Smart 450 600 benz. a caldo spia olio accesa e auto si spegne

(1998 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
ciriauto86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 25, 2022 8:32 pm
Auto guidata: mercedes gla x156
Località: cosenza

salve a tutti e scusatemi se mi allungo un po ma vi spiego tutta la dinamica allora compro l auto da un mio amico che sapendo gia di rifare il motore consumando olio e soprattutto la mattina faceva dei nuvoloni di fumo bianco e a volte andava anche a due e consumava olio e in piu a caldo spia olio motore lampeggiante ma e andato avant cosi per mesi ,la compro e decido di smontarla la porto in rettifica ,valvole nuove sede e guide ,rettifica cilindri pistoni e fasce nuove e tutte le bronzine albero motore era ok ,pompa olio nuovo catena distribuzione e pescaggio coppa olio ,lavo pezzo per pezzo rimonto il tutto metto in moto mezzo giro di chiave si spegne spia olio e fino a qui tutto ok come arriva circa a 70-80 gradi la spia dell olio questa volta rimane fissa accesa e l auto si spegne andando in protezione ,misuro pressione olio con manometro e a caldo sta non piu di 0.5 a fredo invece pima accenzione a max 1.5 decido di sostituire anche porta filtro olio (USATO) ma stessa cosa non e cambiato nulla da pewcisare che non fa un filo di fumo ecc ,sonto nuovamente il tutto riporto in rettifica e mi dice bronzine banco leggermente toccate rettifica l albero e nuovamente bronzine nuove uesta volta a misura di rettifica lavo pezzo per pezzo rimonto stesso difetto ,cambio tipologia di olio da 5/w30 provo 10/w40 ma stessa cosa non cambia nulla ,rismonto il tutto porto nuovamente in rettifica controlla tutto e dice che pe lui e tutto ok ,non sa come aiutarmi o trovarmi il problema visto che tutto nuovo ,allora si decide di comperare un motore usato vecchio da prender albero motore e monoblocco si rettifica metto pistoni del precedente motore nuovi la testa bronzine nuove albero amisura ecc monto il tutto e stesso difetto non e cambiato nulla a caldo sempre spia olio accesa a questo punto non so piu cosa fare e cosa cambiare per risolvere il tutto ,turbina buona ameno a vista non ha un filo di gioco e soprattutto adesso non fa un filo di fumo :weary: :weary:
Rispondi

Torna a “C450/A450”

  • Informazione