Salve a tutti,
Come da titolo cerco uno specialista bravo con iniettori per la mia 250D in zona Veneto, meglio se in provincia di Treviso. Nello specifico credo di aver bisogno di una calibratura degli stessi e un controllo sull'anticipo di iniezione della pompa del gasolio. I sintomi sono singhiozzo attorno ai 2000 giri accompagnato da forte vibrazione/rombo. La pompa e gli iniettori sono stati revisionati nel 2012 dal precedente proprietario e non presentano perdite. Lui afferma che gli strattoni erano presenti, meno intensamente anche da nuova. Da mie ricerche è possibile che sia vero perché essendo una delle prime non monta l'ARA (membrana anti strattonamento sulla pompa accompagnata da relativo relais) che è stato montato a partire dal 1987/88 in concomitanza con il contagiri). L'altro sintomo è un ticchettio che inizialmente era presente solo a freddo e che ora si presenta ad intervalli anche al minimo a motore caldo. Ascoltando gli iniettori con uno stetoscopio artigianale si sente chiaramente che uno o due battono più forte e più lentamente degli altri. Sono quindi alla ricerca di una persona competente e con gli strumenti necessari per testare gli iniettori ed eventualmente controllare i gradi di anticipo di iniezione. Un grazie a tutti coloro che sapranno darmi indicazioni!
P.S. Dimenticavo un'ulteriore dettaglio, presente fin dall'acquisto (11/2016) a pieno gas, anche continuamente, es. autostrada, se ho un'auto dietro con i fari accesi si vede chiaramente un po' di fumo (non riesco a distinguere il colore ma escludo olio e acqua perché non ne consuma).
Cerco specialista iniettori 250d
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Il fumo che vedi è dovuto alla cattiva combustione, e la probabile causa sono gli iniettori. Ti devi rivolgere da un pompista Bosch.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 40
- Iscritto il: gio gen 30, 2014 10:42 am
- Auto guidata: W210 E200 Avantgarde 01/1996
W124 250D 11/1985 - Località: Provincia di Treviso
Per Manolo: sono già stato in due centri bosch vicino casa mia e ho avuto risposte vaghe, del tipo è normale perché è vecchia oppure che non si tarano ma vanno cambiati anche se da ricerche in internet e sul WIS si può fare. Per questo chiedevo a voi del forum se conoscete qualche bravo pompista, magari con i "capelli bianchi" ossia con esperienza su questo tipo di vetture. Grazie
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Purtroppo alcune di queste officine pensano di perdere tempo, e per di più hanno esperienze solo su auto recenti. Il problema è che siamo sparsi in tutta Italia, non so se Bilbo ( Trieste) conosce qualcuno...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
- Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
- Località: Cagliari
- Contatta:
ThePaolo ha scritto:Per Manolo: sono già stato in due centri bosch vicino casa mia e ho avuto risposte vaghe, del tipo è normale perché è vecchia oppure che non si tarano ma vanno cambiati anche se da ricerche in internet e sul WIS si può fare. Per questo chiedevo a voi del forum se conoscete qualche bravo pompista, magari con i "capelli bianchi" ossia con esperienza su questo tipo di vetture. Grazie
Nel 2010 Al servizio assistenza Mercedes di Cagliari, dopo mesi e mesi ( a detta loro) di vari tentativi di sistemare la mia CE, dopo aver sborsato davvero tanti soldi, al ritiro dell'auto, precisamente all'atto della messa in moto piuttosto difficoltosa e minimo sfasato, io chiesi spiegazioni in merito e mi diedero la stessa risposta che hanno dato a te " E' normale, e' un auto vecchia".
Entro i 9 mesi sucessivi imparai a conoscerla, la studiai bene, e l'accensione da allora e' passata dai circa 5 secondi con carburazione incasinata, a mezzo giro di chiave con motore che gira come un orologio ( regolato da me a occhio). Quando non sanno metterci le mani sparano tante di quelle idiozie.......
