Da W450 a W451...nella mia condizione scelta assurda, ma...

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sideman
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Scusate,
dopo essere stato qui prima per il mio W208 cabrio, in seguito per la W450 (700)...avevo un pò perso le traccie del forum, ora sto passando alla W451 e quindi mi ripresento...sempre che mi accettiate... :D raccontando la mia storia...

Innanzitutto io utilizzo la Smart nella maniera più INAPPROPRIATA che esista. :D
3 anni fa mi sono ritrovato 2 gemelli dal nulla, per tale ragione ho dovuto vendere il W208 cabrio per un Qasqhai+2 (7 posti) e darlo a mia moglie, la quale mi ha ceduto la sua Smartina 700 del 2003 (servosterzo) con 40k km e dalla città mi sono trasferito in campagna.
Il problema è che io, ora per arrivare al lavoro faccio 50+50 KM al giorno...di cui 35 autostrada 17 provinciale e 3 città, anche se tutti abbastanza scorrevoli
Che dire, la Smartina 700 si è adeguata alla perfezione...velocità di 100/110 e consumi assestati sui 19/22 km litro. In tre anni da 37.000 sono a 90.000
Chiaramente pensando di cambiare macchina, con 2 gemelli uno direbbe..solo un pazzo ricomprerebbe una Smart...questo me lo dicono tutti...ma io so che voi qui mi capite...e mi sento a casa...
Già perchè considerando che chi ha i gemelli usa il Q+2, la Smart diventa una perfetta seconda auto...anzi un perfetto Scooterone coperto (difatti da maggio a Ottobre al lavoro vado in scooterone).
Volevo portare alla fine la W450, ma varie volte ho avuto possibilità di guidare la W451 di amiche, sempre in città, e devo dire che mi ha stregato (forse perchè le amcihe erano niente male...? ah ah ah )
E' cosi che capita l'occasione (a mio modo di vedere), il mio meccanico (amico mio) ritira una Smart Pulse tutta nera, sempre seguita da lui, Mhd con 60k km usata solo dal proprietario nel tragitto casa-paese.
L'auto è perfetta, anche dentro, supersicura... avendola sempre seguita il mio amico, purtroppo manca il servosterzo (cavolo mi ha fatto tentennare) e me la darebbe completamente tagliandata+ garanzia un anno+soccorso stradale+auto sostitutiva a 4,5
Lo so vado a consumare di più...difatti ci ho pensato 2 settimane...l'avevano quasi venduta...ma era neopatentata e non potevano guidarla per cui è tornata nel piazzalino del meccanico...quando l'ho rivista ho detto...e' destino...
Ieri ho dato l'acconto e iniziato a organizzarmi per vendere la mia w450 (nell'operazione acquisto/vendita voglio perderci 3000 euro passaggio escluso)
Tutti mi infamano, amici e conoscenti..."dovevi prendere una panda usata, qualunque cosa ma 4 posti...!" ma io odio la frizione, la ritengo inutile e auto piccole senza frizione si contano sulle dita...e amo troppo la Smart :cannabius:

Il mio obiettivo è riuscire a fare una media sui 18 km/lit nel tragitto casa lavoro, so che per molti è un eresia...ma io oggi con la 450 faccio più di 21 (solo selettore) quindi applico uno spread che mi sembra congruo...
Se non ci riuscissi potrei pensare di metterla a GPL (avevo già messo al GPL il W308 Cabrio, uno spettacolo)...fatto qualche calcolo in di 2 anni recupererei il costo di un ipotetico impianto sui 1.200 euro...

Spero qui dentro di avere meno critiche che la' fuori...ogni consiglio è ben accetto...


Ps
già che ci sono vi chiedo una cosa...l'auto ha già un autoradio 1DIN, che sostituisco sempre con una 1DIN (già acquistata) ma con vivavoce e connessioni BT...ma sotto rimane quel portaoggetti aperto...ma non esiste poterci mettere un cassettino scorrevole per utilizzarlo come deposito chiuso per chiavi ed oggetti piccoli ??

saluti a tutti...a presto qualche foto (quando ritiro l'auto)

sid
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Magilla
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Intanto bentornato :wel:
Che dire, secondo me hai fatto una buona scelta per l'uso che devi fare della macchina se per la famiglia hai una Q+2 e non ti serve una seconda macchina 4 posti. (Y)
Magari la mancanza del servoserzo non è il massimo in termini di confort per un'auto da città, immagino comunque che l'avrai provata e ti sarai reso conto di come si comporta.
Nessuna citycar automatica è all'altezza della Smart, chi non l'ha guidata non capisce e spesso purtroppo non capisce anche chi l'ha provata :crpp:
L'idea del GPL non è male come eventuale futura soluzione di back-up per il controllo dei consumi. (Y)
Aspettiamo le foto =D>

No hai specificato l'anno di produzione della vettura, quindi non sò se questi si possono adattare:

http://m.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&_nkw ... to%20smart
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Magilla ha scritto:Intanto bentornato :wel:
Che dire, secondo me hai fatto una buona scelta per l'uso che devi fare della macchina se per la famiglia hai una Q+2 e non ti serve una seconda macchina 4 posti. (Y)
Magari la mancanza del servoserzo non è il massimo in termini di confort per un'auto da città, immagino comunque che l'avrai provata e ti sarai reso conto di come si comporta.
Nessuna citycar automatica è all'altezza della Smart, chi non l'ha guidata non capisce e spesso purtroppo non capisce anche chi l'ha provata :crpp:
L'idea del GPL non è male come eventuale futura soluzione di back-up per il controllo dei consumi. (Y)
Aspettiamo le foto =D>

No hai specificato l'anno di produzione della vettura, quindi non sò se questi si possono adattare:

http://m.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&_nkw ... to%20smart
grazie mille per la risposta...
in effetti è incredibile chi non ha mai guidato una Smart non sa di cosa parliamo...

l'auto è un fine 2009,
mettendo una autoradio 1 din (sezione classica piccola) , rimane vuoto quel vano sotto l'autoradio, comodo per appoggiarci cose tipo cellulare, ma rimane aperto, mi domandavo se non fosse previsto un cassettino, mi pareva di averlo visto o una chiusura...
su e-bay ho trovato questo...anche se caruccio...

http://www.ebay.it/itm/CASSETTO-NERO-CE ... 1521853368
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Tu hai questo ?
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Quel cassetto che hai postato va bene per la Smart 451 dal 2010 in poi.
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Infatti me ne ero accorto grazie

Ma in generale cosa cambia nei modelli 2010 in poi?
Comunque ieri sera ritirata la mia Pulse è venduta pure la 450 immediatamente...
Con 2.900 euro ho fatto il cambio
La nuova è uno spettacolo...troppo contento...a breve una recensione accurata
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Gli aggiornamenti del restyling 2010 riguardarono essenzialmente gli interni, con nuovi rivestimenti e qualche dettaglio ridisegnato.

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Secondo restyling 2012

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Possibile che rispetto alla 450 manchino l'indicatore della temperatura dell'acqua e l'apertura del baule dall'interno?????
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sideman ha scritto:Possibile che rispetto alla 450 manchino l'indicatore della temperatura dell'acqua e l'apertura del baule dall'interno?????
Si la temperatura dell'acqua le avevano solo le 451 del 2007/08, per il bagagliaio la 451 ha una maniglia per apertura dall esterno cosa che la 450 non aveva. In compenso hai il comando dell alza vetro passeggero anche dal posto di guida. Complimenti per il nuovo acquisto, ho una 451 del 2009 con gli stessi chilometri, auto insostituibile, nemmeno con 10 figli ci rinuncerei. Dal 2010 sono cambiate anche le sospensioni che nel nostro modello sono un po dure e rumorose e con la corsa breve. Se hai l hdmi assicurati che sia stata fatta la modifica alla puleggia e cmq non utilizzarlo mai, stressa la cinghia e non fa consumare di meno. Per il cassetto sotto lo stereo nulla da fare ma se hai il cassettino a dx ti accorgerai che contiene l'impossibile, piu di quello della GLA
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
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Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
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Fari ILS,
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pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
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cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
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passion4profession ha scritto:
sideman ha scritto:Possibile che rispetto alla 450 manchino l'indicatore della temperatura dell'acqua e l'apertura del baule dall'interno?????
Si la temperatura dell'acqua le avevano solo le 451 del 2007/08, per il bagagliaio la 451 ha una maniglia per apertura dall esterno cosa che la 450 non aveva. In compenso hai il comando dell alza vetro passeggero anche dal posto di guida. Complimenti per il nuovo acquisto, ho una 451 del 2009 con gli stessi chilometri, auto insostituibile, nemmeno con 10 figli ci rinuncerei. Dal 2010 sono cambiate anche le sospensioni che nel nostro modello sono un po dure e rumorose e con la corsa breve. Se hai l hdmi assicurati che sia stata fatta la modifica alla puleggia e cmq non utilizzarlo mai, stressa la cinghia e non fa consumare di meno. Per il cassetto sotto lo stereo nulla da fare ma se hai il cassettino a dx ti accorgerai che contiene l'impossibile, piu di quello della GLA
Si in effetti l'alzacristallo del passeggero è molto comodo, non devo più allungarmi a chiudere
peccato per la temperatura acqua, sulla 450 la avevo e mi era utilissima, ma quello era un motore delicato...lo controllavo spesso e fino a che non era su 2 pallini tenevo il motore rilassatissimo.
Non penso abbia la modifica alla puleggia, in ogni caso come entro io lo spengo l'eco, lo odio.

Oggi prima autostrada e un pò di provinciale.
Abitacolo nettamente superiore, da proprio l'idea di stare su un auto grande e li lusso, frenata nettamente superiore, immagino per via delle gomme dalla sezione maggiore, e la velocità si sente molto meno del 450. (comq gli devo far fare la convergenza)
Motore: rispetto al 700 turbo 6 marce questo Mistubisci 999 (71 cv) non c'entra niente.
L'altro era sbarazzino, saliva velocemente e se lo sapevi guidare, cambiando spessissimo era molto divertente, ma come sbagliavi una previsione...ripresa zero...soprattutto in autostrada.
Questo è un motore "normale", con molta più coppia sotto, più polmone e riprende molto meglio...secondo me una sesta marcia economy drive in autostrada non ci sarebbe stata male...
Cambiare con i pad è molto divertente, però alla fine sono troppo abituato ad usare la levetta, troppo comoda accanto alla gamba...guido da 3 anni cosi con la mano appoggiata sulla gamba...
L'automatico non lo uso mai,. solo mia moglie.
Ho fatto anche un pò di coda (in autostrada) e devo dire che l'attacco sulla partenza è nettamente migliore e più soft

Sono curiosissimo per la prova consumo... aggiornerò al prima possibile.

PS
mi piacerebbe cambiare i 2 altoparlanti di serie con 2 più decenti...
Purtroppo ho notato che è un casino, mi pare di aver capito chge ci sono 2 strade:

- Smontare completamente lo sportello (assurdo)
- estrarre il vecchio dal davanti distruggendolo e po montare il nuovo (più largo e sporgente) rifacendo tutti i buchi... ho seguito su ytube il montaggio di un paio di Polk

Qualcuno lo ha fatto?
Nel caso che altoparlanti consigliate, senza voler montare niente altro....

grazie
sid
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comunque agevolo 2 fotine

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:cannabius:
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sideman ha scritto: Nel caso che altoparlanti consigliate, senza voler montare niente altro....
Intanto complimenti per la nuova arrivata, hai fatto un'ottima scelta :!: =D> :cheerrr:
Hertz DSK165 2 vie (Y) e i tweeter li metti al posto degli originali, i connettori si adattano e il montaggio non dovrebbe dare problemi.
Le casse originali si rimuovono dall'interno smontando il pannello e specchietto e maniglia ed è la strada più pulita, con lo smontaggio senza rimozione del pannello rischi di fare danni.
http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fo ... /271-doors
http://www.evilution.co.uk/ICE/451_door_speakers.htm

Visto che mi pare di capire che sei sensibile alle modifiche mi permetto di consigliarti la sostituzione delle lampade H7 di serie con le alogene Philips White Vision H7 4300K, con poca spesa guadagni molto in estetica e luminosità/nitidezza soprattutto se viaggi fuori città. Stesso vale per le luci di posizione che potrebbero essere sostituite con un LED T10 W5W come per la targa.
La macchina è molto bella e molto ben tenuta e merita una pulita al volante per togliere il lucido e una rinfrescata a plastiche e tessuti. Fai un giro in sezione detailing. :sisi:
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Magilla ha scritto:
sideman ha scritto: Nel caso che altoparlanti consigliate, senza voler montare niente altro....
Intanto complimenti per la nuova arrivata, hai fatto un'ottima scelta :!: =D> :cheerrr:
Hertz DSK165 2 vie. (Y) e i tweeter li metti al posto degli originali, i connettori si adattano e il montaggio non dovrebbe dare problemi.
Le casse originali si rimuovono dall'interno smontando il pannello e specchietto e maniglia ed è la strada più pulita, con l'o smontaggio senza rimozione del pannello rischi di fare danni.
http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fo ... /271-doors
http://www.evilution.co.uk/ICE/451_door_speakers.htm

Visto che mi pare di capire che sei sensibile alle modifiche mi permetto di consigliarti la sostituzione delle lampade H7 di serie con le alogene Philips White Vision H7 4300K, con poca spesa guadagni molto in estetica e luminosità/nitidezza soprattutto se viaggi fuori città. Stesso vale per le luci di posizione che potrebbero essere sostituite con un LED T10 W5W come per la targa.
La macchina è molto bella e molto ben tenuta e merita una pulita al volante per togliere il lucido e una rinfrescata a plastiche e tessuti. Fai un giro in sezione detailing. :sisi:
grazie mille
qualche precisazione perchè ci capisco il giusto...
riguardo alle lampade devo sostituire il supporto o solo la lampadina?

riguardo alle casse mentre i woofer li sostituisco alle originali poi mi tocca fare tutto il lavoro per montare i tweeter da qualche parte? oppure non ho capito io????

ciao
grazie
sid
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sideman ha scritto: grazie mille
qualche precisazione perchè ci capisco il giusto...
riguardo alle lampade devo sostituire il supporto o solo la lampadina?

riguardo alle casse mentre i woofer li sostituisco alle originali poi mi tocca fare tutto il lavoro per montare i tweeter da qualche parte? oppure non ho capito io????

ciao
grazie
sid
Solo le lampadine (Y)
Per i tweeter se non sono già montati c'è la predisposizione ma bisogna sganciare la SAM per accedere ai cablaggi, puoi anche non metterli e sostituire solo i woofer.
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sideman ha scritto: grazie mille
qualche precisazione perchè ci capisco il giusto...
riguardo alle lampade devo sostituire il supporto o solo la lampadina?

riguardo alle casse mentre i woofer li sostituisco alle originali poi mi tocca fare tutto il lavoro per montare i tweeter da qualche parte? oppure non ho capito io????

ciao
grazie
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Per i tweeter se non sono già montati c'è la predisposizione ma bisogna sganciare la SAM per accedere ai cablaggi, puoi anche non metterli e sostituire solo i woofer.
Grazie!!!
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