Problemi al cambio da un po

(1998 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Breakgian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:56 pm
Auto guidata: Smart 450 0.8 CDI
Località: Genova

Buondì, ho il seguente problema col cambio.

Da un po di tempo fatica ad inserirsi la prima (retro e tutte le altre marce funzionano correttamente). In particolare a volte ci mette un po, a volte compaiono le 3 linee a volte fa strani rumori. Aggiungo che la macchina in partenza "strattona" un po.

Ho sostituito la frizione 50.000 km fa e il meccanico ha fatto un tuning che ha dato un miglioramento per un mesetto circa, ma ora siamo come prima.

La cosa che mi porta a scrivere è quello che è successo stamattina.

Arrivo al casello dell'autostrada, pago e accelero per ripartire. La macchina accenna a ripartire ma poi molla e contestualmente scompare il numero "1" dal display, allora mollo l'acceleratore, ricompare il numero 1, accelero e succede di nuovo, poi la terza volta la macchina è andata e ha funzionato per i restanti 5 minuti per arrivare a lavoro.



Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?



Grazie a tutti.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non conosco la tua auto: le diagnosi da tastiera sono pressoché inutili.
Vai in MB, unico consiglio sensato che ti si possa dare, sperando sia cosa da poco !
Aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Breakgian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:56 pm
Auto guidata: Smart 450 0.8 CDI
Località: Genova

Ti allego le diagnosi fatte quando ha fatto il tuning. C'era anche un errore elettrico dovuto alla massa della batteria.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “C450/A450”

  • Informazione