Targhe replica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
FilippoF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab ago 23, 2014 6:53 pm
Auto guidata: Smart - A150
Località: Venezia

Cosa ne pensate dell'uso delle targhe replica? Quelle rifatte in base all'anno dell'auto? Nel mio caso ho delle targhe bianche immatricolate nel 95, ma la mia SLC 450 del 1977 avrebbe avuto quelle arancioni e nere che le darebbe tutto un altro aspetto! Lo so che non sono legali ma sono tollerate oppure meglio lasciare perdere?
Filippo Furlan
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Lascia perdere è illegale... io tra poco dovrò cambiare le targhe e già immagino la mia auto d'epoca (Opel Corsa A, certamente non una Mercedes) targata magari FZ... :sad:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

è "penale"... ti fanno il mazzo tanto. Lascia perdere.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Alcuni partecipanti ai raduni di autostoriche che hanno le auto ritargate,si portano appresso le targhe "replica" e le montano quando le macchine sono in mostra staticamente (Y)
Mercedes64 ha scritto:.............. io tra poco dovrò cambiare le targhe e già immagino la mia auto d'epoca (Opel Corsa A, certamente non una Mercedes) targata magari FZ... :sad:

Scusa,perchè devi cambiare le targhe :?:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

silti ha scritto: Scusa,perchè devi cambiare le targhe :?:
quella dietro si sta scolorendo sempre di più (ora sono quasi al limite)... ad ogni lavaggio la vedo sempre più bianca... mi scoccia molto perché volevo mantenere la Targa originale...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Mercedes64 ha scritto:
silti ha scritto: Scusa,perchè devi cambiare le targhe :?:
quella dietro si sta scolorendo sempre di più (ora sono quasi al limite)... ad ogni lavaggio la vedo sempre più bianca... mi scoccia molto perché volevo mantenere la Targa originale...
Pitturala (Y)
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

silti ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:
silti ha scritto: Scusa,perchè devi cambiare le targhe :?:
quella dietro si sta scolorendo sempre di più (ora sono quasi al limite)... ad ogni lavaggio la vedo sempre più bianca... mi scoccia molto perché volevo mantenere la Targa originale...
Pitturala (Y)
sarebbe illegale anche questo.....
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

silti ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:
silti ha scritto: Scusa,perchè devi cambiare le targhe :?:
quella dietro si sta scolorendo sempre di più (ora sono quasi al limite)... ad ogni lavaggio la vedo sempre più bianca... mi scoccia molto perché volevo mantenere la Targa originale...
Pitturala (Y)
É assolutamente illegale... Assolutamente
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ne avevamo parlato in un'altra discussione qualche anno fa. Le targhe originali hanno all'interno della vernice bianca riflettente gli ologrammi del simbolo della Repubblica Italiana, e delle lettere
che non so a cosa si riferiscono, rendendo la targa come una banconota. Restaurandola si incappa in una sanzione pesante, e in alcuni casi l'accusa di falsificazione.
Io ho il problema della perdita della funzione riflettente, a causa della scarsa qualità della produzione della targa della Zecca dello Stato. Se la stradale ritiene che la targa vada sostituita, purtroppo sono costretto a fare una nuova immatricolazione, perché la targa non è ripetibile per legge...ho un amico in motorizzazione :doubt:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Manolo Montagna ha scritto:Ne avevamo parlato in un'altra discussione qualche anno fa. Le targhe originali hanno all'interno della vernice bianca riflettente gli ologrammi del simbolo della Repubblica Italiana, e delle lettere
che non so a cosa si riferiscono, rendendo la targa come una banconota. Restaurandola si incappa in una sanzione pesante, e in alcuni casi l'accusa di falsificazione.
Io ho il problema della perdita della funzione riflettente, a causa della scarsa qualità della produzione della targa della Zecca dello Stato. Se la stradale ritiene che la targa vada sostituita, purtroppo sono costretto a fare una nuova immatricolazione, perché la targa non è ripetibile per legge...ho un amico in motorizzazione :doubt:
Mi trovo nella stessa situazione con anche i numeri sbiaditi dietro.... Posso invertire anteriore con posteriore? Quella davanti sta messa decisamente meglio... Tra l'altro dietro la sigla della provincia è separata dal resto della targa cioè é un pezzo di lamiera a parte non bianco e non riflettente... Qualcuno sa spiegarmi perché? Allego foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Mercedes64 ha scritto:...Posso invertire anteriore con posteriore?
No, non puoi.
Però, poichè dalle foto sembra che lo scolorimento riguardi solo il colore nero dei caratteri e non la superficie riflettente, potresti tentare, con molta pazienza ed attenzione, di ripristinarlo.
:ciao:
Francesco
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciccio-58 ha scritto:.................
Però, poichè dalle foto sembra che lo scolorimento riguardi solo il colore nero dei caratteri e non la superficie riflettente, potresti tentare, con molta pazienza ed attenzione, di ripristinarlo.
:ciao:
E' quello che ho detto io (Y)
Non devi toccare lo sfondo bianco (che è sergrafato come ha detto Manolo),ma soltanto ripassare i numeri con un pennellino o un pennarello resistente all'acqua (Y)
Mio marito l'ha fatto un sacco di volte :wink:
Ti saranno grate anche le FF.OO. perchè potranno leggere meglio la targa in caso d'infrazione :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mercedes64 ha scritto: Tra l'altro dietro la sigla della provincia è separata dal resto della targa cioè é un pezzo di lamiera a parte non bianco e non riflettente... Qualcuno sa spiegarmi perché? Allego foto...
La parte riportante la provincia non ha ricevuto la vernice riflettente,sembra quasi non facente parte della targa completa originale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Dalla foto che ha postato Gianmarco è evidente la perdita della riflettenza del fondo bianco lato caratteri rispetto alla parte con scritto "Roma", basta fare una prova di sera con il led flash del telefonino e te ne rendi conto subito.
Ad onor del vero vedo girare per Roma targhe messe molto peggio, specialmente la serie BL / BH.
Per la parte dei caratteri ti consiglio un pennarello, come scrive Silvana, ad esempio il "paint marker edding 750"
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione