[SMART 450 FORTWO PULSE - ANNO 2004 ] È arrivato il caldo e la macchina non parte più…

(1998 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
theguardian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 16, 2018 12:03 pm
Auto guidata: C220 CDI W203.008 - 2006
Località: PAVIA

Cari amici, oggi chiedo il Vostro aiuto per un problema ricorrente alla Smart FORTWO di mia moglie.

La macchina ha 122.000 km con motore 700cc benzina cambiato a 75.000.

Da ottobre a maggio la macchina non ha nessun problema. Va in moto al primo colpo, non fa fumo, le temperature sono corrette, i tagliandi fatti regolarmente. La batteria è nuova ed in perfette condizioni. Il cambio va come un orologio svizzero.

Poi a maggio arriva il primo caldo e la macchina comincia a non partire più, indifferentemente sia a caldo che a freddo. Giro la chiave, e non si sente il classico rumore (non so se è la Pompa della benzina che si arma o se è l’attuatore del cambio che si sincronizza), e provando ad accendere non succede nulla. Il motorino di avviamento non gira.

Sembra come se la centralina non desse il via libera per l’accensione, o qualcosa del genere. Sottolineo che sia il motorino d’avviamento che la pompa della benzina che il cambio funzionano perfettamente. Non sono loro il problema. Né posso pensare ad un problema della centralina, visto che con il freddo funziona tutto perfettamente.

Ho portato la macchina già da due meccanici, che non ci hanno capito un tubo e non hanno risolto nulla. Alla fine di sono arresi dicendo che non era un problema che potevano risolvere loro.
Dall’analisi con l’ODB non esce assolutamente nulla.

Secondo voi cosa cavolo potrebbe essere? Possibile che per una macchina che vale 2.000 euro devo per forza fare 150 km e andare in officina ufficiale (o lasciarla in garage fino ad ottobre)?

Grazie a chi mi darà un’idea.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, nonostante quello che molti pensano, la Smart non è mai stata un'auto per tutti i meccanici, bisogna conoscerla bene e disporre di software di diagnosi moderni......prima di andare in MB (dove ogni tanto vedo qualche 450, a testimonianza che serve competenza) prova a rivolgerti ad un Bosch Car Service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
theguardian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 16, 2018 12:03 pm
Auto guidata: C220 CDI W203.008 - 2006
Località: PAVIA

Ciao Startaxi!

In officina Bosch ci sono già stato e mi hanno fatto lì la diagnosi dalla quale non è uscito nulla… 😓

Prima di rassegnarmi ad andare in MB volevo provare a farmi un’idea di cosa potrebbe essere…
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ah cavoli.....

Non è facile purtroppo :weary: spero che qualcuno ti possa essere utile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C450/A450”

  • Informazione