Da W450 a W451...nella mia condizione scelta assurda, ma...

(2007 - 2014)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

breve aggiornamento

Che dire, sono molto contento dell'auto, usandola giornalmente posso dire che i pad al volante per me fanno la differenza
Rispetto alla 450 l'ho trovata molto più silenziosa e assolutamente più stabile, soprattutto sulle rampe autostradali sull'anteriore, ma penso che in gran parte dipenda dalle gomme molto più larghe.
Alla prossima sostituzione penso che metterò delle nexen m+s (all season)
Appena brucio una lampada (e a me succede spesso viaggiando sempre e comunque con alogene e fendinebbia accesi anche di giorno, ma sono un fissato della sicurezza passiva venendo dalle moto) penso che mettero quelle consigliate qui sopra...Philips White Vision H7 4300K, ho visto che si trovano sulle 22 euro... il mio mecc mi aveva consigliato lampade sempre Philips ma costavano 40 euro...ora controllo che modello sono.

Capitolo consumi.
Diciamo come mi aspettavo, ovvero consuma un bel pò di più della 700 turbo della 450.
Ad oggi ho fatto solo 2 prove e sono in procinto di terminare la terza, una poco affidabile perchè veramente con molto traffico e più città del consueto (17 km/lit), mentre un altra più attendibile per i miei standard è ho realizzato 17.8. Purtroppo molto lontani dai 20/21 che facevo col 450 che pure era un motore di concezione molto più vecchia)
E' un peccato, avesse consumato meno per me quest'auto avrebbe pochi difetti...sinceramente non capisco come una auto così' leggera, con il motore sulle ruote di trasmissione, con un 1.0 di cilindrata non riesca a fare almeno 20 km /lit (per me con un Fiat air consumerebbe sicuramente meno)...chissà perchè poi un motore Mitsubishi...

Motore
Questo mille aspirato è completamente differente dal piccolo sbarazzino 700 turbo. E' sicuramente un motore con molta più coppia, più ripresa, del precedente, però se devo essere onesto un pò meno divertente da guidare...
Il 700 era particolare...se perdevi la cambiata eri finito...non ripartivi...ti afflosciavi...però a tenerlo sempre allegretto e cambiando le 6 marce molto di frequente senza mai tirarle io lo trovavo divertentissimo. Questo è più motore e meno giocattolo, un pò come tutta l'auto e devo dire che cmq per me 6 marce ci stavano bene anche qui

Ho finalmente risolto il problema della spia pericolo che si accendeva dopo 30 km di viaggio (spia abs, esp) era la gomma posteriore dx che era bucata...scendeva di pressione fino a 1.0 bar... risistemata

Capitolo casse stereo
Sinceramente lo trovo un passo falso clamoroso...voglio dire...quanto mai costeranno un paio di coassiali decenti? Gli sarebbe costato 30 euro il più ad auto...ma nemmeno...considerando che oltretutto per cambiarle si deve sudare sette camicie...e che da nuova non te la regalano...
Qui hanno toppato clamorosamente, le casse di serie sono infime (anche se meglio di quelle del 450, ma peggio c'è solo il megafono dell'"E' arrivato l'arrotino")

Per il resto sono molto contento
Prossimo aggiornamento nuove rilevazioni consumi e eventuale pensierino per GPL a settembre... vediamo

sid

PS
devo cambiare la foto dell'avatar... :mad:
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

Aggiornamento terzo pieno.
senza che la guidasse mai mia moglie e senza attraversare la città, tragitto classico mio 19.6 km/lit
è quello che mi aspettavo, in condizioni analoghe col 450 facevo 21

sid
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

Magilla ha scritto: mi permetto di consigliarti la sostituzione delle lampade H7 di serie con le alogene Philips White Vision H7 4300K, con poca spesa guadagni molto in estetica e luminosità/nitidezza soprattutto se viaggi fuori città.
Mi sono informato un pò sulla serie Philips H7

Sulle 22 Euro ci sono le xtreme vision e white vision, mentre a 30 euro le racing vision
Tra le xtreme e white la differenza sta che le une sono più bianche (quindi più silili alle alogene e più stilose) le altre hanno una visibilità più profonda...
sarei molto indeciso
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20695
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

sideman ha scritto:
Magilla ha scritto: mi permetto di consigliarti la sostituzione delle lampade H7 di serie con le alogene Philips White Vision H7 4300K, con poca spesa guadagni molto in estetica e luminosità/nitidezza soprattutto se viaggi fuori città.
Mi sono informato un pò sulla serie Philips H7

