Le avventure della Corsa

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Salve a tutti amici, scrivo qui per rendervi partecipi della mia grande avventura compiuta 2 settimane fa. :mrgreen:

Premessa (chi già conosce tutta la storia può andare avanti)
Come qualcuno di voi (tutti) già saprà possiedo una Opel Corsa A del 1990 azzurra comprata nuova da mio nonno e che ad oggi (un'ora fa) ha all'attivo la bellezza di 78.231km. L'ho rilevata a Giugno dello scorso anno con 52.000km, l'idea iniziale dei miei genitori era quella di "tenerla finchè va e poi passare ad altro" (sogno una W208). Purtroppo io sono una persona che non riesce a vedere le cose antiche, ma sopratutto le auto con una certa età, morire sotto i propri occhi. Di nascosto ho iniziato a fare manutenzione su piccole cose utili ma fondamentali (vedi ventola dell'areazione interna che non funzionava, smontata e rimontata ingrassando tutto ora funziona benissimo) scassando tanto nell'officina del forum (la trovate in cima alla sezione auto d'epoca) su come smontare questo o come smontare quello, cosa fare riguardo questo problema ecc. Piano piano ho iniziato a revisionare e sostituire gran parte della meccanica, nei weekend mi ci mettevo seriamente con l'obiettivo "non voglio rimanere a piedi". Ne è nato un amore. Un amore così grande (come recitava qualcuno :D ) da iniziare a preferire la Corsa alle altre auto di famiglia anche per spostamenti di media distanza nei weekend. Il tempo è passato e i pezzi che arrivavano a casa con corrieri aumentavano a dismisura, l'obiettivo era diventato il riuscire a vedere come fosse una Corsa nel 90 appena uscita di concessionario. Iniziando i medi spostamenti ho constatato con grande gioia che in autostrada a 110km/h costanti questa grande auto con il suo piccolo motore (1.2i 45cv 100nm) riusciva a consumare la bellezza di 19km/l (calcolati alla pompa con dati numerici alla mano), e sempre a 110 riusciva a tirare su per le salite della A1 5 persone con una borsa per un weekend ciascuno, e la gente diceva di stare comodissima! Ho pensato tra me e me: "e se la restaurassi seriamente?". Il mio motto in questi casi diventa "SI PUò FARE!" e così ho iniziato. Seguendo il mio vero motto "pure grinding for a better day" (vera fatica per un giorno migliore) ho pensato che magari facendo manutenzione e migliorandola sempre più sarebbe potuta diventare davvero una vera auto. A fine 2016 ho sostituito varie componenti tra cui le cuffie dei semiassi, la guarnizione del coperchio punterie, l'olio per la seconda volta e molto altro che ora mi sfugge. A gennaio 2017 purtroppo ho subito un torto inaspettato (che io chiamo "infamata") dalla mia (ora) ex ragazza, non è nulla di grave per carità ci sono cose assolutamente peggiori, però dopo 3 anni insieme è stata una grande caduta anche perchè a fine anno avrei avuto gli esami di maturità. Il tempo continuava a passare, io continuavo a studiare e a dedicarmi alla Corsa per non pensare a lei. Una sera, dopo 100km di autostrada, torno a casa, la parcheggio davanti casa e vado a cena, alle 22 mi citofona il vicino dicendo che qualcuno aveva sfondato il vetro e fatto razzia nell'auto. Potete immaginare il mio stato d'animo... con tanta fretta mi sono messo online a cercare un nuovo vetro, trovato a Bologna presso una azienda, me lo hanno spedito e dopo qualche giorno ho smontato la portiera per cambiarlo (si l'ho cambiato da solo). Con l'occasione ho smontato tutte le portiere e le ho riempite con materiale insonorizzante ed ignifugo, ho sostituito tutte le guarnizioni delle portiere e ne ho aggiunte delle altre adesive per smorzare l'effetto del vento in autostrada... il tutto è servito, a 110 ora si viaggia a rumore normale. Il tempo continuava a passare e la manutenzione proseguiva cambiando bobina, candele, cavi, spinterogeno e calotta, radiatore, ecc. A maggio con un amico decidiamo di partire per una prova e vedere quanto la Corsa può essere affidabile. Facciamo tutto il giro dell'Emilia Romagna in un weekend, 1000km, qui scopro l'estrema comodità di questa auto, 1000km come se ne avessi fatti 100. Passata la maturità l'8 Luglio, il 10 Luglio cambio l'ultimo pezzo di questo enorme restauro durato esattamente un anno, la guarnizione della coppa dell'Olio cambiando di nuovo olio e filtro olio con Petronas. è un grande giorno!