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 40
- Iscritto il: gio gen 30, 2014 10:42 am
- Auto guidata: W210 E200 Avantgarde 01/1996
W124 250D 11/1985 - Località: Provincia di Treviso
Piccolo aggiornamento:
Da una mia intuizione e da ricerche nel web ho pensato che il responsabile dei vari malfunzionamenti fosse l'anticipo della pompa di iniezione regolato male. Così sono andato dal pompista vicino casa e gli ho ri-spiegato il problema, il quale ha detto che secondo lui non era quello perchè se fosse stato sbagliato di molto la macchina andrebbe molto male e se lo fosse di poco non inciderebbe così tanto. Questa mattina lo abbiamo regolato, o almeno abbiamo tentato. In poche parole il meccanico che ha smontato e rimontato la pompa per rigenerarla ha sbagliato "dente", e l'anticipo di iniezione è andato fuori di molto. Infatti lo abbiamo trovato a 2 gradi anzichè 15! Con la vite di regolazione siamo riusciti ad arrivare a 10 gradi e per recuperare gli altri 5 gradi dovrò smontare la pompa e riposizionarla correttamente con l'apposito attrezzo. In ogni caso la macchina è cambiata totalmente! Più pronta ai giri bassi, strappi scomparsi quasi del tutto, niente più vibrazioni e niente fumo e sembra che abbia recuperato anche qualche cavallo!
Appena avrò un'altra mattina di tempo finirò il lavoro riposizionando la pompa, nel frattempo vi ringrazio per il sostegno!!
Da una mia intuizione e da ricerche nel web ho pensato che il responsabile dei vari malfunzionamenti fosse l'anticipo della pompa di iniezione regolato male. Così sono andato dal pompista vicino casa e gli ho ri-spiegato il problema, il quale ha detto che secondo lui non era quello perchè se fosse stato sbagliato di molto la macchina andrebbe molto male e se lo fosse di poco non inciderebbe così tanto. Questa mattina lo abbiamo regolato, o almeno abbiamo tentato. In poche parole il meccanico che ha smontato e rimontato la pompa per rigenerarla ha sbagliato "dente", e l'anticipo di iniezione è andato fuori di molto. Infatti lo abbiamo trovato a 2 gradi anzichè 15! Con la vite di regolazione siamo riusciti ad arrivare a 10 gradi e per recuperare gli altri 5 gradi dovrò smontare la pompa e riposizionarla correttamente con l'apposito attrezzo. In ogni caso la macchina è cambiata totalmente! Più pronta ai giri bassi, strappi scomparsi quasi del tutto, niente più vibrazioni e niente fumo e sembra che abbia recuperato anche qualche cavallo!
Appena avrò un'altra mattina di tempo finirò il lavoro riposizionando la pompa, nel frattempo vi ringrazio per il sostegno!!
-
- Benzer Top
- Messaggi: 3123
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
- Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
- Località: Trieste
- Contatta:
non so qui a ts ma la mia 250 era di un meccanico di PD che se la curava (almeno meccanicamante), il meccanico è in Via S. Marco, 16, 35129 PadovaManolo Montagna ha scritto:Purtroppo alcune di queste officine pensano di perdere tempo, e per di più hanno esperienze solo su auto recenti. Il problema è che siamo sparsi in tutta Italia, non so se Bilbo ( Trieste) conosce qualcuno...
Bye '73 de Roby.-
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ottimo!ThePaolo ha scritto:Piccolo aggiornamento:
Da una mia intuizione e da ricerche nel web ho pensato che il responsabile dei vari malfunzionamenti fosse l'anticipo della pompa di iniezione regolato male. Così sono andato dal pompista vicino casa e gli ho ri-spiegato il problema, il quale ha detto che secondo lui non era quello perchè se fosse stato sbagliato di molto la macchina andrebbe molto male e se lo fosse di poco non inciderebbe così tanto. Questa mattina lo abbiamo regolato, o almeno abbiamo tentato. In poche parole il meccanico che ha smontato e rimontato la pompa per rigenerarla ha sbagliato "dente", e l'anticipo di iniezione è andato fuori di molto. Infatti lo abbiamo trovato a 2 gradi anzichè 15! Con la vite di regolazione siamo riusciti ad arrivare a 10 gradi e per recuperare gli altri 5 gradi dovrò smontare la pompa e riposizionarla correttamente con l'apposito attrezzo. In ogni caso la macchina è cambiata totalmente! Più pronta ai giri bassi, strappi scomparsi quasi del tutto, niente più vibrazioni e niente fumo e sembra che abbia recuperato anche qualche cavallo!
Appena avrò un'altra mattina di tempo finirò il lavoro riposizionando la pompa, nel frattempo vi ringrazio per il sostegno!!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 40
- Iscritto il: gio gen 30, 2014 10:42 am
- Auto guidata: W210 E200 Avantgarde 01/1996
W124 250D 11/1985 - Località: Provincia di Treviso
Bene ragazzi, sono riuscito, non senza qualche imprevisto a smontare e rimontare la pompa di iniezione mettendo a posto l'anticipo ai 15 gradi previsti dalla casa. Dopo due settimane posso dire che il fumo è scomparso (tranne alla prima accelerata e visibile solo quando illuminato dai fari della macchina che mi segue). È diventata molto più silenziosa, è aumentata la fluidità ai bassi, facendo sparire quasi del tutto gli strappi, avvertibili solo in particolari situazioni. Anche il consumo è diminuito (sono sui 18 facendo 90% extraurbano e 10% autostrada) e sembra aver guadagnato qualche cavallo, la sento più pronta nei sorpassi e soprattutto dai 120 ai 150-160 va molto meglio di prima.
Posso dirmi soddisfatto del risultato e resto a disposizione se qualcuno riscontra problemi simili al mio oppure ha bisogno di una mano nel regolare l'anticipo della pompa di iniezione.
OT: già che c'ero ho sostituito la cinghia dei servizi che cigolava quando pioveva e l'o-ring della pompa di iniezione che presentava un piccolo trafilaggio d'olio.
P.S. Ho seguito il consiglio di kessen, ossia arrangiarsi nei limiti del possibile, ho trovato chi mi ha messo a disposizione l'officina e gli attrezzi nel week end e la soddisfazione è stata grande, oltre appunto ad aver imparato come funziona (e non) la mia Stella
Posso dirmi soddisfatto del risultato e resto a disposizione se qualcuno riscontra problemi simili al mio oppure ha bisogno di una mano nel regolare l'anticipo della pompa di iniezione.
OT: già che c'ero ho sostituito la cinghia dei servizi che cigolava quando pioveva e l'o-ring della pompa di iniezione che presentava un piccolo trafilaggio d'olio.
P.S. Ho seguito il consiglio di kessen, ossia arrangiarsi nei limiti del possibile, ho trovato chi mi ha messo a disposizione l'officina e gli attrezzi nel week end e la soddisfazione è stata grande, oltre appunto ad aver imparato come funziona (e non) la mia Stella
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ti senti soddisfatto? Hai fatto un lavoro veramente che in pochi possono fare...di la verità che ti senti euforico :;D: Complimenti ma ora occhio che in molti ti chiameranno per farti risolvere i problemi delle loro gasolone
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- 3und
- Benzer Senior
- Messaggi: 194
- Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:57 pm
- Auto guidata: MB W124 250D 66cw;
MB W163 ML270 120 KW - Località: Roma
Complimenti, è sempre una grande soddisfazione capire e poi risolvere i problemi.ThePaolo ha scritto:Bene ragazzi, sono riuscito, non senza qualche imprevisto a smontare e rimontare la pompa di iniezione mettendo a posto l'anticipo ai 15 gradi previsti dalla casa. Dopo due settimane posso dire che il fumo è scomparso (tranne alla prima accelerata e visibile solo quando illuminato dai fari della macchina che mi segue). È diventata molto più silenziosa, è aumentata la fluidità ai bassi, facendo sparire quasi del tutto gli strappi, avvertibili solo in particolari situazioni. Anche il consumo è diminuito (sono sui 18 facendo 90% extraurbano e 10% autostrada) e sembra aver guadagnato qualche cavallo, la sento più pronta nei sorpassi e soprattutto dai 120 ai 150-160 va molto meglio di prima.
Posso dirmi soddisfatto del risultato e resto a disposizione se qualcuno riscontra problemi simili al mio oppure ha bisogno di una mano nel regolare l'anticipo della pompa di iniezione.
OT: già che c'ero ho sostituito la cinghia dei servizi che cigolava quando pioveva e l'o-ring della pompa di iniezione che presentava un piccolo trafilaggio d'olio.
P.S. Ho seguito il consiglio di kessen, ossia arrangiarsi nei limiti del possibile, ho trovato chi mi ha messo a disposizione l'officina e gli attrezzi nel week end e la soddisfazione è stata grande, oltre appunto ad aver imparato come funziona (e non) la mia Stella
Spesso, anzi quasi sempre, quando ti rivolgi, con le nostre signore "aged" dai professionisti, ti senti rispondere che non c'è più cura da fare e che bisogna adattarsi ai problemi. Ma con l'amore si riesce sempre a curarle a dovere.
Una cosa solo mi sorprende e non poco: 18 a litro!!!!
Salutoni
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 40
- Iscritto il: gio gen 30, 2014 10:42 am
- Auto guidata: W210 E200 Avantgarde 01/1996
W124 250D 11/1985 - Località: Provincia di Treviso
Sì bravo, la soddisfazione è davvero tanta.
Per la precisione ho fatto 18,06 di media in quella settimana, poi dipende, non sono mai sceso sotto i 13,5 (macchina piena e autostrade tedesche) e per esempio questa settimana sono sui 16 e qualcosa però senza fare autostrada e facendo una cinquantina di km in montagna con la macchina piena. Poi non è precisissimo come metodo perchè non vado ad esaurire tutto il gasolio che c'è nel serbatoio e quindi ci sarà qualcosa di scarto però comunque è un dato più che rispettabile. Ne approfitto per chiederti quanto ti fa la tua al litro siccome vedo che hai un 250 anche tu
Per Manolo: Sono felice! e aiuto volentieri nei limiti del tempo e degli attrezzi che ho a disposizione!!
Per la precisione ho fatto 18,06 di media in quella settimana, poi dipende, non sono mai sceso sotto i 13,5 (macchina piena e autostrade tedesche) e per esempio questa settimana sono sui 16 e qualcosa però senza fare autostrada e facendo una cinquantina di km in montagna con la macchina piena. Poi non è precisissimo come metodo perchè non vado ad esaurire tutto il gasolio che c'è nel serbatoio e quindi ci sarà qualcosa di scarto però comunque è un dato più che rispettabile. Ne approfitto per chiederti quanto ti fa la tua al litro siccome vedo che hai un 250 anche tu
Per Manolo: Sono felice! e aiuto volentieri nei limiti del tempo e degli attrezzi che ho a disposizione!!
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- 3und
- Benzer Senior
- Messaggi: 194
- Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:57 pm
- Auto guidata: MB W124 250D 66cw;
MB W163 ML270 120 KW - Località: Roma
ThePaolo ha scritto:Sì bravo, la soddisfazione è davvero tanta.
Per la precisione ho fatto 18,06 di media in quella settimana, poi dipende, non sono mai sceso sotto i 13,5 (macchina piena e autostrade tedesche) e per esempio questa settimana sono sui 16 e qualcosa però senza fare autostrada e facendo una cinquantina di km in montagna con la macchina piena. Poi non è precisissimo come metodo perchè non vado ad esaurire tutto il gasolio che c'è nel serbatoio e quindi ci sarà qualcosa di scarto però comunque è un dato più che rispettabile. Ne approfitto per chiederti quanto ti fa la tua al litro siccome vedo che hai un 250 anche tu
Per Manolo: Sono felice! e aiuto volentieri nei limiti del tempo e degli attrezzi che ho a disposizione!!
guidando con i guanti di velluto massimo 14,5 km/l. Sfruttando pure le discese e l'energia cinetica al massimo.
Per questo 18 mi sembrano un traguardo eccezionale...
Ciao
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti