Smart 451 MHD: stridio metallico in partenza

(2007 - 2014)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Ciao a tutti. E' da un un po' che mi sono accorto che in partenza, quando attacca la frizione, si sente uno stridio metallico come se la frizione iniziando a far presa sfregasse rumorosamente contro qualcosa (beh sì... La frizione deve sfregare per svolgere la sua funzione ma non faceva quel rumoraccio prima). La frizione ha 130.000km circa, non slitta con le marce lunghe (forse alcune volte in 3a in salita sotto carico), ho regolato e ingrassato l'attuatore un 15.000km fa, credo sia la feizione non originale in quanto presenta il difetto del mancato inserimento della retro. Non vorrei fare guai continuando a camminare così anche se ho uno stile di guida che non è aggressivo con la frizione. La cambio o la rogna è un'altra? Che mi dite? Grazie per i consigli! Ciao!
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

146000 km....Era la frizione talmente consumata da stridere essendo ormai arrivata ai rivetti...Immagine
dicilo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab mag 23, 2020 11:18 am
Auto guidata: Smart 451 mhd
Località: roma

Ciao, grazie per l'informazione, proprio la settimana scorsa il mio meccanico mi ha fato una calibratura ed una lubrificazione di attuatore e frizione, proprio perchè slittava spessissimo e talvolta si spengneva proprio la macchina, ora il problema sembra essere stato quanomeno rinviato, ma quel rumore mettallico lo fa anche a me.. i km sono pressochè i tuoi, spero regga ancora un pò'
Rispondi

Torna a “C451/A451”

  • Informazione