Una sera di metà Luglio ci incontriamo con due miei amici (uno è il mio più grande amico, quello con cui ho fatto il giro dell'Emilia) e per gioco decidiamo di organizzare una sorta di Viaggio di maturità. La meta iniziale era la Corsica ma per via del costo esorbitante dei traghetti, alla fine optiamo per la Croazia, SENZA TRAGHETTO! :mrgreen: ovviamente l'unico che possiede una propria auto da poter portare via da casa per 10 giorni sono io, e quindi la Corsa verrà con noi :ahah: la cosa bella è stata che nessuno ha obiettato, tutti e due sono stati fin da subito fiduciosi riguardo la mia 26enne...

Nel frattempo però, tra Luglio e Agosto, a causa di vari problemi in famiglia (mia nonna che non è stata molto bene) sono stato costretto a scendere per ben 2 (andata ritorno + andata ritorno) volte in Calabria con la Corsa per un totale di altri 3000km con tavola da surf sul tetto :asd:
Fine Premessa

Finalmente il 6 Settembre, in un modo o nell'altro, arriva. Monto le nuove lampadine full-led, carico la macchina e alle 5 di mattina si parte direzione NORD:

Prima tappa: ROMA-PULA (Istria), dopo 8 ore a 110km/h con una sosta e un po' di rallentamenti sulla A4 causa lavori, giungiamo per pausa pranzo nella splendida città di Trieste. Unica nel suo fascino, difficilmente ne ho trovata una simile in tutte Europa (anche se la regina assoluta resta ancora Salisburgo), mi ha incantato e ho scoperto con piacere di poter pagare il parcheggio con la App EasyPark, parlando con un ausiliario del traffico (stranamente con l'accento di Startaxi :?-: ) ho scoperto che è un servizio davvero efficiente. Dopo qualche ora per il centro storico (ci saremo tornati al ritorno) ripartiamo direzione Rovigno, impostando il navigatore (il mitico Waze su iPad) per evitare le autostrade. Che viaggio sarebbe senza assaporare le strade e le terre tipiche di questi luoghi? Poco prima del confine Sloveno mi fermo e attacco il purtroppo obbligatorio adesivo con la I (obbligatorio per chi non ha la I sulla targa). Appena uscito dal nostro bel paese mi accorgo come in Est Europa non conoscano l'uso di Tunnel e ponti, per citare il grande EliaSL "quando una strada sale sale e quando scende scende". Dopo circa 150km di sali e scendi approdiamo nella splendida città di Rovigno. Unica nel suo genere, definita PERLA dell'adriatico, l'unica cosa che la rovina e l'approdo delle navi da crociera esattamente sul lungomare, bisonti di acciaio in mezzo a casette di pescatori che sembrano essere rimaste ai primi anni del 900. La sera ripartiamo per i 50km che ci separano da Pola, i fanali full-led svolgono egregiamente il loro dovere e mai acquisto fu più saggio per questo viaggio. Arrivati a Pola scopriamo di essere capitati proprio la sera del festival musicale croato con tanti turisti in giro, ci immettiamo nella folla senza però fare troppo tardi dato che il giorno dopo ci saremmo dovuti alzare presto. Il giorno successivo di buon ora partiamo per effettuare un tour in lungo e in largo di tutta la penisola istriana. Devo ammettere la spettacolarità di questo posto.

Seconda tappa: PULA-RIJEKA (Fiume), Il giorno seguente partiamo per Fiume (50km da Pula) visitando in giornata tutta la parte restante di Istria. Tra spiagge deserte (su cui sono andato direttamente con la Corsa per mancanza di parcheggio, la strada finiva in spiaggia) e boschi perfetti, abbiamo trascorso una bellissima giornata. Alle 19:30 ripartiamo definitivamente vero Fiume non ricordandoci di aver escluso le autostrade da Waze che, a causa di ciò, ci fa fare una strada di montagna piena di tornanti alle 21 di sera con pendenze fino al 15%, la Corsa si è comportata davvero bene e la sera a destinazione l'ho quasi abbracciata per non averci lasciato li, grazie di nuovo ai full-led vedere su quelle strade buie e stato un gioco da ragazzi. Parcheggiata l'auto a Fiume ci godiamo una bellissima cena.

Terza tappa: RIJEKA (Fiume)-ISOLA DI PAG, partiti il giorno seguente per 200km di sali e scendi, fermandoci su luoghi di interesse per foto e visita, ho avuto modo di incrociare numerosi italiani di ritorno dalle ferie e numerosi tedeschi barca-muniti che in ferie ci stavano andando, tanti VW California e MB Viano Marco Polo. Dopo tutto il giorno di viaggio (200km a 60/70km/h + visite qua e la) alle 18:00 prendiamo il traghettino, 20 euro per 7km di mare in linea retta, e approdiamo su questa isola, brulla e senza vegetazione, simile ad un paesaggio lunare. il nostro alloggio è esattamente nella cittadina di Pag e devo guidare per altri 50km, prima però una sosta in spiaggia che a causa di cosidetto "ca...eggio" si protrae fino alle 20:00 :muhaha: alle 20:00 mi rimetto alla guida su strade buie e sconosciute, ancora una volta grazie ai fantastici LED trovo la giusta strada, vedo bene ai bordi e gli occhi non si affaticano, giunti in Hotel dormiamo sfiniti fino al mattino successivo :D il giorno seguente lo passiamo in giro per l'isola (in totale 130km tra su e giu) per visitare le spiagge più famose e fare qualche bel meritato bagno a mare.

Quarta tappa: ISOLA DI PAG-ZADAR (Zara), due giorni dopo ci rimettiamo in viaggio per 60km fino alla città di Zara. Qui si inizia a intravedere il passaggio della guerra, tutta l'architettura risale al periodo post-conflitto mondiale e la città appare quadrata, la sera abbiamo visitato ciò che resta della città antica e un po' con l'amaro in bocca siamo andati a dormire... il giorno successivo abbiamo visitato i dintorni della città

Quinta tappa (il caos): ZADAR-SPLIT (Spalato), il mattino seguente ci siamo svegliati alla buon ora per coprire i 210km che ci separavano da Spalato, porto più importante della Croazia dopo Fiume, e città storica per eccellenza (ma ne parlerò dopo). Affacciati alla finestra siamo rimasti a bocca aperta davanti al più violento nubifragio registrato in Croazia da 20 anni a questa parte. Dalla finestra dell'hotel (settimo piano) non si vedeva a 50 metri per la pioggia che cadeva... qualcosa di clamoroso mai visto davvero.... aspettiamo una mezz'ora e non accenna a smettere, così ben motivati a proseguire il nostro viaggio decidiamo di ripartire (veramente ho deciso io che guidavo....), impostiamo la destinazione ma Waze ci comunica che tutte le strade per uscire dalla città sono allagate ed è impossibile andarsene. A Zara regna il caos vero e proprio, strade piene di massi, torrenti in piena che attraversano strade, macchine sommerse dall'acqua, pullman pieni di gente in panne, traffico ovunque... con la mia pazienza infinita accosto per mettere benzina ed escogito un piano, nella mia mente appare un'idea "se non posso andarmene verso la mia destinazione, torno verso nord per un po' e vado a prendere l'autostrada sicuramente più sicura rispetto a queste strade con asfalto non drenante". Dico al mio copilota fedele di prendere in mano l'iPad e guidarmi il più lontano possibile verso Nord... troviamo una strada statale dove pare non esserci traffico, la prendiamo e... per ben 6 volte ci ritroviamo a guadare acqua alta 30cm (misurati). L'acqua arriva fino allo sportello, ma grazie alle nuove guarnizioni montate qualche mese fa nell'abitacolo non entra un filo di acqua, nemmeno nei vani piedi attraverso qualche via (ciò dimostra che le cose i tedeschi le progettano bene), ero pronto a vedere a mollo i pedali da un momento all'altro ma nulla. Dopo 6 guadi finalmente riusciamo a raggiungere l'autostrada, paghiamo e iniziamo i nostri 200km verso sud con pioggia incessante, tergicristalli nella posizioni più veloce e retronebbia acceso come da Codice della strada. Per 150km non si vede ad oltre 50 metri dalla macchina, trovo un tir e mi ci piazzo dietro a 80km/h (a debita distanza), mi porta quasi fino a destinazione finchè la pioggia non finisce e il viaggio può proseguire in tranquillità. Giunti a Spalato tiro un sospiro di sollievo nel constatare che la macchina non ha subito danni e che non è entrato un filo di acqua nemmeno nel bagagliaio, i 45cv hanno fatto il loro dovere anche dentro l'acqua... Ringrazio ancora il signore quando penso che potevo posticipare a dopo il viaggio la sostituzione della guarnizione della coppa olio "tanto perdeva pochissimo"... a quest'ora mi sarei ritrovato un motore pieno di acqua.
Giunti a Spalato, parcheggiata Highlander ci godiamo questa città davvero unica nel suo genere, nonostante la perdita di mezza giornata a causa della pioggia la città ha ripagato ogni nostro sforzo. è bellissima, con il centro risalente ad età romana che un po' ricorda la nostra Italia. Davvero una città unica. Il giorno successivo facciamo con un traghetto il giro delle isolette davanti alla città.