Sulle 22 Euro ci sono le xtreme vision e white vision, mentre a 30 euro le racing vision
Tra le xtreme e white la differenza sta che le une sono più bianche (quindi più silili alle alogene e più stilose) le altre hanno una visibilità più profonda...
sarei molto indeciso
Confermo il consiglio sule White Vision, conosco bene le caratteristiche di tutta la gamma e ti posso dire che le X-treme, 3700°K di temperatura di colore (contro i 3400°K di quelle di serie), sono meno bianche delle White (4300°K) che garantiscono una profondità minore ma affaticano meno la vista.
Poi la scelta può essere soggettiva, personalmente preferisco una tonalità meno calda che assicura una maggior nitidezza e una migliore percezione dei contrasti a distanza piuttosto che una portata eccessiva (inutile in città) e tonalità di poco superiore alle lampadine di serie anche se estremamente profonda.
Nel video puoi capire la differenza, le Osram Night Breaker hanno le stesse caratteristiche delle X-treme. (Y)
Se poi leggi nel forum, il socio @Mercedes64 le ha sperimentate entrambe http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... s#p1561926 e mi ha detto che quando dovrà sostituire le X-treme metterà le White perchè affaticano meno la vista. :sisi:

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

Magilla ha scritto:
sideman ha scritto:
Magilla ha scritto: mi permetto di consigliarti la sostituzione delle lampade H7 di serie con le alogene Philips White Vision H7 4300K, con poca spesa guadagni molto in estetica e luminosità/nitidezza soprattutto se viaggi fuori città.
Mi sono informato un pò sulla serie Philips H7

Sulle 22 Euro ci sono le xtreme vision e white vision, mentre a 30 euro le racing vision
Tra le xtreme e white la differenza sta che le une sono più bianche (quindi più silili alle alogene e più stilose) le altre hanno una visibilità più profonda...
sarei molto indeciso
Confermo il consiglio sule White Vision, conosco bene le caratteristiche di tutta la gamma e ti posso dire che le X-treme, 3700°K di temperatura di colore (contro i 3400°K di quelle di serie), sono meno bianche delle White (4300°K) che garantiscono una profondità minore ma affaticano meno la vista.
Poi la scelta può essere soggettiva, personalmente preferisco una tonalità meno calda che assicura una maggior nitidezza e una migliore percezione dei contrasti a distanza piuttosto che una portata eccessiva (inutile in città) e tonalità di poco superiore alle lampadine di serie anche se estremamente profonda.
Nel video puoi capire la differenza, le Osram Night Breaker hanno le stesse caratteristiche delle X-treme. (Y)
Se poi leggi nel forum, il socio @Mercedes64 le ha sperimentate entrambe http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... s#p1561926 e mi ha detto che quando dovrà sostituire le X-treme metterà le White perchè affaticano meno la vista. :sisi:

Grazie mille per la risposta
Tieni conto che io non faccio città ma solo provinciale e autostrada. Ed in inverno torno a casa dal lavoro dalle 7 alle 8 di sera Nelle mie condizioni tu metteresti comunque le White? (White che a me intrigano tanto)
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20695
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

sideman ha scritto: Grazie mille per la risposta
Tieni conto che io non faccio città ma solo provinciale e autostrada. Ed in inverno torno a casa dal lavoro dalle 7 alle 8 di sera Nelle mie condizioni tu metteresti comunque le White? (White che a me intrigano tanto)
Direi di si, non ho sperimentato le X-treme, ora chiedo a @Mercedes64 di dire la sua visto che lui ha viaggiato con entrambe le lampade fuori città. :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Buongiorno a tutti... Due auto su 3 che possiedo hanno fari alogeni e una (BMW) il full led quindi ho un buon paragone da poter fare... Sulla Micra ho le Philips White Vision e sulla Corsa A ho le Philips Extreme Vision, entrambe le auto hanno un assetto fari perfetto fatto dal sottoscritto con un fascio perfettamente parallelo al terreno senza abbagliare gli altri utenti della strada, giro per l'80% di notte o con il buio con tutte e 3 le auto e posso dire che mentre le White vision sono più bianche esteticamente e stancano meno la vista dopo lunghi tratti (si parla di 500km), perdono un bel po' in profondità e larghezza di campo rispetto alle extreme vision che attualmente per me rappresentano la migliore soluzione possibile, le Extreme Vision tagliano anche benissimo la nebbia, cosa che le White non fanno creando un muro bianco davanti all'auto costringendoti ad accendere i fendinebbia... Uso più spesso l'auto con le Extreme Vision di notte e posso affermare con certezza che per ottenere una visione uguale identica con l'auto che ha le White vision sono costretto ad accendere i fendinebbia per maggiore visibilità laterale e profonda... Il mio consiglio é di perdere in estetica ma guadagnare in sicurezza con le Extreme... In paragone il full led della BMW é bianco come le White (molto più bianco ovviamente) ma largo e profondo quanto le Extreme (molto più largo e molto più profondo)... Io preferisco maggiore visione ad una luce più bianca e "figa"

