Smart 450,calo di potenza e Smart Center...

(1998 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
P-U-L-S-E
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 07, 2018 5:19 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 Cdi,Smart 450 Passion
Località: Cremona

Ciao a tutti,recentemente la mia 450 city coupe' ha manifestato un problema poco simpatico: improvvisamente il motore erogava una potenza pari a quella delle vetturette che si guidano senza patente #-o vi lascio immaginare il disagio,e l'assoluta mancanza di sicurezza nell'immettersi in grandi rotatorie,attraversare incroci,etc...gli accidenti cha mi hanno tirato sono stati tanti...e solo in un pomeriggio :mrgreen: Vado dal mio abituale meccanico,e mi diagnostica un errore nel sensore del turbo,con conseguente "blocco" di sicurezza del motore,che funziona a potenza ridottissima...appunto. Mi cancella l'errore col computer,ed il difetto sparisce. La pacchia dura qualche giorno,poi d'accapo :twisted:
Ritorno,mi smonta il sensore..ri-cancella l'errore e via...la mia Smartina riprende ad erogare i suoi stratosferici 55 cv :mrgreen: Una mattina,andando al lavoro abbastanza spedito,sento il motore che per una frazione di secondo "tira indietro"....percorro una rotatoria...amen...ancora a potenza ridotta. Sostituzione del sensore,100€ e passa la paura,peraltro,a dire del meccanico il sensore che avevo in precedenza non era originale... Dopo due giorni,la solfa si ripete. Sono incazzato come un drago,il,meccanico mi dice che la devo lasciare in officina qualche giorno,per studiare il problema...ma non ha la vettura di cortesia. Ormai ho perso fiducia,telefono in Smart Center,e fisso un appuntamento all'uscita dal lavoro...fortuna esco alle 17! Arrivato in SC,la mia cucciola viene inghiottita dall'officina per ritornare alla luce dopo 40 minuti. "Tutto a posto" mi dice il capo officina. Chiedo cosa fosse,e mi risponde "una stupidata,un tubicino (che non ho capito bene quale) che c'è nella zona della turbina". Alla mia richiesta del conto,risposta lapidaria: "siamo a posto così,era una stupidata...sarà per un'altra volta. Ora...a parte che pitevano dirmi di aver cambiato qualsiasi cosa,che io avrei pagato. Cio' che mi ha colpito,oltre l'onesta' e la serietà...è che non mi sono presentato con una Classe S,ma con una Smart di quasi 20 anni...e nemmeno presa da loro!! Per quanto mi riguarda,hanno guadagnato un cliente...a breve devo fare il tagliando alla Classe A,e ricaricare il condizionatore della Smart...so già dove andrò (Y) Ho quasi sempre sentito pareri negativi sull'assistenza ufficiale...mi sono ampiamente ricreduto!
...the thrill is gone...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,purtroppo spesso si trova il tempo solo per lamentarsi e muovere critiche ma non per elogiare chi lo merita.
Per fortuna presso la rete ufficiale esistono ancora persone che svolgono il loro lavoro con competenza,passione e professionalità (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
P-U-L-S-E
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 07, 2018 5:19 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 Cdi,Smart 450 Passion
Località: Cremona

Ciao,pensa che sono rimasto talmente soddisfato dalla cosa (ma non perché non ho pagato...ma dalla serietà!!) che ho telefonato al servizio clienti MB Italia,per manifestare la mia soddisfazione. Lo ritenevo corretto nei confronti della concessionaria,e del personale!!
...the thrill is gone...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai fatto benissimo =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “C450/A450”

  • Informazione