Smart radio six FORFOUR

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

Nella mia Smart Forfour ho la radio six (quella con il display grande e con il tastierino numerico, con sound system). Volevo sapere da qualcuno di voi se è possibile effettuare o far effettuare una modifica in modo tale che il lettore legga anche i CD in formato MP3. So che la soluzione più semplice sarebbe il collegamento del caricatore 6 CD che è compatibile mp3, ma volevo sapere se esiste una soluzione più economica.
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
Avatar utente
carletto50
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: sab nov 21, 2009 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes C220CDI W204 Elegance
Località: Roma

etac88 ha scritto:Nella mia Smart Forfour ho la radio six (quella con il display grande e con il tastierino numerico, con sound system). Volevo sapere da qualcuno di voi se è possibile effettuare o far effettuare una modifica in modo tale che il lettore legga anche i CD in formato MP3. So che la soluzione più semplice sarebbe il collegamento del caricatore 6 CD che è compatibile mp3, ma volevo sapere se esiste una soluzione più economica.

http://www.xcarlink.it/smart.html


Prova questo dispositivo, io lo avevo sulla Audi A3, te la consiglio vivamente, funziona benissimo ed è estremamante comoda con le schede SD o con le chiavette USB.
Ciao
Carlo
Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

carletto50 ha scritto:
etac88 ha scritto:Nella mia Smart Forfour ho la radio six (quella con il display grande e con il tastierino numerico, con sound system). Volevo sapere da qualcuno di voi se è possibile effettuare o far effettuare una modifica in modo tale che il lettore legga anche i CD in formato MP3. So che la soluzione più semplice sarebbe il collegamento del caricatore 6 CD che è compatibile mp3, ma volevo sapere se esiste una soluzione più economica.

http://www.xcarlink.it/smart.html


Prova questo dispositivo, io lo avevo sulla Audi A3, te la consiglio vivamente, funziona benissimo ed è estremamante comoda con le schede SD o con le chiavette USB.
Ciao
Carlo
Dispositivo davvero interessante. Ma purtroppo nelle radio supportate c'è solo quella della Smart ForTwo. Ho guardato anche sotto Mercedes, ma non c'è nell'elenco. :( Boh, strano....
Ma quindi andrebbe collegato al cavetto del caricatore cd? Perchè io il cavetto del caricatore, se non ricordo male, ce l'ho che spunta sotto il sedile passeggero. Andrebbe collegato lì?
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
Avatar utente
carletto50
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: sab nov 21, 2009 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes C220CDI W204 Elegance
Località: Roma

Dispositivo davvero interessante. Ma purtroppo nelle radio supportate c'è solo quella della Smart ForTwo. Ho guardato anche sotto Mercedes, ma non c'è nell'elenco. :( Boh, strano....
Ma quindi andrebbe collegato al cavetto del caricatore cd? Perchè io il cavetto del caricatore, se non ricordo male, ce l'ho che spunta sotto il sedile passeggero. Andrebbe collegato lì?[/quote]

Mi spiace che non faccia al caso tuo, non conosco il tipo di radio che monta la tua Smart.
Io lo avevo, come detto sulla A3, era collegato al posto del CD che chiaramente non c'era, come vedi dalle foto il dispositivo ha il cavo che si inserisce nella presa posteriore della radio.
Io avevo buttatto tutti i CD e con quattro schede SD avevo all'incirca 1400 brani musicali da adcoltare, ora con il Comand ed in caricatore CD sono tornato indietro di 10 anni per fortuna mi legge gli MP3!

Prova a scrivere al produttore, fose hanno intenzione di mettere in produzione il dispositivo anche per il tuo modello ed a questo punto è solo questione di tempo.
Ciao.

Carlo
Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

Il modello è l'audio 20, montata in tutti i modelli Mercedes, ed anche nella Smart ForFour
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

Ho notato che tenendo premuto il pulsante CDC si attiva un ingresso ausiliario: viene scritto AUX in alto e nel centro INPUT ACTIVE. Quindi da qualche parte ci dovrebbe essere un cavetto...e invece nulla
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

etac88 ha scritto:Ho notato che tenendo premuto il pulsante CDC si attiva un ingresso ausiliario: viene scritto AUX in alto e nel centro INPUT ACTIVE. Quindi da qualche parte ci dovrebbe essere un cavetto...e invece nulla
Nessuno sa aiutarmi a decifrare questa scritta che mi appare?
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

La cosa migliore sarebbe poter collegare una chiavetta usb.

Ho trovato questi prodotti:

http://www.dension.com/product/ipod-car ... teway-lite

e stando a quanto dice qui dovrei prendere la versione Lite:

http://www.dension.com/sites/default/fi ... -05-10.pdf

Ma come si collega? Con il cavo del caricatore cd? Perchè sotto il sedile non c'è!
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
astro78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: sab nov 27, 2010 8:36 pm
Auto guidata: CLS 250CDI 4m MY17, E270CDI MY01+ W124 250TD MY91
Località: Ragusa

Ciao, ho una F4 con radio five e vorrei cambiarlo visto che non legge mp3. Avevo pensato o ad un'autoradio aftermarket (consiglio...quale adattabile?) o all'audio 20 della classe A..è compatibile tranquillamente?
grazie :ciao:
lulys
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 08, 2012 9:06 pm
Auto guidata: smart forfour 1.3 passion 95cv

C'è una soluzione molto piu' semplice....almeno per quanto riguarda la radio SiX.
Questo tipo di autoradio infatti ha la funzione CDC che sarebbe il collegamento al multi lettore cd..
esiste un semplice cavo aux, che si collega dietro l'autoradio, con il quale è possibile collegare tutti i dispositivi con il classico Jack 3.5, quindi mp3, iphone, ipod, ecc....la spesa è minima, circa 10 euro per il cavo, è il montaggio è semplicissimo....
Avatar utente
luca85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 342
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:30 pm
Auto guidata: c220 avantgarde 2011, smart forfour
Località: Milano

io facendo cosi sento solo da un lato non so come mai...e non l'ho mai usato...
Rispondi

Torna a “W453”

  • Informazione