P.s. Per partecipare ad un raduno di auto storiche con la Corsa A, due weekend fa ho compiuto Ferrara-Roma di notte con le Philips Extreme Vision e all'arrivo i miei occhi non erano stanchi e per tutto il viaggio ho viaggiato in totale sicurezza senza usare gli abbaglianti, con le White avrei dovuto accendere i fendinebbia
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

ragazzi siete fantastici
uno chiama l'altro risponde!!!
un enorme grazie a @Magilla e a @Mercedes64
:2:

@Mercedes64
non hai mai provato le racing Vision vero? costano 10 euro più delle x-treme e assicurano un +150%
non so se ne valga la pena...in quanto la spesa è un 30%in più...
ho visto qualche filmato youtube per quello che possono valere, addirittura mi sembrava che le x-treme fossero più profonde addirittura delle racing...

in ogni caso grazie mille
sid
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

sideman ha scritto: uno chiama l'altro risponde!!!
figurati, siamo amici anche fuori dal forum (la Nissan Micra me l'ha venduta lei) :D appena mi ha scritto sono accorso per esprimere la mia opinione
sideman ha scritto:ragazzi siete fantastici
uno chiama l'altro risponde!!!
un enorme grazie a @Magilla e a @Mercedes64
:2:

@Mercedes64
non hai mai provato le racing Vision vero? costano 10 euro più delle x-treme e assicurano un +150%
non so se ne valga la pena...in quanto la spesa è un 30%in più...
ho visto qualche filmato youtube per quello che possono valere, addirittura mi sembrava che le x-treme fossero più profonde addirittura delle racing...

in ogni caso grazie mille
sid
Ciao, no purtroppo mai provate ma per curiosità dopo averti letto ho cercato su internet... ho letto che durano circa 250 ore meno delle Extreme Vision garantite per 450 ore... quindi... io le installerei solo su un'auto con led diurni in modo da accenderle solo di notte... dai video sembrano fantastici... magari le comprerò in futuro, in caso ti farò sapere (Y) ho letto la tua storia... sia io (che ho 19 anni) sia mio padre facciamo più o meno il tuo stesso tragitto giornaliero in KM (forse lui fa leggermente più autostrada di me) e io torno sempre dopo di lui (verso le 22)... quindi te le consiglio
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20695
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

sideman ha scritto:ragazzi siete fantastici
uno chiama l'altro risponde!!!
un enorme grazie a @Magilla e a @Mercedes64
:2:
(Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

Mercedes64 ha scritto:
sideman ha scritto: uno chiama l'altro risponde!!!
figurati, siamo amici anche fuori dal forum (la Nissan Micra me l'ha venduta lei) :D appena mi ha scritto sono accorso per esprimere la mia opinione
sideman ha scritto:ragazzi siete fantastici
uno chiama l'altro risponde!!!
un enorme grazie a @Magilla e a @Mercedes64
:2:

@Mercedes64
non hai mai provato le racing Vision vero? costano 10 euro più delle x-treme e assicurano un +150%
non so se ne valga la pena...in quanto la spesa è un 30%in più...
ho visto qualche filmato youtube per quello che possono valere, addirittura mi sembrava che le x-treme fossero più profonde addirittura delle racing...

in ogni caso grazie mille
sid
Ciao, no purtroppo mai provate ma per curiosità dopo averti letto ho cercato su internet... ho letto che durano circa 250 ore meno delle Extreme Vision garantite per 450 ore... quindi... io le installerei solo su un'auto con led diurni in modo da accenderle solo di notte... dai video sembrano fantastici... magari le comprerò in futuro, in caso ti farò sapere (Y) ho letto la tua storia... sia io (che ho 19 anni) sia mio padre facciamo più o meno il tuo stesso tragitto giornaliero in KM (forse lui fa leggermente più autostrada di me) e io torno sempre dopo di lui (verso le 22)... quindi te le consiglio
grazie ancora
a chi interessasse faccio presente che oggi le white vision su amazon si sono ribassate di 7 euri, praticamente con 15 ci arrivano a casa, mentre le x-treme sono rimaste a 22 euro.

ciao a tutti e grazie
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

sideman ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:
sideman ha scritto: uno chiama l'altro risponde!!!
figurati, siamo amici anche fuori dal forum (la Nissan Micra me l'ha venduta lei) :D appena mi ha scritto sono accorso per esprimere la mia opinione
sideman ha scritto:ragazzi siete fantastici
uno chiama l'altro risponde!!!
un enorme grazie a @Magilla e a @Mercedes64
:2:

@Mercedes64
non hai mai provato le racing Vision vero? costano 10 euro più delle x-treme e assicurano un +150%
non so se ne valga la pena...in quanto la spesa è un 30%in più...
ho visto qualche filmato youtube per quello che possono valere, addirittura mi sembrava che le x-treme fossero più profonde addirittura delle racing...

in ogni caso grazie mille
sid
Ciao, no purtroppo mai provate ma per curiosità dopo averti letto ho cercato su internet... ho letto che durano circa 250 ore meno delle Extreme Vision garantite per 450 ore... quindi... io le installerei solo su un'auto con led diurni in modo da accenderle solo di notte... dai video sembrano fantastici... magari le comprerò in futuro, in caso ti farò sapere (Y) ho letto la tua storia... sia io (che ho 19 anni) sia mio padre facciamo più o meno il tuo stesso tragitto giornaliero in KM (forse lui fa leggermente più autostrada di me) e io torno sempre dopo di lui (verso le 22)... quindi te le consiglio
grazie ancora
a chi interessasse faccio presente che oggi le white vision su amazon si sono ribassate di 7 euri, praticamente con 15 ci arrivano a casa, mentre le x-treme sono rimaste a 22 euro.

ciao a tutti e grazie
aggiornamento:
alla fine ho ordinato le withe, non perchè non mi fidassi di quello che ha detto il mitico @Mercedes64, anzi lo ringrazio ancora e dopo la sua recensione sono andato in fortissimo dubbio, ma per una serie di motivi differenti:

- Innanzi tutto il ribasso di 7 euri sulle white devo dire mi ha fatto gola, alla fine con 15 euro le metto e vedo come vanno
- I miei tragitti con la Smart, anche se serali in inverno, non durano mai tanto (max 45 minuti) e sono su strada che conosco a memoria (di cui 60% autostrada), quindi chiaramente mi stanco meno la vista, mentre ritengo più opportuno farmi vedere meglio dagli altri (sicurezza passiva) compito che le white penso svolgano leggermente meglio
- Si certo...c'è anche quello...macchina nuova (usata) penso che a tutti piacerebbe vederla un pò più figa (Y)
- Viaggio sempre di giorno con le luci accese
- Infine...mi tolgo lo sfizio (15 euro) al prossimo cambio magari metto le e-xtreme

Per il resto, la impeccabile recensione di @Mercedes64 mi ha assolutamente convinto a mettere le e-xtreme vision sul Qasqhai+2 (7 posti 4wd, ma senza alogene) che usa mia moglie con i gemelli tutti i giorni, e che usiamo per le lunghe e notturne trasferte delle vacanze, in estate al mare (cilento) in inverno in montagna (Austria)

sid (Y) (Y) (Y)
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

riapro questo mio tread aggiornandolo dato che arrivato l'inverno ho abbandonato lo scooterone ed ho iniziato a usare pesantemente la Smart (100 km al giorno)

Che dire, nel complesso esattamente uguale alle prime impressioni, l'auto è molto divertente e più la guidi e più impari a guidarla. purtroppo la mia ha il neo della mancanza del servosterzo (che avevo nella vecchia), non mi serve quasi mai non dovendo parcheggiare in città, ma quando serve un pò si sente la mancanza.
Altro piccolo problema è la retro R che a volte non entra, la cosa è molto pericolosa soprattutto se fai delle manovre veloci in mezzo alla strada, difatti ora non ne faccio più. Purtroppo a volte va provata ad inserire varie volte ed in alcuni casi spengere e riaccendere il motore

Capitolo consumi:
Come immaginavo consuma più del 450 (con la quale facevo dai 19 ai 21. In media i miei consumi, sempre misurati alla pompa ad ogni pieno, vanno dai 18 km/lit ai 19, il più delle volte 18,5 sui 500 km di un pieno ci saranno un 50 km di città, 250 di autostrada ed il resto di statale/provinciale (e per arrivare a casa ho una salita ripida di 1 km)
Questi consumi li raggiungo tenendo una velocità costante in autostrada sui 110, andando piuttosto spinto nelle statali ma soprattutto non facendo le varie ripresine ai semafori ma cambiando (sempre con i pad) ai giri motore corretti.
Se per caso la usa anche una volta mia moglie che usa solo automatico i consumi scendono a 16/17

nel complesso alla fine sono molto contento, è molto più stabile della 450, e più piacevole come abitacolo e meno rumoroso, è un auto divertente su strada ed ha costi di esercizio generali abbastanza contenuti, io con un porta bici da 50 euro ci porto la mia MTB ovunque

saluti
sid
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Rispondi

Torna a “C451/A451”

  • Informazione