Sesta tappa: SPLIT-Isola di KRK-RIJEKA, 3 soste? si, l'idea originaria era quella di andare ai laghi di Plitvice che tutti dicono essere bellissimi, ma nell'entroterra era prevista pioggia e sinceramente ne avevamo abbastanza, così abbiamo optato per risalire i 400km di croazia già visti nei giorni precedenti il più velocemente possibile e andare a visitare l'isola di KRK, imbocchiamo l'autostrada e via verso Nord. Durante il viaggio dall'autostrada vedo un porticciolo spettacolare ricco di barche enormi e decido di fermarmi. In autostrada tanti croati austriaci, tedeschi e sopratutto italiani mi salutavano increduli nel vedere una macchinina di 26 anni con targa Roma viaggiare a 3000km da casa. Nel pomeriggio visitiamo l'isola e la sera torniamo a dormire a Fiume, il giorno seguente visitiamo per bene la città che davvero merita.

Settima e ultima tappa: FIUME-ROMA, eh si, la fine di ogni vacanza prima o poi giunge per tutti. L'ultimo giorno siamo partiti da Fiume alle 9 di mattina e siamo giunti a Roma all'una di notte... durante il viaggio ci siamo fermati a Trieste per visitare la parte restante di città che ribadisco merita assolutamente una visita. In seguito l'amico che viaggiava dietro è sceso a Mestre per incontrare degli amici e tornare con loro in Treno fino a Roma. E come al solito io, la Corsa e Alessio (mio compagno di avventure) siamo tornati giù per la A1 di notte, con tappa da Albertohelp per ritirare alcuni materiali necessari al raduno di sabato. Nella notte in autostrada i fanali full-led ancora una volta si sono distinti per efficienza e visione perfetta, i miei occhi giunto a Roma erano davvero riposati rispetto a quando avevo le alogene. tanto di cappello anche all'auto che dopo 1000km in una giornata si è dimostrata comodissima ed efficiente mantenendo sempre i 19km/l di consumo medio a 110.

Tirando le somme, la vacanza è stata bellissima e posso affermare di essere ancora più legato a questa piccola grande auto che ho imparato ad amare gradualmente. Mai avrei pensato di farci un viaggio del genere e di ricevere i complimenti dei miei amici increduli. Finchè potrò lei resterà con me, come auto dei weekend e da raduni magari, ma resterà con me, non posso cederla a qualcun altro.

prossimo viaggio? 7-8 Ottobre, di nuovo in Friuli per partecipare ad un meeting rievocativo di opel storiche. a presto con nuove avventure. vi lascio qualche foto. spero di non avervi annoiato e mi scuso se trovate qualche errore di italiano qua e la ma vado davvero di corsa, domani sveglia alle 5:30 per andare all'università a bordo, ovviamente, della Corsa. :ciao:

qualcuno che leggerà si ricorderà tutti questi momenti con tante foto in diretta che mandavo via Whatsapp, ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Qualche foto ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bravo !
Goditi tutto quello che puoi...i tuoi sono anni fantastici !
Bye


Ps a Split ci andai, 45 anni fa, con la Nsu Prinz IV.... 8-)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bella esperienza,bel racconto e belle foto (Y)
Grazie per questa condivisone Gianmarco =D> queste sono avventure che ricorderai per tutta la vita :wink:

Giù il cappello davanti alla piccola grande Opel Corsa :champion: :champion:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Startaxi ha scritto:Bella esperienza,bel racconto e belle foto (Y)
Grazie per questa condivisone Gianmarco =D> queste sono avventure che ricorderai per tutta la vita :wink:

Giù il cappello davanti alla piccola grande Opel Corsa :champion: :champion:
Condivido in pieno le parole di Roby e anche di Alberto =D> (Y)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Grazie mille ragazzi :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Bel servizio ! I miei complimenti!
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Bravo! (Y)

ps: quando parlavi della Corsa, del 1991, la pensavo piu' moderna, non la ricordavo... invece ha il "suo perché", linee anni '80, un piccolo "cult" automobilistico... collezionala, usala e goditela a vita!
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Bravo Gianmà,
gran viaggio, gran racconto e grande Corsa!!
Quoto in pieno quanto scritto da Startaxi (Y)
Complimenti
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

lorenzo.savi. ha scritto:Bravo! (Y)

ps: quando parlavi della Corsa, del 1991, la pensavo piu' moderna, non la ricordavo... invece ha il "suo perché", linee anni '80, un piccolo "cult" automobilistico... collezionala, usala e goditela a vita!
Molti pensano alla mia Corsa come la B tondeggiante.... Invece è la A vintage diventata ormai molto rara :D
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

quattromatic ha scritto:Bravo Gianmà,
gran viaggio, gran racconto e grande Corsa!!
Quoto in pieno quanto scritto da Startaxi (Y)
Complimenti
:ciao: :ciao:
Grazie mille :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Finalmente sono riuscito a leggere tutto :muhaha:
Che bel viaggio =D> e senza fare modifiche inutili :wink: la Corsa ha viaggiato alla grande, nonostante la tanta acqua per la forte pioggia.
Come tutti gli oggetti, anche le auto se ben tenute durano tantissimi anni e moltissimi chilometri. Vuoi scommettere che la baby Opel può raggiungere il milione di chilometri :;D:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Mercedes64 ha scritto:
lorenzo.savi. ha scritto:Bravo! (Y)

ps: quando parlavi della Corsa, del 1991, la pensavo piu' moderna, non la ricordavo... invece ha il "suo perché", linee anni '80, un piccolo "cult" automobilistico... collezionala, usala e goditela a vita!
Molti pensano alla mia Corsa come la B tondeggiante.... Invece è la A vintage diventata ormai molto rara :D
complimenti sia per la dedizione e minuzia nella manutenzione che leggo volentieri nel garage... e complimenti per il viaggio e l'esperienza condivisa con gli amici e con noi :-)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

dg1976 ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:
lorenzo.savi. ha scritto:Bravo! (Y)

ps: quando parlavi della Corsa, del 1991, la pensavo piu' moderna, non la ricordavo... invece ha il "suo perché", linee anni '80, un piccolo "cult" automobilistico... collezionala, usala e goditela a vita!
Molti pensano alla mia Corsa come la B tondeggiante.... Invece è la A vintage diventata ormai molto rara :D
complimenti sia per la dedizione e minuzia nella manutenzione che leggo volentieri nel garage... e complimenti per il viaggio e l'esperienza condivisa con gli amici e con noi :-)
Grazie mille :mrgreen:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Manolo Montagna ha scritto: Vuoi scommettere che la baby Opel può raggiungere il milione di chilometri :;D:
vedremo... tanto sarà con me per sempre, affiancata dal altre auto in futuro spero.. :lol:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione