[451] Problema bloccaggio ruote

(2007 - 2014)

Moderatore: Staff

Rispondi
dino1968
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 13, 2017 6:40 pm
Auto guidata: smart fortwo
Località: settimo toriinese

buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto..vorrei delle informazioni riguardanti la smart fortwo...la mia smart nelle svolte e nelle rotonde tende ad bloccare le ruote anteriori...qualcuno mi dice che e un problema di servosterzo elettronico e qualcuno di gomme posteriori qualcuno sa dirme il vero problema x favore ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI


A quale modello di ForTwo ti riferisci?

450,451 o 453?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dino1968
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 13, 2017 6:40 pm
Auto guidata: smart fortwo
Località: settimo toriinese

451
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ok,presentati nella sezione dedicata e attendi che qualcuno possa aiutarti (Y)

Poi spiega meglio cosa intendi per bloccaggio delle ruote anteriori perchè non è affatto chiaro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dino1968
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 13, 2017 6:40 pm
Auto guidata: smart fortwo
Località: settimo toriinese

Startaxi ha scritto:Ok,presentati nella sezione dedicata e attendi che qualcuno possa aiutarti (Y)

Poi spiega meglio cosa intendi per bloccaggio delle ruote anteriori perchè non è affatto chiaro
si scusami..ho cambiato le gomme posteriori da circa un mese e da allora ho questo problema..cioe..nelle svolte sia a dx che a sx e nelle rotonde specialmente mi si attiva l'antipattinamento e mi si blocca la rouota..se svolto a dx quella sx e viceversa ...premetto che con le vecchie gomme e anche con quelle invernali non ho mai avuto di questi problemi..qualcuno mi dice che e un problema di servosterzo e qualcuno mi dice che le gomme nuove hanno la spalla troppo morbida di conseguenza mi si abbassa dietro lasciando l'avantrteno troppo leggero causandomi questo problema...non so se qualcuno degli iscritti gli e mai capitato..grazie ancora..premetto anche che anche in rettilineo non e stabile come prima
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora,anzitutto bisogna che ti spieghi bene altrimenti corri il rischio che non si capisca :wink:
dino1968 ha scritto: si attiva l'antipattinamento e mi si blocca la rouota..se svolto a dx quella sx e viceversa ...
L'antipattinamento agisce solo sulle ruote motrici quindi quelle posteriori,nel tuo caso si inserisce l'ESP che da quanto ho capito,va a pinzare sulla ruota esterna alla curva.
Che gomme hai montato dietro?
Sono le stesse che avevi prima?
Com'è la pressione dei 4 pneumatici?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dino1968
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 13, 2017 6:40 pm
Auto guidata: smart fortwo
Località: settimo toriinese

Startaxi ha scritto:Allora,anzitutto bisogna che ti spieghi bene altrimenti corri il rischio che non si capisca :wink:

L'antipattinamento agisce solo sulle ruote motrici quindi quelle posteriori,nel tuo caso si inserisce l'ESP che da quanto ho capito,va a pinzare sulla ruota esterna alla curva.
Che gomme hai montato dietro?
Sono le stesse che avevi prima?
Com'è la pressione dei 4 pneumatici?
ho montato delle good year..non sono come quelle vecchie..la pressione è a posto
si giusto pinza al ruota esterna alla curva
Rispondi

Torna a “C451/A451”

  • Informazione