appunto non ho trovato un compagno di viaggio...... :stress:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Buonasera a tutti, scusate l'assenza ma ho avuto vari impegni universitari che mi hanno tenuto lontano dal forum per un po' ma ora cercherò di passare ogni tanto.... comunque qualcuno qui dentro si ricorderà della magica Corsa giramondo, e magari qualcuno ha ancora voglia di sentire qualcosa di nuovo.... dunque in questo mio periodo di assenza la Corsa è arrivata e ha passato di slancio i 90.000km, tra varie vicissitudini qui e li, tra cui una cinghia dei servizi saltata in autostrada a causa di uno scorretto tensionamento nel montaggio da parte del mio meccanico (fortuna che ero vicinissimo a casa) e la GRANDE NEVICATA avvenuta a Roma, la mia piccola ha fatto varie volte su e giù in autostrada e statali di tutto il centro italia, in particolare le grandi avventure sono state due.... iniziamo con quella più semplice...

il giovedì prima di pasqua io e un paio di amici decidiamo di fare una capatina in Abruzzo, per cercare di sfruttare l'ultima neve rimasta. Partiamo alle 7 con portasci e sci sul tetto (si nel frattempo ho comprato il portasci dedicato) diretti verso la terribile A24. Eh si, proprio terribile perchè quest'anno è stata una vera e propria maledizione, mi sono ritrovato a farla moltissime volte, piena di cantieri ma sopratutto, ad andare verso l'Aquila, completamente in salita... due ore passate in salita a 90km/h (di più non andava, sono pur sempre 45cv per portare attrezzatura da sci, 3 persone e il peso dell'auto) facendo continuamente quinta-quarta-quinta-quarta, mi sento un camionista (ma in seguito mi immergerò nel ruolo ancora di più...), se sbaglio un cambio marcia rimango a 80km/h in salita con dietro i pullman che si accingono a superarmi... ok nessun problema, mi dico, e con molta calma affronto il tutto come sempre. Usciti dall'autostrada, telepass e subito al primo curvone, dei 10km di salita fino agli impianti, becco una lastra di ghiaccio che allarga la traiettoria dell'auto verso l'esterno, nessun problema sono stato preparato per queste situazioni e riprendo il controllo immediatamente. Dopo 1km e nemmeno due curve trovo una pattuglia della guardia di finanza che fa cenno di fermami, accosto e ci chiedono di scendere, ci perquisiscono e fanno annusare ai cani tutta l'auto in cerca di droghe o altre cose che ovviamente non abbiamo (siamo tutti e 3 bravi ragazzi), mi rimetto in marcia e tra me e me penso: "mmmm non mi piace come giornata, già troppi imprevisti e nemmeno siamo arrivati". Arrivo agli impianti parcheggio e vado a sciare, la giornata prosegue bene e al ritorno accendo la macchina, la lascio scaldare mentre nel frattempo ascolto un po' il rumore dello scarico artigianale in inox appena montato e poco dopo mi metto in marcia verso Roma. Il parcheggio degli impianti è completamente allagato di fango, così mi vedo costretto a guadare un bel po' di acqua, ma no problem, io e la Corsa abbiamo visto di molto peggio. Torno in autostrada e giungo a Roma senza problemi, una grande giornata e la mia piccola grande auto non mi ha deluso nemmeno oggi. Allego qualche foto se riesco... nei prossimi giorni scriverò la seconda avventura molto più lunga e da cui sono appena tornato...

p.s. la Corsa come appare nelle foto è in versione invernale, quindi gomme termiche Bridgestone Blizzak su cerchi da 13 provenienti da una Opel Manta e a canale allargato, assetto alto ancora... in questi giorni sta diventando più bassa

p.s. 2, le foto mentre guidavo sono state scattate dall'amico che era seduto dietro che è un fotografo professionista

buonanotte e, a chi avrà voglia di leggere, grazie in anticipo per l'attenzione :yueah:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ebbravo Gianmà =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione