454: Consiglio per acquisto Smart forfour 1.3 Passion

(2004 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
macjack
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:34 pm
Auto guidata: Mercedes A(w176)Executive pacchetto Style e altro
Località: Milano(MI)

Ciao a tutti!
nell'ultimo periodo sto valutando un'eventuale cambio di auto,visto che le mie esigenze son cambiate (sopratutto volevo in parte trovare un'auto di costi di mantenimento minori e poi come ho detto mi servirebbe una 5 porte) e dando in permuta la mia volevo trovare un buona occassione,non superando come budget i 5.000€.

Girando in zona da me ho trovato come "alternativa" una SMART Forfour 1.3 Passion del 05/2005 con 74.000 km, sempre tagliandata in Smart e tenuta abbastanza bene a 3.500€ (escluso passaggio di proprietà), essendo neofito del modello del'auto devo chiedere qualcosa di particolare sui tagliandi effettuati o altro???..Lunedì ho l'apputamento per vederla di persona e parlare con venditore della cosa.

Al momento posseggo una C 220 CDI 150cv Sportcoupè del 06/2004 con 49.000km, nessun segno sulla carrozzeria (sempre tagliandata in MB, full optional, Euro 4,gomme invernali etc).
Premetto che si trattano di 2 auto differenti! quello è logico :lol: ...come valutazione della mia C Sportcoupè quanto potrei chiedere? (io pensavo dai 5.000-5.500€,visto lo stato della macchina[ogni volta che la porto in MB mi chiedono se voglio venderla o darla in permuta per altre macchine :lol:...mi hanno offerto anche una VW Golf 2006 come scambio a pari valore etc] e il poco chilometraggio rispetto agli anni che ha, può essere corretta come valutazione??) ...

Per quanto riguarda la SMART, oltre i tagliandi bisogna fare qualche intervento particolare?(per esempio la cinghia di distruzione o altra cosa particolari quando si devo effettuare?...visto il kilometraggio di 74.000km non vorrei che dopo poco tempo mi tocca spendere altri soldi extra).

GRAZIE in anticipo per l'eventuali risposte (Y)
"All'inizio mi sono guardato attorno ma non sono riuscito a trovare l'auto che sognavo.Cosi ho deciso di costruirmela io stesso"
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Una macchina con 49mila km si dovrebbe vendere facilemente a 5500 euro.
Ha pur sempre 10 anni, ma con un chilometraggio così non ci penserei 2 volte.

Purtroppo non so esserti d'aiuto circa la smart.
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Esatto Alberto,
con una vendita fra privati. Ma ne sei certo di fare un simile cambio? Capisco la necessità delle cinque porte però...
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
macjack
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:34 pm
Auto guidata: Mercedes A(w176)Executive pacchetto Style e altro
Località: Milano(MI)

Come detto oggi avevo l'appuntamento dal concessonario per visionare la Forfour, la macchina è tenuta abbastanza bene sia internamente e esternamente (anche se sul parafango posteriore destro ha dei segni superficiali e una piccola ammaccatura[praticamente per farvi capire meglio si trova sull'angolo della cellula tridion...cmq tutto recuperabile senza problemi e si nota soltanto se uno lo fissa con attenzione visto il colore argento chiaro si "nasconde" abbastanza..infatti scherzando il venditore mi fa..hai occhio che hai notato la cosa, di solito si accorgono dopo un pò..diciamo son preciso su certe cose :lol: ).....dopo aver trattato un attimo e valutato le varie misure(essendo molto alto devo vedere se riesco ad entrare e devo dire con le giuste regolazioni ci sto....provata!in effetti cambia :sad: e nel mentre guardavo la mia, pensavo di differenza che ne sono!!!sarà il passaggio giusto etc...piccoli dubbi (ma penso che sia normale)...

Poi è arrivato il momento del preventivo..tutto compreso auto+ passaggi proprietà etc viene 4.000€ e la mia l'hanno valutata 5.000€ quindi a mio favore vengono 1.000€.
Logicamente è compreso tagliando preconsegna auto e relativi controlli da effettuare a 74.000 Km(tipo eventuale sostituzione cinghia o altre cose particolari), per finire la solita garanzia di 12 mesi.

E qui uno pensa..ho trovato l'occasione giusta mi danno il valore giusto della mia e i soldi a favore mio è fatta :) ...però...unico dubbio è che manca il libretto tagliandi (a mio parere cosa quasi essenziale per sapere la"vita" della macchina e per evitare fregature)....per il resto c'è tutto, seconda chiave , manuali etc.
Adesso ho tempo 3gg per decidere.......per ora sono al 60% per cambiare..essere sincero sto facendo conti(viene meno qui,consuma meno etc), confronti(la sportcoupè anche se tre porte tutto sommato gli spazi ci sono, forse mi conviene tenerla e mi adatto un attimo per l'esigenza delle 2 porte in più, stringo un attimo la cinghia sulle spese per tenerla etc..visto l'ultimo pieno fatto era di 92€!!!! e un pieno così al mese in parte si fa sentire).

Praticamente ora devo decidere che cosa fare :?
"All'inizio mi sono guardato attorno ma non sono riuscito a trovare l'auto che sognavo.Cosi ho deciso di costruirmela io stesso"
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Non credere di spendere meno per il carburante mensile della Forfour 1.3.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Non ho niente contro la smart però ho l'impressione che l'affare lo stia facendo chi ritirerà la tua sportcoupè.
Pensaci bene :wink:
macjack
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:34 pm
Auto guidata: Mercedes A(w176)Executive pacchetto Style e altro
Località: Milano(MI)

Rieccomi...per adesso ho lasciato in sospeso l'eventuale cambio auto, ho valutato con calma le varie ipotesi espresse in precedenza(ascoltando in parte i vostri suggerimenti),alla fine ho deciso di far qualche "sacrificio" e di continuare a tenere la mia Sportcoupè (Y) e si vedrà :)
"All'inizio mi sono guardato attorno ma non sono riuscito a trovare l'auto che sognavo.Cosi ho deciso di costruirmela io stesso"
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Per me hai fatto bene!!!
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Rispondi

Torna a “W454”

  • Informazione