[451] Sostituzione Silent Block ponte posteriore

(2007 - 2014)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
jacuzzi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 13, 2012 6:13 pm
Auto guidata: smart 451 84 cv
Località: Mi

Ciao a tutti, :ciao:
devo far sostituire il silenblock del ponte posteriore della mia smart con un powerflex (n.30) visto che in casa madre forniscono tutto il ponte completo (700€). :cry:
Sapete che estrattore serve?
Avete delle misure?
Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mmm...auto possedute:
Golf 2°serie - 106 rally 8v - Eclipse - Bmw 318is - A3 tdi - Newbeetle Tdi - Classe A 180 cdi
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

In pratica ti serve solo il supporto corpo assiale (boccola) Silent Block del ponte posteriore indicato con il n.30 nell'immagine.
Ci sono dei siti (shopricambiauto24.it, autoparti.it, autopezzistore.it) dove, inserendo il numero di targa della vettura o i dati precisi del modello ottieni una lista dei pezzi compatibili acquistabili anche separatamente senza necessità adi altre informazioni difficilmente reperibili.
Se indichi con precisione della tua fortwo 451 anno di produzione e versione provo a vedere.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
jacuzzi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 13, 2012 6:13 pm
Auto guidata: smart 451 84 cv
Località: Mi

ciao...
il ricambio credo di averlo trovato,
ma non so che estrattore serve oppure un officina che può cambiarlo senza smontare tutto il ponte per estrarre il vecchio silenblock....
Grazie
mmm...auto possedute:
Golf 2°serie - 106 rally 8v - Eclipse - Bmw 318is - A3 tdi - Newbeetle Tdi - Classe A 180 cdi
Nicholasroma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 06, 2018 2:25 pm
Auto guidata: smart pulse cdi
Località: roma

Ciao jacuzzi , per sostituire il silent block centrale del motore non serve ne estrattore ne dover smontare il ponte, purtroppo bisogna calare il motore significativamente per poter aver spazio per la sostituzione.
Avatar utente
Ava
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: ven ago 29, 2014 11:44 am
Auto guidata: MB S204 C350 V6 CDI sw Elegance + Smart W451 Pulse
Località: BG-LC

Ciao, casualmente ho fatto fare questa riparazione anche io giusto pochi giorni fa! Questo lavoro può essere fatto tranquillamente da un meccanico generico, a patto però di calare il ponte.
Una curiosità: tutti i meccanici interpellati (4, di cui due specializzati in Smart e Lodauto, la concessionaria ufficiale per Bergamo e provincia) hanno dichiarato che la mia era la prima rottura in assoluto di tale componente. A dimostrazione di ciò smart non vende il singolo pezzo ma tutto il ponte.
Link:
Avatar utente
jacuzzi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 13, 2012 6:13 pm
Auto guidata: smart 451 84 cv
Località: Mi

ciao e scusate nel ritardo...
ma AVA che problemi dava la tua vettura? grazie.
mmm...auto possedute:
Golf 2°serie - 106 rally 8v - Eclipse - Bmw 318is - A3 tdi - Newbeetle Tdi - Classe A 180 cdi
Avatar utente
Ava
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: ven ago 29, 2014 11:44 am
Auto guidata: MB S204 C350 V6 CDI sw Elegance + Smart W451 Pulse
Località: BG-LC

Non capisco perchè non ci sia più il link, era spiegato tutto bene nel post su fb. Comunque la macchina sembrava smontarsi ad ogni buca, un rumore incredibile. La sostituzione ha interessato buona parte degli organi della ciclistica: silent del ponte, gommini della stabilizzatrice anteriore, supporto cambio e non ricordo cos'altro. Fortunatamente esiste il ricambio non originale, in Mercedes mi vendevano solo il ponte a 498+IVA -35% (lavoro con Mercedes e ho sconti un po' più alti del normale).
Rispondi

Torna a “C451/A451”

  • Informazione