451 va a due cilindri al minimo e spia motore accesa e lamp.

(2007 - 2014)

Moderatore: Staff

Rispondi
frencyselle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 12, 2017 12:30 pm
Auto guidata: slk r171
Località: pavia

buonasera a tutti ho una smart 451 del 2010 1.0 mhd con 147 000 km

è sempre andata benissimo sempre tagliandata con solo il meglio e trattata con i dovuti riguardi , da circa 2 settimane però ha un problema

spia motore accesa ... la lascio al minimo .... comincia ad andare a 2 la spia lampeggia ... la spengo la riacendo funziona ....a 3 cilindri per un po ... se la lascio al minimo 10 minuti torna a 2.

cambiato candele, bobine , testato iniettori non cambia, fatta prova di pressione cilindri il secondo risulta con metà della compressione.

il meccanico mi ha detto che potrebbe esser una valvola ... mercedes deve ancora fare una diagnosi precisa...
qualcuno ha mai avuto problemi del genere ... nel caso avete idea quanto possa costare un motore di rotazione per smart ufficiale mercedes ...
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Ho avuto un problema analogo di mancate accensioni ma si trattava di candele nel mio caso. La diagnosi del tuo meccanico ci sta tutta, anche se, di solito, è un cilindro laterale a cedere per primo ( non ricordo se il primo o terzo). Il problema sembrerebbe essere collegato (ma non solo) ad un uso fin troppo "tranquillo" del motore, il che porterebbe all'accumulo di residui carboniosi sulla valvola, che a sua volta alla lunga provocherebbe una sua non perfetta chiusura e conseguente "bruciatura". Conto caro per la riparazione che di solito comprende la sostituzione della valvola, la rettifica della sede, uno spianamento della testata....e ciò spinge di solito alla sostituzione del motore con uno usato di rotazione/rettificato. Non ho dati più specifici ma di solito con 1000/1200 euro, più il reso del tuo motore, dovresti farcela. Ma aspetta il consiglio di altri più preparati di me. Ciao e spero che tu risolva in fretta.
Rispondi

Torna a “C451/A451”

  • Informazione